Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN TUNISIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Tunisia

    Informazioni Generali
    La Tunisia è il paese più piccolo dell'Africa del Nord. Misura approssimativamente 805 km da nord a sud e circa 322 km da est ad ovest. La rete stradale è abbastanza ampia e di qualità discreta, il che permette di viaggiare agevolmente per poter visitare le destinazioni turistiche in gran parte del paese. Ci sono buoni collegamenti con le reti stradali dei paesi vicini, ma le auto a noleggio non possono essere portate fuori dalla Tunisia. La benzina è poco costosa e facilmente reperibile.

    Requisiti
    Per poter guidare un autonoleggio in Tunisia devi aver compiuto almeno 21 anni (l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare) e aver conseguito la patente già da un anno. I guidatori con età inferiore ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani.

    Limiti di velocità
    Viaggiate sempre a velocità moderata perché non sempre il manto stradale è in buone condizioni. Mantenete una velocità di

    • 30 km/h in città
    • 90 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    I veicoli viaggiano sulla destra. I segnali stradali sono sul modello europeo e i testi sono scritti in arabo e in francese.

    Benzina
    Il costo della benzina in Tunisia è basso e ci sono molti distributori disponibili in tutto il paese.

    Pedaggi
    C'è un'autostrada a pagamento tra Tunisi e Susa, ma ha un costo contenuto.

    Parcheggi
    Nelle strade di molte città della Tunisia ci sono parchimetri che hanno generalmente la validità di 2 ore. Parcheggi e garages a pagamento non sono così comuni come da noi nelle grandi città.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull’assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Autonoleggi presi in affitto in Tunisia non possono essere portati fuori dal paese.

    Viaggi verso altri Paesi
    Veicoli noleggiati in Tunisia non possono essere condotti fuori dal paese.

    Viaggi a senso unico
    Il noleggio auto con one way, ovvero a senso unico nazionale (ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio) è possibile ma può incorrere nel pagamento di una sovrattassa.