Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MANCHESTER

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Manchester - Esplora il nord-ovest dell'Inghilterra!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Manchester

    La città di Manchester, conosciuta per la sua scena musicale e sportiva, saprà come accogliervi in maniera amichevole e come intrattenere la vostra permanenza in città. Non solo Manchester ospita club calcistici come il Manchester United e il Manchester City, ma negli anni ha regalato alla scena musicale gruppi famosi come Oasis e The Smith. Senza contare che, a solo un'ora di macchina, a ovest della città trovate Liverpool, città natale dei Beatles. Non va dimenticato inoltre che anche la rivoluzione industriale che ha posto le basi per il mondo moderno è iniziata proprio qui. Prenotando la vostra auto a noleggio a Manchester potrete muovervi comodamente alla scoperta di questa vivace città, delle località limitrofe ricche di storia, come York e Leeds, o il centro commerciale dello Yorkshire che sono facilmente raggiungibili in auto.

    Manchester è una delle città più accoglienti e dinamiche del Regno Unito e offre un appetitoso mix di storia, cultura, patrimonio architettonico e cucina contemporanea di prim'ordine. Un tempo potenza nord-occidentale dell'Inghilterra, è stata la forza trainante della rivoluzione industriale nei secoli XVIII e XIX e oggi questa eredità resiste attraverso una raffinata selezione di musei innovativi, gallerie d'arte e mostre all'avanguardia che si svolgono durante tutto l'anno.

    Manchester è una città in continua evoluzione e trasformazione. È anche una città di estrema diversità con edifici ultramoderni che condividono lo skyline con strutture neogotiche come l'imponente municipio. Exchange Square è il luogo perfetto da cui iniziare la visità della città, visitanto poi l'imponente cattedrale cittadina, i negozi limitrofi e il futuristico edificio in vetro che ospita il National Football Museum.

    Il centro città ha goduto di un boom turistico negli ultimi anni, con ampie zone del centro di Manchester che sono state rivitalizzate e risistemate. Oggi è una città estremamente vivace e dinamica; un luogo noto per il suo patrimonio musicale e sportivo, insieme a una ricchezza di attrazioni di prima classe e al tanto celebrato Curry Mile. E i ricordi della lunga storia di Manchester sono ovunque visibili, dai magazzini ristrutturati che ora pulsano di vita culturale ai lunghi canali che ancora si fanno strada attraverso il cuore della città.

    Manchester è inoltre una destinazione strategica che offre rapido accesso ad altre zone molto interessanti dell'Inghilterra settentrionale. Ad esempio, con con un noleggio auto a Manchester reggiungerete in poco tempo il Peak District National Park, dove potrete divertirvi con la mountain bike, l'arrampicata su roccia, l'equitazione e tutti i tipi di sport acquatici. Sarete anche a breve distanza dal Lake District, un'area classificata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità che ospita anche lo Scafell Pike, la montagna più alta d'Inghilterra.

    Con più di 24.000 stazioni di ritiro auto in 180 Paesi del mondo Auto Europe viu aiuta a pianificare al meglio il vostro soggiorno a Manchester. Lavoriamo da oltre 60 anni a stretto contatto con i più importanti noleggiatori locali e internazionali per assicurare ai nostri clienti le flotte migliori al miglior prezzo garantito. Affidandovi ad Auto Europe avrete accesso ad un'assistenza personalizzata 7 giorni su 7, dalla fase di prenotazione fino alla riconsegna dell'auto, contattando il numero +39 06 948 045 37. Potrete prenotare le nostre tariffe comprensive di rimborso franchigia o godere della possibilità di modificare e cancellare la prenotazione gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Per saperne di più consultate le recensioni sul noleggio auto a Manchester lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Manchester cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Manchester

    Per chi sceglie un noleggio auto a Manchester, Auto Europe offre numerosi punti di ritiro, sia in città che fuori. Oltre all'aeroporto internazionale di Manchester, in cui troverete i desk di tutti i noleggiatori, potrete scegliere anche comodi uffici cittadini, tra cui ad esempio la stazione ferroviaria di Piccadilly. Nel nostro sito, dopo aver inserito i parametri della vostra ricerca, potrete visualizzare una comoda mappa che vi mostra le varie sedi di ritiro disponibili in base alle vostre esigenze.

    Aeroporto di Manchester

    L'aeroporto di Manchester è situato a circa 18 chilometri dal centro città. È un aeroporto internazionale e rappresenta il maggiore aeroporto del Paese fuori dall'aerea londinese. L'aerostazione è costituita di tre terminal e da qui partono voli verso tutte le principali destinazioni in Europa e nel Nord America. L'aeroporto è ben collegato tramite treni e autobus che operano 24 ore su 24. Il centro città è raggiungibile in circa 20 minuti tramite autobus con partenza ogni 10 minuti.È possibile raggiungere l'aeroporto in auto in circa 30 minuti al di fuori delle ore di punta nei giorni feriali. Gli uffici di autonoleggio all'aeroporto di Manchester si trovano presso il Car Rental Village situato sulla Ringway Road, raggiungibile utilizzando il bus navetta gratuito che parte ogni 10 minuti da ciascun terminal.

