Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN GRAN BRETAGNA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Gran Bretagna - Visita la terra dei re

    Noleggio auto in Gran Bretagna

    La Gran Bretagna è formata dall'unione di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord: questi Paesi hanno storia e cultura in comune, ma anche piccole differenze che le rendono uniche. Londra, capitale della Gran Bretagna, è una città universalmente conosciuta, sia per la sua architettura e i suoi monumenti, che per la sua modernità e per essere uno dei principali melting pot europei. Con un noleggio auto in Gran Bretagna puoi visitare città iconiche come Edimburgo, con i suoi castelli e quell'atmosfera medievaleggiante che racconta di tempi lontani e che si fonde ottimamente con la contemporaneità di festival ed eventi. C'è anche Manchester, un'altra città molto moderna, con ristoranti, boutique, caffè ed eventi sportivi (soprattutto calcistici, visto che è sede del Manchester United). Non dimentichiamo il cuore industriale e seconda città più grande della Gran Bretagna, e cioè Birmingham, dove ebbe inizio la rivoluzione industriale che catapultò la Gran Bretagna nel panorama mondiale.

    L'immagine globale della Gran Bretagna ha conquistato e continua a esercitare un certo fascino su circa 37.9 milioni di turisti l'anno, raggiungendo il suo picco nel 2018. Per questo sono presenti molte compagnie di autonoleggio, tra cui anche noleggiatori riconosciuti a livello internazionale come Avis, Hertz e Europcar e noleggiatori meno conosciuti ma ugualmente affidabili come Green Motion e Easirent. Per questo motivo non vi sarà difficile trovare il noleggio auto adatto alle vostre esigenze di viaggio.

    Con Auto Europe non solo avrete la possibilità di noleggiare un veicolo con le migliori compagnie di noleggio a prezzi competitivi, ma avrete anche la sicurezza di ricevere assistenza pre e post-noleggio, nel caso ne necessitiate. Siamo sul mercato dell'autonoleggio dal 1954 e garantiamo 24.000 punti di ritiro in 180 paesi in tutto il mondo per vivere un'esperienza di viaggio confortevole e ai propri ritmi. Chiamando il +39 06 948 045 37 potrete ricevere assistenza con le vostre prenotazioni, consigli per il vostro autonoleggio, prenotazioni e preventivi senza impegno. Con noi potrete usufruire di diversi vantaggi, tra cui la garanzia di avere il miglior prezzo sul mercato e la possibilità di cancellare con totale rimborso, fino a 48 ore prima del ritiro auto, la vostra prenotazione. Inoltre, oltre che di noleggi auto, ci occupiamo anche di noleggio camper e auto di lusso. Per saperne di più sui nostri servizi consultate la pagina recensioni sul noleggio auto in Gran Bretagna.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Gran Bretagna clicca sui tasti di seguito

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Gran Bretagna

    Trovare il luogo adatto in cui ritirare il proprio autonoleggio in Gran Bretagna non sarà difficile prenotando con Auto Europe, visto che abbiamo numerosi punti di ritiro e riconsegna nelle principali città, in aeroporti e stazioni ferroviarie in tutto il territorio. Grazie alla nostra partnership con diversi noleggiatori, possiamo garantirvi un'ampia flotta di veicoli dalla quale scegliere la categoria auto più adatta. Prenotando con noi potrete ritirare il vostro veicolo a Glasgow e anche a Bristol, la scelta è quasi infinita.

    Una volta che avrete stabilito dove ritirare il vostro autonoleggio low cost in Gran Bretagna, dirigetevi semplicemente all'ufficio del noleggiatore al vostro arrivo. Una volta lì dovrete presentare il vostro voucher Auto Europe, carta di credito, patente e carta d'identità. La carta di credito dev'essere presentata dall'intestatario del voucher e dev'essere a lui intestata, e servirà per consentire al noleggiatore di bloccare un dato ammontare a titolo cauzionale, quindi assicuratevi di avere abbastanza disponibilità nella vostra carta di credito. Al ritiro del veicolo assicuratevi che non ci siano danni e che venga annotata dall'addetto qualsiasi anomalia. Il deposito cauzionale verrà sbloccato dalla compagnia di noleggio, una volta che si sarà accertata che l'auto sia stata riconsegnata nelle stesse condizioni e col pieno di carburante, se avete optato per una riconsegna con pieno di benzina.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Gran Bretagna

