Abbiamo adottato un approccio al contrario per scoprire cosa rende le persone di buon umore durante una vacanza. Invece di chiedere ai viaggiatori quali sono le cose che li rendono felici, gli abbiamo chiesto cosa li infastidisce. In altre parole, abbiamo seguito il concetto del "quello che non ti turba ti rende felice"! Non è forse vero che preferiamo ascoltare lamentele piuttosto che elogi? Perché, in fondo, se non sentiamo persone lamentarsi di qualcosa al banco check-in in aeroporto o alla reception dell'albergo è sicuramente segno che le cose, almeno per loro, sono andate come dovevano!
I partecipanti al sondaggio Auto Europe provenivano da diversi Paesi nel mondo, con diverse culture. Ma hanno tutti qualcosa in comune: il modo di vivere una vacanza! Abbiamo infatti scoperto che la maggior parte degli intervistati pensa che la cosa più fastidiosa durante un viaggio siano le altre persone. E, a pensarci bene, significa noi stessi! Sembra che la soluzione per vivere una vacanza perfetta sia quella di abbandonare tutto (e tutti) e prendere un volo...per un'isola deserta! Date un'occhiata alla nostra infografica per scoprire nel dettaglio i risultati del nostro sondaggio e poi guardate in questi video cosa è capitato al nostro amico Luigi in vacanza a Maiorca.
Auto Europe ha chiesto ai propri clienti cosa li infastidisce di più durante una vacanza ed ecco il risultato: le altre persone!