Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN BRASILE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Brasile

    Informazioni Generali
    In Brasile le strade si estendono per 96.155 km delle quali solo circa un terzo risultano asfaltate. Le strade che collegano le maggiori città del paese sono costruite con un impianto moderno, tuttavia si consiglia la massima prudenza nella guida a causa delle cattive condizioni in cui spesso versa il manto stradale. Si raccomanda di evitare di mettersi in auto nelle ore notturne che possono limitare la visibilità di buche o di animali che possono invadere la corsia di marcia. Si consiglia molta prudenza al volante anche in caso di pioggia, dato che sono molto frequenti gli allagamenti e la presenza di strade secondarie non asfaltate.

    Requisiti
    Per poter condurre un autonoleggio in Brasile bisogna aver compiuto almeno 21 anni e possedere una patente di guida valida da almeno due anni. Questi limiti possono variare in base alla categoria d'auto. Per alcuni autonoleggiatori è indispensabile possedere la patente di guida internazionale al momento del ritiro auto.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Brasile sono i seguenti:

    • 60 km/h in città
    • 90 km/h sulle strade extraurbane
    • 120 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    In Brasile le auto viaggiano sul lato destro della strada. Il Codice stradale prevede che la cintura di sicurezza sia allacciata per tutti i passeggeri del veicolo e i bambini al di sotto dei 10 anni devono sedersi nel sedile posteriore con la cintura allacciata.

    Benzina
    Percorrendo le 'rodovie' principali sono frequenti i distributori di benzina che restano aperti anche 24 ore al giorno con stazioni attrezzate che offrono anche altri servizi utili quali riparazioni auto, gommista, ristorante e bagni.

    Pedaggi
    Alcune autostrade in Brasile richiedono il pagamento di un pedaggio.

    Parcheggi
    Le maggiori difficoltà a trovare un parcheggio libero in strada si riscontrano soprattutto nelle grandi metropoli del Brasile come Rio De Janeiro, San Paolo e altre. Tuttavia ci sono ampie possibilità di sostare l'auto in parcheggi privati e protetti.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Specifiche condizioni assicurative nazionali entrano in vigore durante il periodo del vostro noleggio auto.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito è pregato di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione saranno stampate sul vostro voucher.

    Restrizioni

    Viaggi verso altri Paesi
    Se noleggiate l'auto in Brasile non è permesso lasciare i confini nazionali con l'autonoleggio.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali, ovvero il ritiro e la riconsegna dell'auto in città o stazioni diverse sono permessi con limitazioni e possono richiedere il pagamento di una sovrattassa. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero +39 06 948 045 37.