    • Stazione di Londra Euston
    • Stazione di Londra King's Cross
    • Stazione di Londra Victoria
    • Stazione di Londra Waterloo
    • Stazione di Edimburgo Waverly
    • Stazione di Manchester Oxford Road
    • Stazione di Manchester Piccadilly
    • Stazione di Manchester Victoria
    • Stazione centrale di Glasgow
    • Stazione centrale di Bristol
    • Stazione di Birmingham

    Prenota con i migliori noleggiatori in Gran Bretagna

    Come già anticipato, con noi noleggiare un'auto in Gran Bretagna sarà molto semplice, vista la grande varietà di punti di ritiro e riconsegna e la partnership che ci lega ai migliori noleggiatori. Qui in Gran Bretagna troverete le migliori compagnie come Hertz, National, Budget e Sixt sia in Inghilterra (nelle città più importanti come Londra, Manchester e Birmingham, ma anche in destinazioni più piccole), Galles, Scozia e Irlanda del Nord.

    Per prenotare tramite sito web di Auto Europe, dovrete specificare il punto in cui ritirerete e riconsegnerete il vostro veicolo. Potete prendere e consegnare la macchina in città diverse: assicuratevi solo di controllare l'ammontare di eventuali sovrattasse e i dettagli delle offerte sul nostro motore di ricerca.

    Alamo - Informazioni Enterprise - Informazioni Europcar - Informazioni
    Hertz - Informazioni Avis - Informazioni Interrent Key'n Go - Informazioni

    Chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 (o inviando una e-mail a itres@autoeurope.de) potrete prenotare il vostro noleggio auto in Gran Bretagna o risolvere eventuali dubbi abbiate su costi del secondo guidatore, tasse di riconsegna, equipaggiamenti o coperture e azzeramenti della franchigia.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Gran Bretagna

    Contattaci

    Con oltre 60 anni di esperienza nel campo dell'autonoleggio, siamo più che certi che potremo rispondere con chiarezza a molte delle vostre domande riguardanti un rent a car in Gran Bretagna. I dubbi possono essere molti: devo usare una carta di credito o di debito per noleggiare un'auto? C'è un'età minima? Che coperture assicurative posso acquistare per non avere problemi durante la mia vacanza? Troverete risposta a queste e molte altre domande. Se non abbiamo risolto del tutto i vostri dubbi, potrete sempre servirvi dei nostri contatti per ricevere ulteriori chiarimenti.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Gran Bretagna?

    In Gran Bretagna, per guidare la macchina, bisogna avere minimo 17 anni. Ogni compagnia di noleggio però stabilisce i propri requisiti minimi d'età. L'età minima per un noleggio auto economico in Gran Bretagna si aggira tra i 18 anni e i 22. Rientrando in questa fascia di età, potrebbe essere previsto il pagamento di una sovrattassa (tassa guidatore giovane) da pagare al momento della consegna del veicolo al desk del noleggiatore. Tutti i guidatori devono possedere la patente da minimo un anno - criterio base stabilito da tutti i noleggiatori. Alcuni noleggiatori possono applicare questa tassa a chi si trova sotto i 21 anni, mentre altri anceh a coloro che hanno più di 21 anni e hanno meno di 26 anni. In pratica, se avete meno di 26 anni di età è molto probabile che dovrete pagare una sovrattassa il cui prezzo e le modalità sono stabilite dalle singole compagnie di noleggio.

    Per coloro che hanno invece più di 75 anni d'età, potrebbe essere prevista una sovrattassa per guidatori senior e alcune restrizioni. In ogni caso, per scoprire se il vostro noleggio prevederà questo tipo di supplementi, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, dopodiché cliccate su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli di cui necessitate insieme all'ammontare delle eventuali tasse. Potrete trovare le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Gran Bretagna in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile: questa modalità è chiamata noleggio auto one way. Solitamente, restando all'interno della Gran Bretagna, ciò è consentito senza aggravio di spesa. Se invece volte effettuare riconsegnare l'auto al di fuori della Gran Bretagna, come ad esempio in Irlanda del Nord o Sud o nell'Europa continentale, potrebbe essere previsto il pagamento di una sovrattassa. A seconda della categoria auto, viaggiare al di fuori della Gran Bretagna con l'intento di lasciare la vettura in una sede diversa da quella di ritiro, potrebbe non essere permesso o permesso solo a determinate condizioni. Ogni noleggiatore ha le proprie tariffe per la tassa one way e il prezzo può variare in base alla categoria auto, date di prenotazione, sede di ritiro e riconsegna. La sovrattassa è stabilita dal noleggiatore e da lui (e solo da lui) incassata.

