Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Cosa sapere sul bagaglio a mano

    Sempre più viaggiatori, decidono di viaggiare nelle tratte brevi portando solo bagaglio a mano. Ma quanto si può portare con sè nel bagaglio a mano? A questa domanda non esiste una risposta standard, perché tutto dipende dalla compagnia aerea. Alcune di queste pongono dei limiti di peso al bagaglio a mano, ma permettono di portare anche piccole borse per il computer portatile o per la macchina fotografica. Altre compagnie pongono un limite per l'intero ammontare dei bagagli per passeggero, mentre altre ancora fissano solo un 'limite ragionevole' al numero di bagagli.Di seguito puoi leggere una panoramica dei regolamenti delle maggiori compagnie, per partire preparato ed essere sicuro di non dover pagare una sovrattassa per aver superato il limite richiesto.

    Air BerlinClasse economy - Un bagaglio di dimensioni 55 x 40 x 20 cm del peso massimo di 6 kg.

    Classe business - Due bagagli del peso massimo di 6 kg, insieme a una borsetta o a una borsa da computer.

    Air CanadaLa regola vale sia per la classe economy che per la business. È possibile portare una valigia del peso massimo di 10 kg, delle dimensioni 55 x 40 x 23 cm e una borsetta del peso massimo di 10 kg, delle dimensioni 30 x 24 x 14 cm.

    Air FranceClasse economy - Una valigia, massimo 12 kg delle dimensioni  55 x 35 x 25 cm più una borsa, una borsa da computer o una borsa da macchina fotografica.

    Classe business - Il peso massimo non deve superare i 18 kg. Il peso può essere diviso tra una borsa standard delle dimensioni 55 x 35 x 25 cm e una borsa piccola delle dimensioni di 45 x 35 x 20 cm, in aggiunta a una borsa, una borsa da computer o una borsa da macchina fotografica.

    AlitaliaÈ possibile portare con sè un bagaglio di dimensioni 55 x 35 x 25 del peso massimo di 8 kg. Gli oggetti personali come il computer, possono essere portati in aggiunta ai limiti indicati.

    British AirwaysLa regola vale sia per la classe economy che per la business. Il peso totale non deve superare i 23 kg. Un bagaglio non deve superare i limiti 56 x 45 x 25 cm. È possibile portare anche una borsa o una borsa da computer che non superi le dimesioni di 45 x 35 x 20 cm. Questa borsa deve essere sistemata sotto il sedile davanti a sè.

    Delta AirlinesLa regola vale sia per la classe economy che per la business. Non ci sono limiti di peso, ma è possibile portare solo una valigia delle dimensioni 56 x 36 x 23 cm più una borsa o una borsa da computer.

    Easy Jet È permesso portare un solo bagaglio delle dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm. Non ci sono limiti di peso, ma questo deve essere ragionevole.

    EmiratesClasse economy -  Un bagaglio del peso massimo di 7 kg e dimensioni 55 x 38 x 20 cm.

    Classe business -  Due bagagli a mano per un peso massimo di 12 kg di dimensioni 55 x 38 x 20 cm o una borsa porta abiti di non più di 20 cm, più una valigetta di 45 x 35 x 20 cm.

    IberiaUn bagaglio a mano di  56 x 45 x 25 cm più una borsa o un computer portatile, che deve essere sistemata sotto il sedile di fronte a sè. Non ci sono limiti di peso.

    KLM Royal Dutch AirlinesClasse economy - Un bagaglio di dimensioni 55 x 35 x 25 cm, più una borsa, una valigetta, una borsa da computer o da fotocamera. Il peso massimo è di 12 kg.

    Classe business - Due bagagli a mano rispettivamente di dimensioni massime di 55 x 35 x 25 cm  e di 45 x 35 x 25 cm, più una borsa, una valigetta, una borsa da computer o da fotocamera. Il peso non può superare i 18 kg.

    LufthansaClasse economy - Un bagaglio per un massimo di 8 kg di dimensioni 55 x 40 x 23 cm o una borsa porta abiti che non superi i 57 x 54 x 15 cm.

    Classe business - Due bagagli a mano, ciascuno di un massimo di 8 kg e non più grandi di  55 x 40 x 23 cm, insieme a una borsa porta abiti di dimensioni massime 57 x 54 x 15 cm.

    RyanairÈ possibile portare con sè un bagaglio a mano che non superi i 10 kg e le dimensioni di 55 x 40 x 20 cm. Altre piccole borse, computer e oggetti personali, devono essere raccolte in un solo bagaglio.

    SASClasse economy - Un bagaglio a mano di 8 kg al massimo e di dimensioni 55 x 40 x 23 cm, insieme a una borsa o a una borsa da computer.

    Classe Business - Due bagagli a mano, ciascuno del peso massimo di 8 kg e di 55 x 40 x 23 cm.

    Thai Airways InternationalLa regova vale sia per la classe economy che per la business. È possibile portare un bagaglio a mano che non superi i 7 kg e le dimensioni di 56 x 46 x 25, insieme a una piccola borsa, una borsa di computer o da fotocamera del peso massimo di 1,5 kg, di dimensioni 37.5 x 25 x 12,5 cm.

    Ricerca blog


    Categorie