    Manchester airport (MAN)
    Sito web: Aeroporto di Manchester
    Indirizzo: Manchester M90 1QX, England
    Telefono: +44 808 169 7030

    Stazione ferroviaria di Manchester Piccadilly

    Manchester Piccadilly è la principale stazione della città e offre collegamenti con Londra Euston, Birmingham, Cardiff, Edimburgo, Glasgow e altre destinazioni nel nord dell'Inghilterra. Aperta come Store Street nel 1842, fu ribattezzata Manchester London Road nel 1847 e divenne Manchester Piccadilly nel 1960. Ad oggi gestisce circa 30 milioni di passeggeri ogni anno. La stazione di Manchester Piccadilly si trova nella parte sud-est di Manchester ed è collegata alla città tramite un sistema di tram urbani e linee di autobus pubblici. Il centro dista circa 1,5 km. Per raggiungerlo potete prednere la linea gialla, viola o blu del tram oppure gli autobus gratuiti Free Bus 1 e 2. Alla stazionei di Manchester Piccadilly collaboraimo con diversi noleggiatori, tra cui Europcar e Hertz. Potete ritirare il vostro veicolo dal parcheggio a lunga sosta appena fuori Boad Street.

    Manchester Piccadilly Train Station
    Sito web: Stazione di Manchester-Piccadilly
    Indirizzo: Piccadilly Station Approach, Manchester Piccadilly, M60 7RA, England
    Telefono: +44 345 711 4141


    Prenota con i migliori noleggiatori a Manchester

    Se volete trovare un noleggio auto economico a Manchester, Auto Europe è la scelta giusta. A Manchester collaboriamo con rinomate compagnie internazionali come ad esempio Budget, Avis, Europcar, e Sixt. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro scopo primario e proprio per questo ci avvaliamo di partnership di primo livello per un'esperienza di noleggio indimenticabile.

    Budget- Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Sixt - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare la vostra auto, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Manchester

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Manchester, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Manchester?

    Sì. Per ritirare una macchina a Manchester sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Manchester?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per l'autonoleggio a Manchester che includono la copertura assicurativa per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Manchester ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Manchester?

    L'area metropolitana di Manchester figura tra le città più trafficate dell'Inghilterra e per questo motivo vi raccomandiamo la massima attenzione e prudenza alla guida della vostra auto, anche considerando che si guida a sinistra. Tuttavia ci sono diverse autostrade nell'area locale, come la tangenziale M60, M56, M62, M602, M66, M67 e M6, che servono a rimuovere parte della congestione del centro città. Se ci si muove evitanto le ore di punta sia mattutine che serali il traffico è abbastanza gestibile. La maggior parte delle attrazioni e dei luoghi di interesse turistico è segnalata molto bene quindi, contrariamente alle aspettative di molte persone, esplorare la città in auto è di solito un'esperienza piacevole, anche se, come in ogni grande città, ci sono norme e regolamenti di cui è necessario essere a conoscenza. Le corsie degli autobus ad esempio sono normalmente delimitate da strisce rosse e sono attive durante la settimana e il sabato. Tuttavia, alcune corsie degli autobus funzionano in modo diverso e in questo caso un cartello all'inizio della corsia ne indicherà gli orari di apertura. Queste corsei sono riservate esclusivamente ad autobus e taxi. Ci sono telecamere di controllo sia lungo il percorso e sugli autobus stessi. In caso di infrazione la multa è quindi garantita. Per maggiori informazioni date un'occhiata alla nostra pagaina dedicata alle regole stradali in Inghilterra. Rispettate sempre i limiti di velocità sulle strade: 70 miglia orarie in autostrada, 60 miglia orarie su strade a singola carreggiata e 30 miglia orarie in prossimità dei centri urbani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e l'uso del cellulare alla guida è vietato. Le autostrade sono generalmente in buone condizioni e non c'è pedaggio autostradale.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Manchester?

    Se decidete di noleggiare un'auto Manchester, vale sempre la pena assicurarsi di essere pienamente consapevoli di tutte le restrizioni locali relative ai parcheggi in città e nei dintorni. Il parcheggio su strada è diviso in quattro zone, ciascuna con le proprie restrizioni e tariffe. Tutte queste zone di parcheggio sono attive dalle ore 8:00 alle ore 20:00, con la sosta nelle zone 1 e 2 limitata a una permanenza massima di due ore. Per la Zona 3 si applica una permanenza massima di tre ore, mentre per la Zona 4 è possibile parcheggiare l'auto fino a dieci ore. Dalle 20:00 alle 8:00 non ci sono addebiti e nessun limite di tempo in tutte le zone.