    Potrebbero esserci delle restrizioni anche per quanto riguarda il trasporto dell'auto su traghetto: potrebbe essere permesso, sotto pagamento di una sovrattassa o no, oppure no. Per questo è importante informare della cosa Auto Europe ed attendere eventuale conferma. Prima di procedere col pagamento sul sito web, spuntate la casella "Sì, intendo viaggiare con l'autonoleggio in Paesi diversi da quello del ritiro" e scrivete il/i Paese/i in cui avete intenzione di recarvi. In questo modo Auto Europe potrà confermarvi o meno la possibilità di portare il vostro noleggio fuori dai confini.

    Per controllare se è prevista una tassa di riconsegna, a quanto ammonta e dove pagarla, selezionate la categoria con il noleggiatore che preferite nel motore di ricerca Auto Europe e controllate la dicitura sotto il prezzo. Là è riportato l'ammontare della tassa One Way. Cliccando su Prenota, potrete controllare tutti i dettagli sul pagamento.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Gran Bretagna?

    Sì, è necessaria una carta di credito per il vostro autonoleggio economico in Gran Bretagna. Questo perché i noleggiatori bloccheranno su questa carta un un dato ammontare - che varia da compagnia a compagnia - come deposito cauzionale, per tutelarsi in caso la macchina venga restituita danneggiata. Se non verrano rilevati danni, il deposito cauzionale verrà interamente restituito sulla carta usata.

    IMPORTANTE: le carte di debito non vengono accettate al momento del ritiro del veicolo. Presentandovi con la carta di debito il noleggiatore non vi rilascerà il veicolo. È bene specificare però che per prenotare il vostro noleggio auto su Auto Europe potete usare solo carta di credito e SOLO se il guidatore designato si presenterà con la propria carta di credito sarà possibile usufruire del veicolo. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di dare in garanzia due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per sapere a quanto ammonta il deposito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Gran Bretagna?

    Se vi troverete a guidare in Gran Bretagna, sarà meglio tenere a mente alcune regole stradali per non incorrere in spiacevoli soprese. Le difficoltà maggiori per chi si trova per la prima volta alla guida qui è sicuramente la guida a destra e il traffico che viaggia sulla sinistra: ma niente paura, ci si abitua in fretta! I limiti di velocità sono di 30 km/h in città, nelle zone rurali di 40-50 km/h, nelle autostrade sono di 70 km/h.

    È vietato parlare al telefono alla guida a meno che non si usi un kit blue-tooth. Le cinture devono essere sempre allaccaite, sia dai passeggeri davanti che da quelli dietro. Se viaggerete in auto con dei bambini, dovrete munirvi di adeguato seggiolino o rialzino. Le leggi inglesi stabiliscono che un bambino deve usare il seggiolino se alto fino a 1.30m o se minore di 12 anni.

    Prima di cominciare il vostro viaggio, assicuratevi che il veicolo sia equipaggiato di giacchetto catarifrangente e triangolo di emergenza, da usare nell'evenienza di incidenti o guasti. In caso di guasti o incidenti durante il vostro noleggio auto contattate le autorità e la compagnia che vi ha rilasciato il veicolo per stabilire il da farsi.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Gran Bretagna?

    Sì, c'è un totale di 23 strade a pedaggio in Gran Bretagna, il che significa che la maggior parte delle strade sono a percorrenza gratuita. I caselli sono, al momento, presenti in alcune sezioni della M4, M6, M8 e M25. Alcune superstrade, come il Mersey Tunnel, hanno i caselli. 18 caselli si trovano su ponti, tunnel, come Second Severn Crossing, Dartford Crossing e Tyne Tunnel. Il costo dipende dalla classe del veicolo e dall'orario. Per esempio, di notte è molto più economico che di giorno e nelle ore di punta. I pagamenti solitamente vengono effettuati tramite cash all'addetto o con carta. Per ulteriori informazioni sui pedaggi in Gran Bretagna consultate il sito apposito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Gran Bretagna?

