Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLE SEYCHELLES

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto alle Seychelles al miglior prezzo

    Le Seychelles sono un'arcipelago composto da 115 isole, che si trova nell'Oceano Indiano a circa 1500 km dalla costa est dell'Africa. Le isole si dividono, a seconda della loro posizione, in "interne" ed "esterne". Vi sono poi, 25 distretti - tutti situati nell'area delle isole interne, eccetto uno che raggruppa le Isole Esterne. 22 distretti su 25 si trovano sull'isola principale, quella di Mahé. La capitale Victoria è composta da 3 distretti i quali, sommati ad altri 5, vanno a cpstituire l'agglomerato urbano conosciuto come Greater Victoria.

    Fondata nel 1954, Auto Europe lavora nel settore dell'autonoleggio da più di 60 anni ed è ormai diventata un'azienda di rilevanza mondiale con uffici in tutto il mondo. Cooperiamo con più di 24.000 locations in 180 Paesi ed offriamo servizi per il noleggio auto anche alle Seychelles. Per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di clientela abbiamo tra i nostri partner compagnie di noleggio internazionali nonché noleggiatori locali e ciò ci permette di proporre le offerte più competitive. Vi offriamo qualità e flessibilità indipendetemente dal luogo in cui decidiate di ritirare il vostro autonoleggio: in aeroporto, al porto, o in una delle tante sedi in città. Le Seychellessono delle isole ricche di tesori e tutte da esplorare e con un'auto privata avrete la possibilità di muovermi in totale autonomia. Consultate le nostre offerte per il noleggio auto alle Seychelles e prenotate ora!

    Quali sono le più importanti regole stradali alle Seychelles?

    Quando si guida all'estero, è sempre bene informarsi sulle regole stradali vigenti nella nazione che si visita, poiché spesso sono diverse da quelle vigenti nella nostra. Per esempio, essere a conoscenza dei limiti di velocità alle Seychelles, del limite di alcool consentito nel sangue o gli orari di apertura dei distributori di benzina, può risparmiarci spiacevoli inconvenienti o multe salate. Ecco di seguito alcune delle più importanti norme di guida alle Seychelles.

    • Quando ritirate il vostro autonoleggio alle Seychelles, ricordatevi che, come in Gran Bretagna, la guida è a sinistra;

    • il limite di velocità è di 45 km/h nei centri abitati, nella maggior parte delle strade extraurbane di 65 km/h, in alcune di 80 km/h;

    • è obbligatorio, per conducente e passeggeri, l'utilizzo delle cinture di sicurezza;

    • il tasso alcolemico massimo consentito alla guida è di 0,8 mg/ml;

    • il costo della benzina è di 6 SCR al litro. Generalmente, i distributori lavorano dalle 06:00 alle 21:00.

    Cosa fare alle Seychelles

    Tempo (quasi sempre) magnifico, mare cristallino e spiagge deserte: tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato una vacanza alle Seychelles! Ecco le nostre proposte per godervi al meglio la vostra vacanza da sogno alle Seychelles

    Victoria

    Victoria, chiamata anche Port Victoria o Mahé, è l'unica vera e propria città delle Seychelles e, con meno di 25000 abitanti, è una delle capitali più piccole del mondo. è senz'altro la base di viaggio più comoda per un giro alle Seychelles. Si può raggiungere volando sull'Aeroporto Internazionale delle Seychelles, situato a circa 10 chilometri a sud-est di Victoria. La città non ha una lunga storia: è stata fondata infatti intorno al 1770 quando un gruppo composto da cittadini francesi si fa lasciare sull'isola insieme ai loro schiavi e intraprendono l'attività agricola. Nel 1800 l'isola passa in mano alla Gran Bretagna e vi rimane fino al 1976, anno dell'indipendenza. La città è stata ricostruita di recente quindi solo pochi edifici - come il palazzo di Giustizia - hanno mantenuto le proprie caratteristiche originali. Da non perdere il mercato, cuore pulsante della città e ricco di colori e di profumi tropicali.

    Praslin

    Praslin è la seconda isola delle Seychelles per grandezza ed ha una popolazione di 6500 abitanti. Prima, veniva chiamata "Isola delle Palme" per via della presenza del gran numero di esemplari chen si trova sull'isola. A Praslin ci sono poche strade asfaltate e molte spiagge incontaminate, le quali costituiscono senza ombra di dubbio le attrazioni principali dell'isola. È presente anche un aeroporto per i collegamenti con le altre isole mentre il villaggio principale si trova a Baie Sainte Anne, qui potrete trovare un porto ben attrezzato, negozi, la banca, l'ospedale e la chiesa. Si segnala la spiaggia di Anse Lazio - la più fotografata di tutte le Seychelles - famosa per le sue acque turchesi ed il bosco di palme alle sue spalle.

    La Digue

    La Digue è la quarta isola delle Seychelles per dimensioni e, a detta di molti, è la più bella. A La Digue vivono circa 2000 persone, le maggior parte delle quali sulla costa ovest nei villagi di La Passe e La Réunion. Se è la quiete che cercate in una vacanza, questa è l'isola che fa per voi: La Digue, infatti, non viene presa d'assalto dai turisti come le isole di Mahé o di Praslin nonostante le sue spiagge siano probabilmente le più belle di tutte le Seychelles. L'isola è davvero piccola: ha una lunghezza di 5 km e una larghezza di 3,5; può quindi essere visitata in poche ore. Vi garantiamo, tuttavia che anche se doveste passare un paio di settimane su quest'isola, scoprirete qualcosa di nuovo che vi farà sospirare ad ogni passo.

