Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN ARGENTINA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Argentina

    Informazioni Generali
    La rete autostradale argentina è estesa lungo circa 215.000 chilometri, di cui solo circa l'80% sono afaltati. Con il vostro autonoleggio in Argentina potrete vivere un'avventura unica, che vi condurrà per 3.500 chilometri dai tropici all'estremo sud subpolare. Un'esperienza unica da non perdere sono le famose cascate di Iguazú ai confini tra Argentina, Brasile e Paraguay.

    Requisiti
    Per prenotare un autonoleggio in Argentina bisogna aver compiuto almeno 21 anni e possedere una patente di guida valida da almeno un anno, limiti che possono variare in base alla categoria d'auto. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Alcuni autonoleggiatori fissano anche un'età massima di 75 anni per il noleggio auto in Argentina. Le cinture di siurezza sono obbligatorie per conducente e passeggeri.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Argentina sono i seguenti:

    • Città 50 km/h
    • Strade extraurbane e autostrade 100 km/h

    Regole stradali
    In Argentina le auto viaggiano sul lato destro della strada e il volante è sulla parte sinistra del veicolo. Se non diversamente segnalato, al semaforo è vietato svoltare a sinistra. Alla guida dell'autonoleggio è vietato telefonare senza gli auricolari. È necessario portare sempre con sé la patente, il contratto di noleggio e i documenti dell'auto.

    Benzina
    In Argentina è possibile trovare molti distributori di benzina nei centri città, mentre può essere difficile trovarne in alcune zone più periferiche ed isolate del paese.

    Pedaggi
    Tutte le autostrade in Argentina richiedono un pedaggio.

    Parcheggi
    Nei centri cittadini e fuori dalle maggiori città come Buenos Aires ci sono sufficienti parcheggi, bisogna solo prestare attenzione a parcheggiare l'auto in zone sicure.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Specifiche condizioni assicurative nazionali entrano in vigore durante il periodo del vostro noleggio auto.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito è pregato di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione saranno stampate sul vostro voucher.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sull'uso delle auto a noleggio al di fuori dei confini nazionali. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali e internazionali, cioè il ritiro e la riconsegna dell'auto in una città o paese diversi, non sono consentiti a chi prenota un autonoleggio in Argentina.