Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN BAHRAIN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Bahrain

    Informazioni Generali
    Il Bahrain è un arcipelago situato sul Golfo Persico. È formato da diverse isole, la cui più grande isola è appunto il Bahrain, dove è situata la capitale Manama. Nei mesi di giugno e luglio i venti trasportano polvere e sabbia, riducendo così la visibilità. È quindi necessario prestare un'attenzione particolare durante la guida.

    Requisiti
    Per prenotare un autonoleggio in Bahrain bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno due anni. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il tasso alcolemico per guidare deve essere zero. I controlli sui limiti di velocità sono piuttosto severi. È richiesta la patente internazionale.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Bahrain sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80km/h fuori città
    • 120 km/h in autostrada

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra. In una rotatoria, chi è all'interno ha il diritto di precenza. I cartelli stradali sono in arabo e in inglese.

    Benzina
    I distributori di benzina sono generalmente aperti dalle 8.00 alle 20.00. Nelle città più grandi sono aperti 24 ore su 24.

    Pedaggi
    In Bahrain alcuni tratti stradali sono a pagamento.

    Parcheggi
    La maggior parte dei parcheggi è a pagamento ed è possibile pagare con la carta di credito.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Prima di concludere la prenotazione ti suggeriamo di leggere con attenzione le condizioni assicurative. Ti invitiamo a rispettare le condizioni sotto elencate per tutta la durata del noleggio.

    Nelle nostre offerte è sempre inclusa l'assicurazione incendio e l'assicurazione per la responsabilità civile. Per il danno e il furto sono presenti delle franchigie. In loco il noleggiatore può offrire coperture aggintive, che il cliente può decidere se accettare o declinare. Tutte le informazioni relative all'auto a noleggio scelta sono riportate nei Termini e Condizioniin fasedi prenotazione e sul voucher di noleggio inviato per email.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Non è permesso viaggiare oltre i confini del Bahrain con un autonoleggio.

    Viaggi verso altri Paesi
    Con un'auto a noleggio in Bahrain, non è possibile recarsi in altri Paesi.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti senza sovrattasse, anche se possono esserci delle restrizioni. I viaggi a senso unico internazionali non sono permessi.