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    COME CANCELLARE O MODIFICARE LA TUA PRENOTAZIONE

    Domande e risposte su come modificare o cancellare una prenotazione con Auto Europe
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    Cosa devi sapere per modificare la prenotazione del tuo noleggio auto

    Come cancellare o modificare una prenotazioneAd Auto Europe abbiamo sempre messo le esigenze dei nostri clienti in primo piano, il che include anche aiutarli a far fronte a qualsiasi circostanza imprevista.

    Per questo siamo orgogliosi di avere una delle migliori politiche di cancellazione di tutto il settore autonoleggio.

    Domande frequenti sulla modifica o la cancellazione di una prenotazione

    Se avete prenotato un noleggio auto con noi e dovete cancellarla o modificarla per qualsiasi motivo, (per via della recente pandemia di coronavirus per esempio), niente paura, perché cambiare i vostri piani di viaggio con Auto Europe è un processo molto semplice e molto facile.


    Ho prenotato un noleggio auto con voi, ma ora ho deciso di cambiare il noleggiatore/la data di ritiro/la categoria dell'auto. Cosa devo fare?

    Per cominciare, se siete clienti di Auto Europe, sarete sempre liberi di modificare la vostra prenotazione fino a 48 ore prima della data di ritiro del noleggio (online o per telefono). Questo significa che se, per esempio, doveste ritirare il vostro veicolo all'aeroporto Schiphol di Amsterdam alle 9 del prossimo venerdì, avrete tempo fino alle 8.59 del mercoledì per modificare o addirittura annullare la prenotazione senza pagare un solo centesimo.

    E non sono solo le date del viaggio che potrete modificare. Tramite il nostro sito web è possibile selezionare un noleggiatore diverso, modificare la categoria dell'auto, spostare il luogo di ritiro e riconsegna e persino cambiare il nome del guidatore principale con pochi clic del mouse.

    In alternativa potete sempre contattare il nostro ufficio prenotazioni per telefono o email e uno dei nostri operatori sarà lieto di aiutarvi con qualsiasi modifica.

    Anche se non ci sono spese per cancellare o modificare la prenotazione, bisogna tenere presente che i prezzi (come in ogni settore) a volte fluttuano, il che significa che qualsiasi modifica apportata alla prenotazione potrebbe costare di più o di meno rispetto al prezzo di quando avete effettuato la prenotazione originaria.

     

    C'è un sovrapprezzo da pagare per cancellare o modificare una prenotazione con Auto Europe?

    No, Auto Europe non vi addebiterà nulla per cancellare o modificare la prenotazione, a patto che lo facciate 48 ore prima dell'orario previsto per il ritiro. Tuttavia, se decidete di modificare la vostra prenotazione, sappiate che il prezzo potrebbe cambiare e accordarsi alla tariffa attuale visualizzata sul nostro sito. Ciò dipende dal fatto che lavoriamo con tariffe in tempo reale e i prezzi cambiano costantemente. A seconda del prezzo della nuova prenotazione modificata, la differenza vi verrà automaticamente addebitata, se superiore alla prenotazione precedente, o rimborsata, se il nuovo prezzo è inferiore.

     

    Posso cancellare o fare modifiche alla mia prenotazione online?

    Sì, la modifica o l'annullamento della prenotazione è possibile direttamente sul sito di Auto Europe, a condizione che l'orario di ritiro sia superiore alle 72 ore. Se l'orario di ritiro previsto è tra le 48 e le 72 ore, dovrete contattare uno dei nostri operatori per telefono per cancellare/modificare la prenotazione.

    La procedura di cancellazione e modifica è molto semplice. Basta inserire il proprio nome e il numero del voucher e troverete tutte le opzioni per modificare o cancellare la vostra prenotazione, oltre ad avere la possibilità di rivedere tutti i termini e condizioni.

    Di seguito una guida su come cancellare e/o modificare una prenotazione online.

