Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Manutenzione dell'auto in inverno: i nostri consigli

    Come leader nel settore del noleggio auto, Auto Europe è attenta non solo alla qualità dei servizi offerti ma anche a rendere soddisfacente per i propri clienti l'esperienza di noleggio e di guida sotto ogni punto di vista. Nei nostri blog cerchiamo sempre di fornire consigli utili relativi al mondo delle automobili, dell’autonoleggio e dei viaggi. Questa volta l’argomento che intendiamo approfondire è la manutenzione della auto per la stagione invernale. Con i venti freddi che soffiano e le condizioni metereologiche estreme, è fondamentale prendersi la massima cura della propria vettura per conservarne tutte le funzionalità.Per non correre alcun rischio, programmate un check-up completo prima dell’inizio dell’inverno.BatteriaControllate il voltaggio della batteria. È molto probabile che diventerà più debole con la stagione fredda. Il nostro consiglio è di investire in una buona batteria prima che l’inverno abbia inizio, per evitare così il rischio di guasti improvvisi.Spazzole tergicristalloI tergicristalli devono essere sostituiti una o due volte l’anno. Sarebbe ideale sostituirli prima dell’inverno, considerando che il freddo può causare danni alla gomma. Suggerimento: fate in modo che di notte le spazzole non tocchino il vetro, evirete così che possano congelarsi incollandosi al parabrezza.

    LuciCon le ore di luce che si riducono durante l’inverno, i fari vengono utilizzati per più tempo durante il giorno. Assicuratevi di controllare che tutte le luci dell’auto funzionino prima di partire, e portate con voi un paio di riserva. Pulite i fari e strofinateli con della cera per auto per una protezione addizionale. Una volta che si sarà asciugata, potrete toglierla e avrete una superficie più resistente a pioggia e fango.FinestriniUn modo semplice per proteggere i finestrini è coprirli con un lenzuolo o un panno durante la notte. Non sottovalutate lo sporco che può crearsi su di essi! Ricordate di aggiungere al liquido lavavetri per il parabrezza una speciale soluzione antigelo. L’aria condizionata e il riscaldamento giocano un ruolo significativo nel ridurre l’umidità nell’aria e sui finestrini.OlioLe basse temperature possono provocare effetti dannosi sul motore, perché l’olio tende a solidificarsi, comportando maggiore sforzo per il motore. È importante utilizzare il giusto olio per la propria auto, per ottenere il massimo della performance.Forniture antigeloL’antigelo è un must durante l’inverno. Proteggerà il motore della vostra macchina non solo dal congelamento e dal bollore, ma anche dalla corrosione causata dall’aria umida. Il sistema di raffreddamento del motore richiede generalmente metà antigelo e metà acqua distillata per mantenere la temperatura costante. Potete utilizzare inizialmente i tester di antigelo e refrigerante offerti dai meccanici spesso gratuitamente o ad un costo minimo.

    PneumaticiNessuno desidera trascorrere l’inverno alla guida di un veicolo con pneumatici usurati. Questa triste e pericolosa prospettiva può essere facilmente evitata sostituendo le gomme con pneumatici invernali di qualità. Non cercate il risparmio in questo caso, considerando che è una questione di sicurezza sulla strada. In caso di condizioni metereologiche estreme e tragitti di montagna, assicuratevi di rispettare le regole stradali e avere il giusto equipaggiamento.

    TappetiniI tappetini invernali possono fare la differenza. È importante averli nella propria auto in quanto permettono di assorbire al meglio la sporcizia, il fango e l’acqua. Non si tratta soltanto di mantenere ordine e pulizia all’interno del veicolo, i tappetini fungono anche da protezione contro la corrosione.Accessori da avere sempre in auto:- Kit di emergenza- Torcia- Calzini caldi (sì, se avrete bisogno di spingere la macchina su una strada scivolosa potrebbero tornarvi utili!)- Spray antigelo- Caricabatterie per cellulareAvete suggerimenti su cosa inserire in questa lista? Lasciate un commento!

    Ricerca blog


    Categorie