Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI BIRMINGHAM

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Birmingham

    Se siete alla ricerca di un autonoleggio economico e di qualità a Birmingham, siete nel posto giusto! In qualità di intermediario, Auto Europe offre il miglior servizio alle tariffe più basse sul mercato online. Siamo in grado di fornirvi veicoli in oltre 24.000 destinazioni in tutto il mondo. Per il noleggio auto all'aeroporto di Birmingham lavoriamo a stretto contatto con compagnie locali ed internazionali, proponendo una vasta scelta di auto. Date uno sguardo alle nostre offerte e, per qualsiasi domanda o assistenza nella prenotazione, non esitate a contattare il nostro centro prenotazioni. Per garantirvi un servizio eccellente, siamo disponibili 7 giorni su 7.

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto di Birmingham (BHX)
    Nome ufficiale: Birmingham Airport
    Telefono: +44 871 222 0072
    Compagnie aeree: oltre 50 compagnie aeree operano all'aeroporto di Birmingham. Voli diretti sono disponibili da Milano Malpensa.

    Terminal

    I terminal 1 e 2 sono stati recentemente uniti e funzionano come unico terminal. Gli arrivi e i banchi check-in si trovano al piano terra, le partenze al primo piano.

    Ritiro e riconsegna dell'auto a noleggio

    Tutti i banchi delle società di car rental sono convenientemente situati al piano terra, nell'area arrivi. Per ritirare un autonoleggio all'aeroporto di Birmingham, controllate il nome della vostra compagnia, riportato sulla prima pagina del voucher, e dirigetevi vero il rispettivo desk. Prima di mettervi alla guida, controllate che gli eventuali danni del veicolo corrispondano a quelli indicati sul contratto. Dopo aver verificato il livello del carburante, sarete pronti per partire! Quando dovrete riconsegnare il veicolo, assicuratevi di rispettare le condizioni per il carburante previste dal vostro contratto e ricordate che l'auto verrà controllata da un addetto. I parcheggi sono ubicati a pochi minuti di cammino dal terminal.

    Orari dei noleggiatori

    Compagnia Orari di apertura
    Alamo lun-dom: 6:00-23:59
    Avis/Budget lun-ven e dom: 6:30-23:59
    sab: 6:30-23:00
    Europcar/Keddy lun-gio: 6:00-3:00
    ven-sab: 6:00-23:00
    dom: 6:00-4:00
    Hertz lun-dom: 6:30-23:59
    National lun-dom: 6:00-23:59

    Servizi in aeroporto

    Oltre a negozi duty-free e ristoranti, questo aeroporto offre diversi servizi. I giovani viaggiatori possono divertirsi nello Sky Side, un'area di gioco. Inoltre, durante i mesi estivi, i bambini ricevono, al momento del check-in, un pass che possono utilizzare per diventare "cadetti", risolvere enigmi o scovare lettere nascoste nell'aeroporto. In altre parole, il divertimento è assicurato! Chi ama gli aerei può godersi la vista di decolli e atterraggi nell'area situata accanto al parcheggio a lungo termine. Coloro che invece preferiscono rilassarsi prima della partenza possono usufruire della lounge, aperta ai viaggiatori di qualsiasi compagnia aerea. WiFi gratuito è disponibile in tutto il terminal.

    Trasporti / Come arrivare in aeroporto

    In auto - Se siete in possesso di un navigatore satellitare, potete utilizzare il codice dell'aeroporto B26 3QJ. Il centro città è raggiungibile in circa 20 minuti di guida. Viaggiando con il vostro noleggio auto dall'aeroporto di Birmingham verso sud sulla M40, potete visitare Londra, distante circa 180 km. Oppure, percorrendo la M6 verso nord, in due ore di viaggio arriverete a Liverpool. Per maggiori informazioni sulle regole stradali vigenti nel Regno Unito, cliccate qui.

    In treno - Per raggiungere l'aeroporto dal centro città è possibile utilizzare l'"Air-Rail Link": un treno gratuito che parte dalla stazione internazionale di Birmingham, attivo tutti i giorni dalle 05:15 alle 02:00.

    In autobus - Numerosi autobus effettuano collegamenti da e per l'aeroporto. Alcuni di questi sono operati dalla società di trasporto locale (autobus 900, 966, 777 e 97), altri dalle compagnie National Express e Mega Bus. Per orari e tariffe, si consiglia di controllare il sito dei singoli operatori.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Birmingham mette a disposizione numerosi parcheggi per soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori. I parcheggi più vicini al terminal sono i Car Park 1, 2 e 3, distanti circa due minuti a piedi. I Car Park 4, 5 e 7 sono poco più distanti e prevedono la possibilità di utilizzo di una navetta gratuita per raggiungere il terminal. Vi è, infine, un parcheggio Premium, adiacente all'edificio aeroportuale, in cui gli addetti parcheggiano la vettura per i clienti.

    A Birmingham città, sono presenti numerosi garage in cui poter sostare. Quando guidate in città, prestate particolare attenzione alle aree parcheggio controllate (CPZ - Controlled Parking Zone) dove all'entrata sono presenti indicazioni riguardanti eventuali restrizioni. In linea generale, il parcheggio è consentito nelle specifiche aree di sosta, ad eccezione dei posti auto riservati ai residenti.

    Link utili

    Turismo a Birmingham

    Sito dell'aeroporto di Birmingham


    Aeroporto di Birmingham

    Aeroporto di Birmingham
    B26 3QJ Birmingham, Regno Unito
    Codice IATA: BHX
    Codice IACO: EGPF
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 52.4538
    Longitudine: -1.7480

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Birmingham è raggiungibile in circa 15 minuti di auto dal centro di Birmingham.