    Oltre al parcheggio su strada, è possibile scegliere anche uno dei numerosi parcheggi che si trovano nel centro città e nei dintorni. La società locale di parcheggi NCP gestisce una cinquantina di grandi parcheggi multipiano con prenotazione anticipata a tariffe più convenienti disponibili sul suo sito web. Un'altra azienda locale chiamata APCOA facilita anche il parcheggio in diversi parcheggi nel centro di Manchester, uno dei quali si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Manchester Piccadilly. CitiPark, inoltre, gestisce una mezza dozzina di parcheggi ben posizionati nella stessa parte del centro città, vicino alla stazione ferroviaria.

     

    Devo pagare un bollino ambientale per il mio noleggio auto a Manchester?

    Sono attualmente in corso piani per introdurre una zona di aria pulita a livello di Greater Manchester, che mirerà a rimuovere o limitare la circolazione dei veicoli più vecchi e più inquinanti all'interno e intorno al centro della città. Lo schema sostituisce l'originale tassa sulla congestione che è stata proposta per la prima volta nel 2008. Sebbene la Clean Air Zone debba ancora essere introdotta, il Manchester City Council ha già lanciato una campagna per incoraggiare alcuni proprietari di veicoli a passare a veicoli più puliti e quelli con veicoli non conformi dovranno pagare una tariffa giornaliera tramite il servizio di ricarica online del governo.

     

    Guida di viaggio di Manchester

    Manchester è situata nel nord dell'Inghilterra e sorge su una splendida pianura che offre caratteristici paesaggi della campagna inglese. In città, partendo dalla piazza principale, la Albert Square, troverete gli edifici più belli come la Clock Tower, la City Art Gallery, la Central Gallery e il Castlefield Urban Heritage Park. Manchester è una città sempre in movimento dove convivono molteplici culture. Negli ultimi anni la città attira sempre più giovani che accorrono per il fermento culturale e musicale che si è creato intorno alla città, dove sono nate diverse bands memorabili, una su tutte gli Oasis. Infine, anche i patiti del calcio troveranno Manchester molto interessante visto che proprio qui gioca e risiede la famosa squadra del Manchester United. Con il vostro autonoleggio a Manchester potrete visitare anche alcune città vicine come Liverpool e Birmingham.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Manchester

    Prenotare un auotonoleggio low costa a Manchester è la soluzione perfetta per scoprire alcune delle parti più interessanti del nord-ovest dell'Inghilterra. Ad esempio Manchester è ben posizionata per un viaggio a Liverpool, una città anch'essa ricca di storia e fascino. Allo stesso modo, la località balneare di Blackpool non è troppo lontana da Manchester, insieme a Bolton, Stockport e North Wales. Ecco alcune gite di un giorno che vi consigliamo:

    Liverpool

    A solo un’ora di macchina a ovest di Manchester, trovate Liverpool, famosa per il Liverpool football Club, i Beatles, Frankie goes to Hollywood e RMS Titanic. Questa città è piena di storia ed è conosciuta a livello mondiale come la capitale del pop. Con tutti i suoi musei, le sale concerto, i ristoranti, i bar e i pub c'è sempre qualcosa da fare o da vedere. Come '’Empire Theatre che ha il più grande auditorium a due livelli del Regno Unito o il World Museum, la biblioteca centrale, la Walker Art Gallery o la sala lettura Picton. Insomma avrete l'imbarazzo della scelta in una città che ha un forte legame con la letteratura, le arti visive e lo spettacolo.

    Blackpool

    Sempre a poco più di un'ora di distanza potrete visitare la località balneare di Blackpool, una delle più famose del Regno Unito con la sua spiaggia che si estende per più di 12 km. Anche qui troverete tante cose da fare: il lungomare, i moli, i pub, i negozi, i teatri, le chiromanti o le passeggiate sugli asini. Insomma, sia per la varietà di attrazioni presenti ma anche per i voli internazionali a basso costo, Blackpool rimane la meta estiva preferita da molti inglesi ma anche da milioni di visitatori che la popolano ogni anno. Insieme alla torre di Blackpool, le sue luci, la sua spiaggia, lo zoo, il parco acquatico e i giardini d'inverno, Blackpool è un luogo interessante tutto da scoprire.

