Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN COSTA RICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Costa Rica

    Informazioni Generali
    La Costa Rica è uno stato dell'America Centrale ed è famoso per la sua grande ricchezza naturale e per i suoi paesaggi, tanto che una vasta parte del territorio è costituito da parchi naturali. Prenota un autonoleggio in Costa Rica e scopri le splendide spiagge affacciate sull'oceano e il resto del Paese.

    Requisiti
    Per noleggiare una macchina devi avere almeno 21 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. Alcune compagnie noleggiano un'auto solo ai guidatori sopra i 25 anni. È richiesta una patente valida da almeno due anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Costa Rica sono i seguenti:

    • 25 km/h in città
    • 60 km/h sulle strade extraurbane
    • 90 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e si supera a sinistra. È bene rispettare i limiti di velocità perchè il manto stradale è rovinato e alcune strade fuori dalla capitale non sono asfaltate.

    Benzina
    I distributori di benzina in Costa Rica sono poco diffusi fuori dai maggiori centri, quindi assicurati sempre di avere il serbatoio pieno. Per pagare la benzina vengono accettate le carte di credito.

    Pedaggi
    Le tratte autostradali tra San Josè e San Ramon, San Josè e Guapiles, San Josè e Cartago e San Jose e Ciudad Colon sono a pagamento.

    Parcheggi
    È consigliabile parcheggiare la macchina nei parcheggi ufficiali.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguito prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Auto Europe ha un regolamento speciale per quanto riguarda i viaggi verso altri Paesi con l'autonoleggio e potrebbero esserci delle sovrattasse. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Con un autonoleggio in Costa Rica non è possibile uscire dai confine nazionali.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate in Costa Rica con un periodo di noleggio minimo di tre giorni e pagando una sovrattassa. Possono comunque esserci delle restrizioni. I noleggi internazionali a senso unico, non sono consentiti.