Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LUTON

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a sabato
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto conveniente a Luton

    Luton è una città che si trova a circa 55 chilometri da Londra ed è sede del quarto aeroporto della città. Prenotando un noleggio auto a Luton aeroporto potete facilmente raggiungere Londra in piena flessibilità. A Luton non ci sono attrazioni famose da vedere, ma vi consigliamo lo stesso di fare un giro nella città, che in comune con Londra vanta una frizzante atmosfera multi culturale. Con un noleggio auto a Luton potete visitare non solo Londra, ma anche le interessanti città di Cambridge e di Norwich.

    Luton è molto più di una semplice base di partenza e di arrivo per Londra. Ci sono molti musei, castelli, case di campagna e chiese storiche da scoprire, più una bella zona da campagna facilmente percorribile in in auto. Una gita alla Leighton Buzzard Railway e una visita al Woburn Safari Park sono entrambe assolutamente raccomandate per qualsiasi famiglia in visita qui.

    Auto Europe, grazie alla collaborazione con le migliori società di noleggio vetture sul mercato, vi garantisce le offerte migliori e un gran numero di sedi di ritiro auto, sia a Luton città che all'aeroporto di Luton. Noleggiare un'auto non è mai stato così facile e conveniente e vi consentirà di muovervi liberamente per vistitare molti posti nei dintorni. Contattateci subito al nostro numero +39 06 948 045 37 se desiderate altre informazioni o prenotate direttamente online. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Luton per saperne di più.

    Com'è il traffico a Luton?

    Le strade di Luton sono ben tenute e segnalate. Nelle ore di punta ci si può aspettare del traffico nei pressi dell'aeroporto e in centro della città, quindi partite in largo anticipo se avete un volo da prendere. Occasionali lavori stradali possono anche causare alcuni ritardi, ma di solito sono completati abbastanza rapidamente per minimizzare gli inconvenienti. Nel centro della città e lungo Airport Way sono in vigore le cosiddette restrizioni Red Route, strade in cui non ci si può fermare, per accelerare il flusso del traffico. Per le persone che non hanno familiarità con la guida nel Regno Unito, si consiglia di leggere la nostra guida informativa sulla guida in Gran Bretagna.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Luton?

    A volte è difficile trovare un parcheggio gratuito su strada a Luton. Il parcheggio spesso sconsiderato sulle strade principali della città ha spinto il consiglio comunale di Luton a introdurre le cosiddette restrizioni Red Route per risolvere i problemi di traffico. Attualmente ci sono due aree in cui questa misura è in vigore: il centro città (compresa tra le aree New Bedford Road, Telford Way, Dunstable Road e Wellington Street) e Airport Way ed è segnalata da linee rosse doppie e rosse singole per creare una zona di divieto di sosta. La nostra raccomandazione è di optare per uno dei tanti parcheggi a pagamento per il vostro autonoleggio a Luton, ma vi preghiamo di notare che la maggior parte di essi offre poche opzioni di parcheggio. Presso il centro commerciale Mall, il parcheggio è disponibile in tre diversi parcheggi con tariffe convenienti per la notte.

    Aeroporto di Luton

    Precedentemente conosciuto come Luton International Airport, l'aeroporto si trova a 55km a est del centro di Luton. È molto popolare tra le persone che viaggiano da e per Londra perché offre voli economici operati da compagnie aeree a basso costo ed è ben collegata con Londra. L'aeroporto gestisce circa 18 milioni di passeggeri all'anno e offre voli regolari e charter per destinazioni in tutta Europa. I banchi di noleggio auto sono situati all'interno del Car Hire Centre che si trova fuori dall'aeroporto e può essere raggiunto da un servizio di bus navetta gratuito che parte dal settore C appena fuori dal terminal principale.

    Nome ufficiale: Luton Airport (LTN)
    Sito web: www.london-luton.co.uk
    Telefono: +44 158 240 5100
    Indirizzo: Airport Way, Luton LU2 9LY, Regno Unito

    Cosa fare a Luton?

    Luton per molti anni era conosciuta per la produzione di cappelli e per la grande fabbrica automobilistica Vauxhall Motors, demolita nel 2002. Spesso è considerata una città di passaggio per raggiungere Londra, Luton è in realtà piena di storia, circondata da paesaggi pittoreschi da visitare con un noleggio auto a Luton.

    • Stockwood Park e Discovery Centre: Il Discovery Centre racchiude al suo interno reperti storici, archeologici, geologici e artigianato rurale. Ha anche la più grande collezione di carrozze trainate da cavalli di tutta Europa. Se non bastasse potrete vagare nel suo splendido parco, rilassarvi qui o praticare dello sporto. Questo parco di 100 ettari dispone di campi sportivi, strutture per l'atletica e un campo da golf. Il Discovery Park è composto da un assortimento di gallerie e mostre sulla storia e all'importanza culturale di Luton nel corso dei secoli, mentre nella Discovery Hall potrete visitare la mostra Spring and Wheel, delle serre vittoriane e le Discovery Galleries che ospitano manufatti romani, anglosassoni e medievali.

