Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN INGHILTERRA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Inghilterra

    Informazioni Generali
    L'Inghilterra è la regione più grande della Gran Bretagna e tutte le maggiori città possono essere raggiunte in auto. La rete stradale è di buona qualità e partendo da Londra si raggiungono facilmente i maggiori centri. Con un'auto in Inghilterra potete anche spostarvi facilmente verso la Scozia e il Galles.

    Requisiti
    Per poter guidare un noleggio auto in Inghilterra bisogna aver compiuto 21 anni, ma l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare. Bisogna possedere la patente da almeno due anni. Tra i 21 e i 24 anni è prevista una tassa come guidatore giovane da pagare in loco.

    Limiti di velocità
    Ricordate che la velocità nelle indicazioni stradali è espressa in miglia e non in chilometri orari. I limiti di velocità negli Inghilterra sono i seguenti:

    • 30mph - 48 km/h nei centri urbani
    • 60mph - 96 km/h sulle strade extraurbane
    • 70 mph - 112 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    In Inghilterra la guida è a sinistra. Se siete inesperti guidate all'inizio moderatamente. Si raccomanda l'uso delle cinture di sicurezza e di non superare mai i limiti di velocità. Le infrazioni al codice della strada sono punite severamente.

    Benzina
    In Inghilterra le stazioni di servizio sono diffuse, ma non tutte accettano la carta di credito.

    Pedaggi
    Una parte dell'autostrada M6 che va verso West Midlands è a pagamento. A Londra viene richiesto il pagamento della "London Congestion Charge", nelle zone della città contrassegnate dalla lettera C. La tassa viene richiesta dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 20.00 ed è di 8,00 £.

    Parcheggi
    In Inghilterra non ci sono particolari problemi di parcheggio, ma i parcheggi a pagamento sono cari.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Il noleggio auto può subire una serie di restrizioni dovute alle coperture assicurative vigenti nel paese in questione.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se si ritira un noleggio auto in Inghilterra è possibile viaggiare verso altri paesi dietro pagamento di una tassa che non è inclusa nel prezzo di noleggio. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci al numero verde gratuito.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali sono possibili. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro numero +39 06 948 045 37.