Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    CHECK LIST PER IL NOLEGGIO AUTO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Check list - Autonoleggio

    Un modo eccellente per spostarsi all'estero quando si arriva in un luogo di villeggiatura in aereo, in nave o in treno è approfittare di un noleggio auto. Ma prima di partire è fondamentale organizzarsi bene per non incorrere in brutte sorprese che possono rovinare il viaggio. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di informarsi preventivamente con cura su tutto ciò che c'è da sapere sul vostro noleggio auto. Per aiutarvi, Auto Europe ha elaborato per voi una check list sotto forma di infografica, simpatica e piacevole da consultare. Qui troverete tutte le informazioni utili per quanto riguarda i limiti d'età del guidatore, le restrizioni di viaggio e i passaggi di frontiera, le coperture supplementari, il chilometraggio, i pedaggi... e tanto altro ancora.

    Auto Europe offre molti vantaggi ai propri clienti! Primo tra tutti: una grande scelta di auto a noleggio in più di 180 paesi e il miglior servizio al prezzo più conveniente! Per assicurarvi un autonoleggio facile e piacevole, i nostri agenti sono a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e aiutarvi a trovare la formula più adatta alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci!

    Limiti d'età
    Il limite di età per poter noleggiare un'auto varia dai 18 ai 25 anni, e spesso si applicca una tassa per guidatori giovani. Molti autonoleggiatori richiedono il possesso della patente di guida da almeno 1-2 anni. Alcune compagnie di noleggio prevedono un'età massima per il guidatore e una tassa senior.

    Copertura extra
    Con la maggior parte delle società di autonoleggio, la tariffa di base non copre tutti i possibili danni al veicolo. Coperture extra si possono acquistare in loco o approfittare dei pacchetti Auto Europe di Rimborso Franchigia o Super Cover.

    Restrizioni di viaggio
    Soprattutto in paesi molto estesi, con diversi stati o in paesi con condizioni climatiche estreme o terreni particolari, gli autonoleggiatori possono prevedere severe restrizioni di viaggio. Talvolta possono esserci divieti o limitazioni di transito in alcune regioni del paese. Può essere vietata la guida su acqua, su spiagge o su strade sterrate e le auto non possono essere traghettate verso le isole.

    Chilometraggio limitato
    Pianifica il tuo percorso e scegli la tua auto a noleggio con saggezza. Alcuni autonoleggiatori prevedono il chilometraggio limitato e per questo motivo tutti i chilometri aggiuntivi che verranno percorsi potranno costarvi molto di più.

    Guidatori extra
    Le società di noleggio prevedono una tassa per i guidatori aggiuntivi e possono avere limitazioni. Talvolta il coniuge può guidare gratuitamente, o soprattutto d'estate, un guidatore extra può essere incluso nel prezzo.

    Pedaggi
    Alcuni autonoleggiatori forniscono al cliente un dispositivo mobile di riscossione dei pedaggi, e altri daranno la possibilità di pagare tutti i pedaggi dopo la riconsegna dell'auto. Quindi guidare in aree specifiche o attraversarle può comportare costi extra.

    Passare i confini
    Ogni noleggiatore ha le proprie restrizioni per i viaggi all'estero. Basterà annotare i paesi che si vogliono visitare nella prenotazione e noi ve li confermeremo se l'autonoleggiatore acconsentirà e vi diremo se ci sono costi extra.

    Tassa One Way
    Se desiderate riconsegnare l'auto in un ufficio diverso da quello in cui l'avete ritirata è probabile che l'autonoleggiatore richieda un costo extra, qualora vi confermi questa possibilità. Se prenotate un One Way attraverso il nostro sito vi informeremo della disponibilità dell'auto e di possibili costi aggiuntivi.

    Equipaggiamento
    Avete bisogno di un seggiolino per bambini o di un GPS? Attraverso la nostra pagina internet sarà possibile aggiungere alla prenotazione dell'auto un equipaggiamento extra. Ci penseremo noi a confermarlo con l'autonoleggiatore. In questo modo sarà disponibile al vostro arrivo e potrete pagarlo in loco.

    Infografica - Check list per il noleggio auto