    • Parco e museo di Wardown: Situato sulle rive del fiume Lea, Wardown Park è una splendida area boschiva, composto da sono aiuole colorate, un parco giochi per bambini e un bellissimo lago da attraversare in pedalò, popolato da animali come anatre, cigni e oche. C'è anche un vecchio ponte sospeso che risale al 1908. Il museo si trova all'interno del parco e ospita un'impressionante collezione di manufatti e altri oggetti che vi aiuteranno a conoscere la storia e la cultura di Luton.

    • Zoo di Whipsnade: il più grande zoo del Regno Unito, è di proprietà della London Zoological Society, un'organizzazione no-profit attiva nella conservazione degli animali in tutto il mondo. Con più di dodici aree diverse, tra cui una casa dedicata alle farfalle, lo zoo ospita diverse specie di animali, tra cui leoni, ghepardi, leoni marini, rinoceronti indiani e molte specie diverse di uccelli. Per i bambini dai 5 ai 7 anni c'è anche il popolare corso di un giorno Zoo Explorers che offre giochi educativi e uno sguardo sulle attività quotidiane dei guardiani dello zoo.

    • Riserva naturale nazionale di Barton Hills: situata nelle Chiltern Hills, in questa riserva potrete trovare molte specie di piante esotiche e fiori selvatici. Potrete anche avere l'opportunità di vedere diverse farfalle, che rendono il paesaggio della riserva ancora più colorato e bello e persino un ruscello che si getta in una limpida pozza di gesso. Nei mesi estivi potrà capitarvi di scorgere i pony di Dartmoor correre felici, poiché vengono liberati dai loro proprietari per pascolare su queste colline.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Luton

    Un ottimo modo per ottenere il massimo dal vostro autonoleggio a Luton è facendo una gita nei dintorni. Sappiamo che può essere difficile decidere dove andare quando ci sono così tante buone opzioni, quindi ecco i nostri suggerimenti per alcune gite divertenti nella zona:

    Cambridge

    Guidando lungo la A505 arriverete alla famosa città universitaria di Cambridge. Fate un giro nei pressi dell'università per ammirare gli edifici in stile Hogwarts, visitate gli interessanti musei, come il Fitzwilliam Museum, che ospita un'impressionante collezione di oggetti antichi e arte moderna, e lo splendido orto botanico della città.

    Bletchley

    Sede di Bletchley Park, una volta una struttura top secret per la decifrazione di codici, nella città di Bletchley potrete trovare tante informazioni su eventi riguardanti la seconda guerra mondiale, molti pub tradizionali e un bellissimo ambiente tipico delle città di campagna inglesi. Una visita alla tenuta vittoriana di Bletchley Park è un must assoluto, insieme a una gita alla Riserva Naturale Blue Lagoon. Se vi troverete da queste parti nel periodo di giugno, non perdete il carnevale Midsummer Madness.

    Oxford

    A un'ora e mezza di macchina da Luton troverete una delle città più romantiche di tutta l'Inghilterra. Oxford non è solo la sede di un'università di fama mondiale, ma anche sede per attività divertenti per tutta la famiglia. Visitate il Pitt Rivers Museum, che ospita un'impressionante collezione di manufatti archeologici e antropologici dell'Università di Oxford, compresi i resti di un dodo. Potete anche fare un giro in barca o una passeggiata lungo il canale prima di rilassarvi in uno dei caffè o dei ristoranti del quartiere di Jericho. Non scordate di visitare il bel giardino botanico e la Christ Church, dove sono state girate alcune scene di Harry Potter.

    Come muoversi a Luton

    Grazie alla sua rete di trasporti pubblici, tutte le zone di Luton sono molto ben collegate. Optate per un biglietto giornaliero se avete intenzione di usare gli autobus più volte al giorno. I treni sono un altro buon modo per spostarsi: si può raggiungere Londra comodamente in treno in circa 30 minuti o meno. Dall'aeroporto passano di frequente treni e autobus diretti a Luton, Londra, Cambridge, Birmingham e altre città del Regno Unito.

    Autobus

    Dato che la città è attraversata da corsie dedicate agli autobus, questi mezzi di trasporto sono un ottimo modo per evitare la congestione del traffico e ridurre i danni ambientali. Potete acquistare un biglietto PlusBus insieme a quello del treno per viaggiare in autobus senza limiti in tutta la città. Un biglietto giornaliero è una buona opzione se avete intenzione di usare l'autobus più volte al giorno senza viaggiare in treno.

    Treno

    Tre linee ferroviarie servono diverse parti di Luton, inoltre ci sono collegamenti anche livello nazionale per città come Leeds, Sheffield e destinazioni più a nord, insieme a treni diretti a Gatwick e Brighton a sud del paese.

    Link utili

    Sito web dell'ufficio turistico di Luton