Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BIRMINGHAM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Birmingham con Auto Europe

    Birmingham è una città moderna e cosmopolita del West Midlands, che vi piacerà girare passeggiando tra le vie del centro. Con un noleggio auto a Birmingham avrete modo di razionalizzare i vostri spostamenti, soprattutto quelli con i bagagli e avrete in più la possibilità di visitare luoghi e città vicine. Auto Europe vi offre un servizio di qualità per l'autonoleggio a Birmingham. Siamo da 60 anni presenti sul mercato internazionale dell'autonoleggio e vi proponiamo un'ampia varietà di categorie auto. Vi ricordiamo che per girare in città, l'ideale è noleggiare una mini o un'economica.

    Circolazione e parcheggio

    Birmingham è la seconda città più grande del Regno Unito. In alcuni momenti della giornata, il traffico può essere intenso e la guida in prossimità del centro storico potrebbe risultare stressante. Tuttavia, considerando anche le splendide località dei dintorni che meritano di essere visitate, l'autonoleggio a Birmingham renderebbe i vostri spostamenti più semplici e veloci. Quando prenotate il noleggio auto ricordate che potete anche richiedere il noleggio di un navigatore satellitare che saprà guidarvi al meglio durante i vostri tragitti in macchina. Vi invitiamo inoltre alla massima attenzione al volante ricordandovi che la caratteristica principale della guida nel Regno Unito è il senso di marcia a sinistra, a cui noi italiani non siamo abituati.

    Parcheggio

    Come in tutte le grandi città, il parcheggio su strada a Birmingham può risultare difficile. Tuttavia non c'è da preoccuparsi, in quanto la città è ben organizzata con parcheggi privati a pagamento dove poter custodire l'auto anche per lunghe soste.

    Informazioni geografiche

    Birmingham, dopo Londra, è una delle città più importanti dal punto di vista commerciale ed industriale. La prima impressione che si ha, è di una città dinamica ed entusiasmante, articolata su tutta una rete di canali, bei negozi e tanta vita. Non mancate di visitare la zona del centro con Victoria Square, il City Museum and Art Gallery e la Gas Hall dove ci sono le maggiori mostre di arte. Poco lontano dal City Museum c'è Chamberlai Square con la Memorial Fountain, il Museum of Science and Industry ed infine la Cattedrale di St. Philip. Non perdete una passeggiata per New Street e visitate il Jewellery Quarter, con le più famose gioiellerie. Birmingham infatti è la capitale britannica dei gioielli. La città è anche un'ottima base di partenza per l'esplorazione delle città vicine. Prendendo un autonoleggio in aeroporto a Birmingham recatevi a Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare oppure a Bristol.

    Aeroporto di Birmingham

    L'aeroporto di Birmingham è una grande aerostazione che si trova in località Solihull, a circa 14 km a sud est della città. L'aeroporto è costituito di due terminal uniti tra loro ed essendo un hub per diverse compagnie aeree è uno scalo molto trafficato nel Regno Unito.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Birmingham (BHX)
    Sito web: Aeroporto di Birmingham
    Telefono: +44 871 222 0072

    Trasporto pubblico

    Arrivare in città dall'aeroporto è semplice e molto rapido. Il mezzo più comodo è una monorotaia (Air Rail Link) che in pochi minuti collega gratuitamente l'aerostazione alla ferrovia centrale di Birmingham. Inoltre, ci sono diverse linee di autobus che collegano l'aeroporto al centro città. Se desiderate essere flessibili negli spostamenti vi consigliamo di noleggiare un'auto all'aeroporto di Birmingham. Cliccate qui per maggiori informazioni.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo in Gran Bretagna - Birmingham

    Comune di Birmingham

    Recensioni dei clienti - Trustpilot