    North Wales

    Per gli appassionati della vita all'aria aperta e delle verdi colline, una tappa nel Galles del Nord è d'obbligo. Il Galles dista circa 2h di macchina da Manchester ed è il posto giusto se volete scappare da tutto. Questa parte del Galles è molto rurale con numerose montagne tutte da scoprire. Essendo situata sul mare d'Irlanda scoprirete molte insenature, laghi e spiagge appartatate. I castelli medievali di Carnarfon, Conwy, Beaumaris, Harlech, Dolbadarn e Criccieth sono luoghi incantati per trascorrere un pomeriggio unico. Lo stesso vale per le due città di St. Asaph e Bangor. Un mondo a parte con il loro dialetto tipico e addirittura due siti patrimonio mondiale dell'UNESCO: i castelli edoardiani, l'acquedotto e il canale di Pontcysyllte.

    Peak District National Park

    Viaggiando verso sud-est a soli 45 minuti di distanza da Manchester, si trova il Peak District National Park. Questo parco nazionale è un posto meraviglioso da visitare e con molte attività all'aria aperta per coinvolgere tutta la famiglia. Dal ciclismo ai sentieri escursionistici, dalla corsa al campeggio, oppure semplicemente per godersi un barbecue immersi nella natura. Il parco, con i suoi fiumi, boschi, pascoli e rocce, si estende per ben 1437 km quadrati. Stanage e Roaches sono conosciuti a livello mondiale come una delle aree migliori per le arrampicate su roccia. Ma sono popolari qui anche gli sport acquatici come la pesca, la canoa, la vela ed il parapendio nonchè il rally e il birdwatching. Insomma tutto quello che cercate per una perfetta avventura immersi nella natura.

    Cosa fare a Manchester

    Vivace e lungimirante, Manchester è una delle città più impressionanti dell'Inghilterra, in particolare per i visitatori interessati all'architettura storica e alle attrazioni all'avanguardia. C'è molto da vedere e da fare, come visitare uno degli stadi di calcio più famosi d'Europa in un tour ufficiale o passeggiare nel quartiere Chinatown di Manchester, il più grande del suo genere in Europa.

    • The Lowry: inaugurato nel 2000, questo teatro prende il nome da L.S. Lowry, un pittore del ventesimo secolo. La galleria è dedicata all'esposizione delle sue opere insieme ad altri dipinti e ad oggi la collezione comprende oltre 400 dipinti a pastello, acquarello e olio. Questo teatro dispone inoltre di mezzi multimediali e interattivi per coinvolgere i visitatori. Oltre alla galleria, il complesso dispone di due teatri e uno studio drammatico in cui si svolgono molti musical, spettacoli teatrali e commedie.

    • Salford Museum & Art Gallery: il museo fu aperto nel lontano 1850 ed è visitato ogni anno da circa 1,6 milioni di persone che si recano qui per scoprire il vasto programma di mostre permanenti e temporanee. Potrete ammirare le belle arti, i numerosi dipinti, l'artigianato, le piastrelle decorative e le ceramiche oppure, per gli appassionati dell'epoca vittoriana, potrete visitare la mostra di Lark Hill Place.

    • Lego Discovery Centre: sia che viaggiate con bambini o che vi sentiate ancora bambini dentro, questa è la scelta che accontenterà tutti. Con le moltissime attrazioni per i più piccoli e non solo, questo viaggio attraverso la scoperta del mondo dei Lego non vi deluderà. Il centro dispone persino di una sala cinematografica in 4D e ospita inoltre molti modellisti. Il centro, con i suoi ristoranti e negozi che vendono ogni tipo di giocattolo, è il luogo perfetto se si vuole passare una giornata in spensieratezza o se si vuole festeggiare una festa di compleanno!

    • National Football Museum: Manchester è l'emblema del calcio, ragion per cui il National Football Museum è un must da visitare soprattutto per gli appassionati di questo sport. Il museo, nato nel 1994, raccoglie cimeli calcistici di varie epoche, disposti su ben sei piani. C’è decisamente tanto da vedere: dal primo libro di regole sul calcio datato 1863, alla raccolta d'informazioni su stadi, giocatori, trofei e allenatori. Ma non solo storia, avrete anche l'opportunità di divertirvi con le molte altre attrazioni legate al calcio!

    • Chinatown: questa vibrante città è uno dei centri multiculturali del Regno Unito e Chinatown ne è il fulcro. Con i suoi ristoranti, negozi e supermercati cinesi, così come quelli nepalesi, giapponesi e thailandesi, a Manchester troviamo la terza Chinatown d'Europa per grandezza e vi sembrerà di essere veramente in estremo oriente. Qui troverete il monumento "The Archway", un eccellente esempio di arte cinese costruito nel 1987 e spedito dalla Cina a Manchester. Chinatown è inoltre una parte estremamente vivace della città soprattutto per la vita notturna.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Manchester