    Con Auto Europe il vostro veicolo presenta già, incluso nel prezzo, franchigia contro furto e danni. Per abbattere questa franchigia sono disponibili diverse opzioni.

    Potrete infatti scegliere il nostro rimborso della franchigia con Super Breakdown Cover, che copre danni a vetri, ruote, tettuccio, carrozzeria e sottoscocca. Inclusi nella copertura anche perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. Il prezzo del rimborso della franchigia può variare in base a luogo, durata del noleggio, categoria auto e noleggiatore.

    Un'altra alternativa che troverete sul sito di Auto Europe è l'opzione "senza franchigia" (o Zero Franchigia) che comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. In questo caso le parti del veicolo coperte sono minori rispetto al rimborso della franchigia con Super Cover(la Zero Franchigia solitamente copre solo carrozzeria e finestrini), ma le franchigie vengono azzerate sia per furto che per danni e il più delle volte il deposito cauzionale richiesto si abbassa o si azzera. Questo perché quest'assicurazione è stipulata con la compagnia di noleggio e non con il broker Auto Europe. Ci sono alcuni casi in cui potrete acquistare sul sito di Auto Europe una zero franchigia completa che copre anche quelle parti del veicolo solitamente non comprese nella zero franchigia.

    Per capire che copertura è compresa nel prezzo del vostro autonoleggio: dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato che tipo di copertura è inclusa nella tariffa. Cliccando sulla dicitura Tariffa base/Rimborso della franchigia con Super Cover potrete leggere i dettagli su cosa è coperto o meno.

    In alternativa, potete acquistare presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze. Per questo vi raccomandiamo di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni e/o il voucher Auto Europe per capire cosa è compreso e cosa no nella vostra prenotazione.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Gran Bretagna?

    Sì, è possibile inserire uno o più guidatori aggiuntivi e sarà per voi un grosso vantaggio, se avete intenzione di fare un lungo viaggio in Gran Bretagna. Con alcune compagnie di noleggio il prezzo del guidatore extra è già incluso in quello del noleggio, mentre per altre compagnie è necessario pagare il prezzo stabilito in loco, al momento del ritiro. Il guidatore aggiuntivo dovrà presentare al desk patente e carta d'identità, entrambe valide. Soltanto il guidatore principale deve presentare anche la carta di credito per poter ritirare il veicolo.

    Vi ricordiamo che se un amico o un membro della famiglia, che non è stato ufficialmente incluso nel contratto, decidesse di guidare la macchina, il veicolo sarebbe automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione. Questo significa che, nel caso dovesse presentarsi un danno o furto, l'intero ammontare del danno o del furto dovrà essere pagato da voi alla compagnia di noleggio, senza potersi appellare alla franchigia. Per questo è bene che tutti i guidatori extra vengano inseriti nel contratto prima di poter lasciare il noleggiatore.

    Per controllare la tariffa del guidatore extra: una volta inserite date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate categoria e noleggiatore, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Sarà riportato il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno poi ripetute anche sul vostro voucher Auto Europe, una volta effettuato il pagamento.

    Potete sempre risparmiare approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Qua le destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito.

     

    Ho bisogno del bollino ambientale per il mio noleggio auto in Gran Bretagna?

    Al momento, se siete intenzionati a visitare la zona centrale di Londra o di Durham, avrete bisogno di pagare la cosidetta Congestion Charge per entrare. Oltre a pagare questa sovrattassa, avrete bisogno di munirvi di un veicolo che rispetti gli standard minimi di livelli di emissione per entrare nelle Ultra-Low Emission Zone (ULEZ). La zona a traffico limitato solitamente va da lunedì al venerdì, dalle 7 alle 18, esclusi i weekend. Al momento il prezzo da pagare si aggira sugli £11.50 al giorno (se pagati in anticipo) ed è possibile entrare nella zona quante volte si vuole, visto che si paga una volta sola.

