Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN GIAMAICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Giamaica

    Informazioni Generali
    La Giamaica ha una rete stradale estesa per circa 12.400 km di strade moderne a più corsie e in buone condizioni, che collegano soprattutto le città principali dell'isola e i maggiori centri abitati, ma anche da piste non afaltate e difficilmente percorribili, talvolta accidentate e piene di buche. Quindi è importante prestare molta attenzione sulle strade secondarie dove anche la segnaletica e l'illuminazione stradale può essere molto scarsa.

    Requisiti
    Per mettersi alla guida di un autonoleggio in Giamaica è necessario aver compiuto almeno 21 anni e non averne ancora compiuti 70. L'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare. I guidatori con età inferiore ai 22 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Giamaica sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    La guida in Giamaica è a sinistra e le cinture di sicurezza sono obbligatorie.

    Benzina
    Il costo della benzina in Giamaica rispecchia gli standard europei. Nelle grandi città o lungo le strade principali si trovano grandi stazioni di servizio che restano aperte anche a lungo se non 24 ore al giorno. Nelle zone rurali invece sono meno frequenti ed hanno orari più ridotti.

    Pedaggi
    Alcune strade in Giamaica prevedono il pagamento di un pedaggio.

    Parcheggi
    Possibilità di parcheggi su strada possono essere limitati nei centri delle grandi città o nelle zone molto affollate. In ogni caso non sarà difficile trovare un parcheggio a pagamento conveniente.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche all'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione del noleggio auto.

    Restrizioni

    Date specifiche condizioni assicurative vigenti in Giamaica il noleggio auto può incorrere in specifiche restrizioni che vi elenchiamo di seguito.

    Informazioni generali
    Autonoleggi presi in affitto in Giamaica non possono essere portati fuori dal paese.

    Viaggi verso altri Paesi
    Veicoli noleggiati in Giamaica non possono trasportati fuori dai confini nazionali.

    Viaggi a senso unico
    Noleggio auto one way ovvero a senso unico nazionale cioè con ritiro e consegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio, sono possibili ma soggetti a specifica durata di noleggio dell'auto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contatterci al numero +39 06 948 045 37.