    Road trips con il mio noleggio auto alle Seychelles

    Alle Seychelles, non mancano certo luoghi incantevoli da visitare tuttavia, come facilmente intuibile, non sono esattamente il luogo che più si presta per un roadtrip. È possibile, tuttavia, effettuare delle escursioni indimenticabili con il traghetto.

    Da Victoria, potrete facilmente raggiungere, ad esempio, il parco nazionale del Morne Seychellois, il più grande delle Seychelles. Istituito nel 1979, si estende su un'area di 3 ettari circa. Qui avrete la possibilità di ammirare la natura incontaminata e panorami mozzafiato sull'oceano. Da Praslin, invece, è possibile raggiungere Curieuse e St. Pierre; nella prima delle due vivono circa 180 tartarughe giganti in totale libertà e particolarmente socievoli mentre St. Pierre è l'isolotto - o forse sarebbe meglio dire lo scoglio - più fotografato dell'arcipelago ed è perfetto per lo snorkeling.

    Sono previsti pedaggi per il mio viaggio alle Seychelles?

    Alle Seychelles c'è una sola autostrada. Si trova sull'isola di Mahé e si chiama Providence Highway. Non sono previsti pedaggi per il transito.

    Un po' di storia

    Le Seychelles erano conosciute dagli arabi a partire dalla metà del IX, tuttavia sono rimaste sostanzialmente inabitate fino al 1770 quando un gruppo composto da 7 coloni francesi, 7 schiavi africani, 7 indiani e una donna di colore sbarcano a Mahé. Il dominio francese dura però poco e le isole passano in mano inglese all'inizio del XIX Secolo. Viene sviluppata l'agricoltura, particolarmente florida è la produzione di cocco, cotone e canna da zucchero. Per i 150 anni successivi non si registrano avvenimenti particolarmente significativi fino al 1976, anno in cui le Seychelles ottengono l'indipendenza dalla Gran Bretagna e si costituiscono come Repubblica presidenziale appartenente al Commonwealth. Oggi le Seychelles sono una nazione cosmopolita e il 70% della sua economia si regge sul turismo.

    Qual è l'età minima per il noleggio alle Seychelles?

    L'età minima per il noleggio auto alle Seychelles è di 21 anni e la massima di 75. Ad ogni modo, vi invitiamo comunque a verificare le informazioni relative al prodotto ed all'auto selezionata sul nostro sito nella sezione Termini e Condizioni.

    Informazioni importanti sul carburante alle Seychelles

    Generalmente, le compagnie di noleggio auto applicano la politica del carburante "pieno-pieno", secondo la quale si ritira l'auto con il pieno di benzina (senza che venga addebitato alcun costo aggiuntivo) e, una volta concluso il noleggio, la si restituisce sempre con il pieno. Ricordatevi quindi di rifornire prima di riconsegnare il vostro autonoleggio alle Seychelles.

    Qual é la valuta alle Seychelles?

    La moneta corrente alle Seychelles è la rupia delle Seychelles (SCR). Per orientarsi, 1 euro equivale a 15 rupie, una rupia quindi equivale a 6 centesimi di euro. Le monete hanno tagli da 5, 10, 25 centesimi e 1 e 5 rupie, mentre le banconote hanno tagli da 10, 25, 50, 100 e 500 rupie. Le carte di credito bvengono accettate normalmente ed è possibile ritirare denaro contante in uno dei numerosi bancomat delle banche locali.

    In quale fuso orario si trovano le Seychelles?

    Le Seychelles si trovano nel fuso orario GTM+4, rispetto all'Italia, sono quindi 3 ore avanti. Attenzione: alle Seychelles non viene adottata l'ora legale.

    Quali sono le espressioni più comuni alle Seychelles?

    Le Seychelles hanno tre lingue ufficiali: l'inglese, il francese ed il creolo. La lingua utilizzata quotidianamente dai locali è il creolo, tuttavia la stragrande maggioranza della popolazione parla molto bene anche l'inglese ed il francese. È quindi possibile comunicare senza problemi in inglese o in francese.

    Elettricità - Serve un adattatore alle Seychelles?

    La tensione alle Seychelles è di 240 Volt. Le prese utilizzate sono di tipo G, come quelle che vengono utilizzate nel Regno Unito. Ad ogni modo, la maggior parte degli alberghi mette a disposizione degli ospiti degli adattatori per spine speciali.

    È necessario un visto per viaggiare alle Seychelles?

    Passaporto/passaporto per bambini valido fino al termine del viaggio e con almeno due pagine vuote. Per poter ottenere il visto, è necessario inoltre presentare la conferma di prenotazione del proprio alloggio, il biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio e fondi sufficienti (circa 150€ al giorno). Spesso, vengono effettuati controlli a campione e le risorse finanziare possono essere dimostrate in contanti, assegni, o carte di credito. Il visto (con una durata di 30 giorni) viene rilasciato automaticamente all'arrivo previa presentazione dei documenti summenzionati, non è necessario richiederlo in anticipo.

    L'ambasciata italiana non è presente alle Seychelles, si può fare riferimento al Consolato italiano onorario a Mahé, oppure all'Ambasciata Italiana competente per le Seychelles a Nairobi, in Kenya.

    Consolato italiano onorario Mahé
    Indirizzo: P.O. Box 499, Le Rocher, Mahe’, Seychelles
    Telefono: 002482712871 - 002484344551
    Fax: 002484344754
    E-Mail: mahe.onorario@esteri.it

    Link Utili

    Sito ufficiale delle Seychelles

    Sito ufficiale del Governo

    Torna su