    La London Congestion Charge zone, oltre che nella City, è applicata anche a Notting Hill, Kensington nord e sud, Chelsea, Knightsbridge, Belgravia, Pimlico, Victoria, St. James, Waterloo, Borough, Clerkenwell, Finsbury, Holburn, Bloomsbury, Mayfair, Soho, Marylebone e Bazswater. Per informazioni, consultate il sito sui Trasporti a Londra (TFL) o quello dedicato alla Congestion Charge a Londra.

    Le zone con Congestion Charge sono segnalate da un cartello con un cerchio rosso e una lettera C sulla carreggiata. Situate nei pressi ci sono anche numerose videocamere che, all'entrata e all'uscita dalla zona, registrano il numero di targa del vostro veicolo. Se non pagate l'ammontare previsto verrà spedita una multa all'indirizzo presso cui è registrata la targa. Se è un veicolo a noleggio, la multa verrà spedita alla compagnia di noleggio e dovrete pagarla insieme a eventuali spese amministrative.

    Se pagata in anticipo o prima di mezzanotte del giorno dell'ingresso nella zona, la tariffa sarà di £11.50 al giorno. In caso contrario, dovrete pagare prima della mezzanotte del giorno seguente l'ammontare di £14.

    Per effettuare il pagamento, potee andare sul sito di TfL per il pagamento online, senza bisogno di registrarsi. Se utilizzerete un sito web di terze parti dovrete pagare le commissioni. Potete pagare usando anche l'app Tfl Pay-to-Drive, scaricabile tramite Google Play o Apple Store. Un'altra opzione è pagare chiamando lo 0343 222 2222, aperto dalle 8 alle 22, da lunedì a venerdì. In ogni caso dovrete conoscere il numero di immatricolazione del veicolo, il paese di immatricolazione e possedere una carta di debito o credito valida.

    In caso di mancato pagamento della Congestion Charge entro la mezzanotte del giorno dopo, riceveree una multa di £160 al vostro indirizzo di casa, ridotta di £80 se pagata entro 14 giorni. Con un autonoleggio, la multa potrebbe raggiungervi allo scadere del periodo di 14 giorni e con in più le spese amministrative da versare.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Gran Bretagna

    Usufruendo del nostro motore di ricerca potrete confrontare in tempo reale i prezzi di diverse compagnie per il vostro autonoleggio in Gran Bretagna. Sul sito di Auto Europe, potrete trovare anche offerte circa guidatori extra gratuiti, equipaggiamenti aggiuntivi già inclusi nel prezzo ecc. L'ampia flotta di veicoli in Regno Unito vi consente di prenotare una mini o un'economica per visitare le città oppure intermedie o van per road trip alla scoperta di questa bellissima terra.

    Se il tempo inglese lo permette, potreste optare per una decappottabile per godersi lo spettacolo delle verdi campagne inglesi o delle aspre coste. Altre categorie utili per visitare il Regno Unito sono le intermedie per attraversare le autostrade e in generale percorrere lunghe distanze.

    Noleggio auto di lusso in Gran Bretagna Noleggio van in Gran Bretagna Noleggio camper in Gran Bretagna

    Noleggio auto di lusso in Gran Bretagna - una scelta adatta per tutti coloro che amano viaggiare con stile. Le macchine sono belle dentro e fuori, dotate di tutti i comfort e la sicurezza tipiche di macchine prodotte dalle migliori case specializzate in auto di lusso. In Gran Bretagna potrete prenotare modelli di Porsche, Mercedes E Class, Bmw serie 5, Tesla, Audi, Maserati e Jaguar.

    Noleggio van in Gran Bretagna - se state progettando di visitare la Gran Bretagna con un gruppo di amici o con la famiglia, allora un van è la scelta ideale. Sono disponibili sia da 7 che da 9 posti, con questa categoria auto potrete spostarvi comodamente per tutto il Regno Unito: sono anche molto utili per chi ha bisogno di trasportare attrezzature sportive, come tavole da surf o sci.

    Noleggio camper in Gran Bretagna - il Regno Unito si presta perfettamente al noleggio di un camper. Con un camper potrete esplorare le Highlands scozzesi fino ad arrivare all'estremo sud del paese senza dovervi preoccupare di trovare un posto per soggiornare e tutto ai vostri ritmi.


    Link utili

    Cosa vedere in Gran Bretagna: alcuni consigli

    Infografica: cosa ricordare per un perfetto autonoleggio