Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    PRENOTA UN SEGGIOLINO AUTO CON AUTO EUROPE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Guida al seggiolino auto: che fare se ho bisogno di un seggiolino per il mio autonoleggio?

    Se state pianificando una vacanza in famiglia e avete bisogno di noleggiare un'auto per il vostro viaggio, allora è probabile che abbiate bisogno di posti a sedere adeguati per i vostri bambini, come richiesto dalla legge. I seggiolini per bambini sono tra gli articoli più comunemente noleggiati e sono molto importanti per le famiglie che viaggiano con bambini. Le compagnie di noleggio normalmente applicano un supplemento per questo tipo di articoli, articolo che può essere aggiunto alla vostra prenotazione sul sito Auto Europe.

    Questi supplementi hanno sempre un costo aggiuntivo che dovreste considerare quando fate il bilancio del viaggio. Per maggiori informazioni sui seggiolini per bambini, contattate i nostri agenti al numero +39 06 948 045 37, che saranno lieti di consigliarvi o di aggiungere questa opzione alla vostra prenotazione. Per evitare di non trovarne più, è essenziale prenotare i seggiolini per bambini e tutti gli altri tipi di attrezzature opzionali con largo anticipo, perché la loro disponibilità può essere limitata, soprattutto nei periodi di punta, e dovranno essere confermati dal noleggiatore scelto.

    Domande frequenti sul noleggio di seggiolini per bambini


    Posso noleggiare un seggiolino per bambini quando prenoto un noleggio auto con Auto Europe?

    Sì, certo! Potete aggiungere un seggiolino per neonati o bambini alla prenotazione di un'auto a noleggio su Auto Europe. Tuttavia, le tariffe giornaliere per equipaggiamenti opzionali come un seggiolino per bambini o un rialzo dovrete pagare localmente al noleggiatore il giorno del ritiro auto. Tutte le opzioni aggiuntive come i seggiolini per bambini sono normalmente su richiesta e devono essere confermate come disponibili in anticipo dal noleggiatore, altrimenti si potrebbero avere dei problemi quando si arriva a ritirare l'auto.

     

    Come posso aggiungere un seggiolino per bambini alla prenotazione?

    Come aggiungere un seggiolino alla tua prenotazioneÈ molto facile aggiungere qualsiasi tipo di seggiolino per bambini alla vostra prenotazione di autonoleggio su Auto Europe. La prima cosa da fare è scegliere la vostra destinazione (e le date) nel nostro motore di ricerca, scegliere il noleggiatore e la categoria auto. Una volta fatto ciò, potrete scoprire quanto costa aggiungere un seggiolino per bambini alla prenotazione. Cliccate sulll' "Icona informativa" blu che vi dà accesso alla sezione "Informazioni sull'equipaggiamento aggiuntivo" dove troverete tutti i dettagli e i prezzi di tutti gli extra disponibili, compresi i seggiolini per bambini.

    Cliccate su Prenota Ora e troverete la lista degli equipaggiamenti opzionali, il che vi darà la possibilità di selezionare il numero esatto di seggiolini e rialzini di cui avrete bisogno per il vostro viaggio. Troverete anche tutti i dettagli relativi all'età e ai limiti di peso di ogni seggiolino, così come il costo.

    Ancora una volta, è molto importante ribadire che i seggiolini per bambini possono essere prenotati solo su richiesta e la loro disponibilità deve essere confermata dal noleggiatore locale. Inoltre le tariffe giornaliere sono anch'esse calcolate dal noleggiatore e devono essere pagate in loco al momento del ritiro.

     

    Qual è la differenza tra seggiolino per neonati, seggiolino e rialzo?

    Seggiolino per neonati: 0-13 KG

    I seggiolini per bambini (o neonati) sono necessari per i bambini che pesano fino a 13 kg, che è generalmente per un neonato di circa 15 mesi. Questo tipo di seggiolino deve essere collocato in senso contrario alla direzione di marcia e può essere messo o sui sedili davanti o su quelli dietro. È importante notare che se il seggiolino è posizionato sul sedile anteriore, allora l'air-bag deve essere completamente disattivato prima di intraprendere il viaggio per motivi di sicurezza. Questi seggiolini sono modellati secondo la forma del corpo del bambino al fine di contribuire a mantenerlo sicuro e confortevole durante il viaggio, rendendo così tali equipaggiamenti un prerequisito quando si viaggia con bambini di età inferiore a 1 anno.

    Seggiolino: 9-18 KG

    I seggiolini per bambini servono a bambini piccoli che pesano fino a circa 18 chili. Questi bambini sono comunemente di età compresa tra i 9 mesi e i 4 anni e i seggiolini possono essere collocati davanti o dietro su uno qualsiasi dei sedili dei passeggeri. I seggiolini moderni sono caratterizzati da una migliore protezione dall'impatto laterale visto che hanno bordi morbidi imbottiti e profondi. Possono anche essere reclinati per far sentire il bambino più comodo e rilassato durante il viaggio.

    Rialzo: 15-30 KG

    I rialzi sono in genere progettati per i bambini più grandi dai 4 ai 7 anni che pesano 15-30 kg e devono essere collocati in posizione rivolta in avanti su uno qualsiasi dei sedili posteriori o sul sedile anteriore del passeggero. I rialzi sono facili da installare e hanno una robusta protezione dall'impatto laterale richiesto per i bambini più grandi. Sono anche dotati di un poggiatesta imbottito che fornisce un alto livello di sostegno e comfort ed è allo stesso tempo facile da regolare all'altezza del bambino. I rialzi aiutano anche ad assicurare completamente i passeggeri più giovani e a fare in modo che le cinture di sicurezza per adulti si adattino perfettamente alle spalle e al bacino del bambino.

     

    Quanto costa noleggiare un seggiolino?

    I prezzi variano da un noleggiatore all'altro, ma di solito sono fissati a una tariffa giornaliera fissa (ad esempio 10 euro al giorno, IVA inclusa) che dovrete pagare direttamente al noleggiatore locale al momento del ritiro del veicolo. Potrebbe essere che il noleggiatore stabilisca e applichi una tariffa massima, anche se il veicolo è prenotato per un certo numero di giorni, limitando così il prezzo a circa 50€ per un noleggio di 7 giorni, per esempio.

     

    Quale tipo di noleggio auto è più adatto?

    Quando scegliete il vostro noleggio auto con Auto Europe è importante pensare allo spazio totale di cui avrete bisogno per il seggiolino, per tutti i bagagli, bagagli per i bambini, ecc. che porterete con voi durante il periodo di noleggio. In questo caso, è sempre meglio scegliere un modello più grande a 4 o 5 porte piuttosto che un veicolo con solo 2 porte, per esempio. È importante, quindi, tenere in considerazione tutti i bagagli extra che vi porterete e poi scegliere la categoria auto più adatta per il vostro viaggio.

     

    Cosa fare al ritiro dell'auto a noleggio?

    La prima cosa da fare è assicurarsi che il seggiolino in questione sia quello che avete effettivamente ordinato e il più appropriato per l'età e le dimensioni del vostro bambino o dei vostri bambini. È molto importante controllare il seggiolino per assicurarsi che sia in perfette condizioni e che sia perfettamente funzionante, con un'imbracatura regolabile, ecc. Una volta montato, controllate che il seggiolino sia sicuro e pronto per il viaggio. Se non siete sicuri di come montarlo in auto, è meglio chiedere aiuto e suggerimenti al personale dell'autonoleggio locale. Di solito non lo monteranno in macchina per voi, ma saranno sempre felici di spiegarvi il procedimento e si assicureranno che abbiate una copia del manuale di istruzioni.