Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN EGITTO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Egitto

    Informazioni Generali
    L'Egitto possiede una rete stradale che si estende per 64.000 km con circa 45.000 km di strade asfaltate. Guidare un'auto a noleggio in Egitto richiede molta attenzione, perché il manto stradale non è sempre in buone condizioni, il traffico può essere intenso nelle grandi città come Il Cairo e lo stile di guida degli egiziani può essere caotico e spericolato. Ricordate che nel deserto non è consigliabile guidare fuori strada senza una guida esperta.

    Requisiti
    Per poter guidare un autonoleggio in Egitto è necessario aver compiuto 23 anni. L'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare e aver conseguito la patente già da un anno. Alcuni autonoleggiatori prevedono anche un età massima per il guidatore di 60 anni. È indispensabile possedere la patente di guida internazionale.

    Limiti di velocità
    La velocità con cui viaggiare in auto è determinata più dalle condizioni delle strade che dal regolamento stradale. I limiti di velocità in Egitto sono i seguenti:

    • 30 km/h in città
    • 90 km/h sulle strade extraurbane
    • 100 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Il traffico viaggia a destra. Le cinture di sicurezza sono obligatorie per tutti i passeggeri dell'auto. Fino a 5 anni i bambini devono viaggiare obbligatoriamente con un sistema di ritenuta adatto e omologato alla loro età. È importante portare sempre con sé i documenti d'identità e la patente da esibire alla polizia in caso di richiesta.

    Benzina
    Il costo della benzina in Egitto è molto economico. Si trovano facilmente distributori nelle città e nelle immediate vicinanze. Nelle zone più isolate e soprattutto se si intende raggiungere il deserto è bene fare una scorta prima di partire.

    Pedaggi
    Alcune autostrade in Egitto, come la Cairo - Alexandria, sono a pedaggio.

    Parcheggi
    Nelle grandi città come Il Cairo può essere molto difficile trovare un parcheggio gratuito su strada. Tuttavia sono molte le aeree dove è possibile parcheggiare a pagamento e molte le strutture tra alberghi e ristoranti che offrono spazi di parcheggio gratuiti per i propri clienti.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Il noleggio auto può subire una serie di restrizioni dovute alle coperture assicurative vigenti nel paese in questione.

    Viaggi verso altri Paesi
    Auto a noleggio prese a nolo in Egitto non possono varcare i confini nazionali in alcun modo.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali, cioè con ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio, sono possibili solo ma possono incorrere nel pagamento di una sovrattassa.