    Step 1 - Accedete alla prenotazione direttamente online sul sito di Auto Europe cliccando su "Visualizza/Modifica la tua prenotazione" o "Cancella la mia prenotazione" sotto "Prenotazioni" in alto a sinistra sul sito.

    Come modificare o cancellare una prenotazione online- accedere alla prenotazione

    Step 2 - Compilate il modulo inserendo nome e cognome e il numero di voucher, che si trova sulla conferma della prenotazione ricevuta via email. Il numero del voucher inizia con 2 lettere seguite da 7 numeri (es. GB0000000). In caso non riusciste a trovarlo, potrete sempre inserire la data di ritiro e l'indirizzo email utilizzato per effettuare la prenotazione.

    Come modificare o cancellare una prenotazione online-accedere alla prenotazione

    Step 3 - Ora potrete visualizzare la vostra prenotazione e scegliere se modificarla o cancellarla.

    Come modificare o cancellare una prenotazione online: vedere prenotazione

    L'opzione "Modifica prenotazione" vi permetterà di modificare la categoria dell'auto, la data, l'ora e la sede di ritiro e riconsegna.

    Come modificare o cancellare una prenotazione online: vedi prenotazione

    L'opzione "Cancella la prenotazione" vi permetterà di cancellare la prenotazione dopo aver selezionato una motivazione per la suddetta cancellazione. Una volta selezionata, riceverete una conferma dell'avvenuta cancellazione e il messaggio che l'ammontare versato vi verrà presto rimborsato.

    Come modificare o cancellare una prenotazione online: vedi prenotazione

     

    Come posso contattarvi per apportare modifiche alla mia prenotazione?

    Contatta gli specialisti Auto EuropeI nostri preparatissimi specialisti del noleggio sono a vostra disposizione per aiutarvi al +39 06 948 045 37 ogni volta che ne avrete bisogno. In alternativa, non esitate a scriverci via email all'indirizzo itres@autoeurope.de con la vostra richiesta e uno dei nostri operatori vi risponderà il prima possibile. Più ci si avvicina alla scadenza delle 48 ore, meglio sarà parlare direttamente con un membro del nostro team per assicurarsi che la situazione sia gestita in modo efficace ed efficiente.

     

    C'è un modo per tutelarmi nel caso in cui dovessi cancellare la mia prenotazione a causa del Covid o di altri eventi imprevisti?

    Sì, vi consigliamo vivamente di aggiungere il nostro Programma di rimborso per cancellazione tardiva in caso in cui covid o altri eventi imprevisti dovessero cambiare i vostri piani di viaggio. Per un costo aggiuntivo molto ragionevole, il nostro programma di rimborso vi tutelerà completamente da qualsiasi evento spiacevole. Prima di procedere al check-out, basta spuntare la casella "COPERTURA ANNULLAMENTO INCLUSO COVID-19" per acquistare la copertura e godere della tranquillità più totale durante il viaggio!

     

    Come posso aggiungere il programma di rimborso per cancellazione tardiva di Auto Europe alla mia prenotazione?

    Come aggiungere il programma di rimborso per cancellazione tardiva alla prenotazioneAggiungere il programma di rimborso per cancellazione tardiva a una prenotazione è facile e può essere fatto alla fine del processo di prenotazione online. Una volta digitate le date e l'orario di ritiro e riconsegna e scelto il veicolo, si accede a un modulo online che richiede i dati del guidatore. Prima di procedere col pagamento vedrete una casella con scritto "COPERTURA ANNULLAMENTO INCLUSO COVID-19". Basterà spuntare questa casella così la copertura sarà automaticamente aggiunta alla prenotazione e il suo costo sarà aggiunto alla tariffa totale del noleggio auto. In alternativa, è possibile chiedere ai nostri operatori di aggiungere la copertura alla vostra prenotazione, nel caso in cui effettuiate una prenotazione al telefono.