Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI LUTON

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Luton: visita l'Inghilterra

    L'aeroporto di Luton è sede di alcune delle più grandi compagnie aeree low-cost e con un noleggio auto all'aeroporto di Luton potrete cominciare rapidamente il vostro viaggio su strada per esplorare l'Inghilterra meridionale, le Midlands e altre parti del Regno Unito, senza dover incappare nel traffico tipico di luoghi come Londra, per esempio.

    Luton è molto di più che voli low-cost e buoni collegamenti con la capitale. Qui potrete visitare uno dei più grandi zoo del Regno Unito, Whipsnade Zoo, fare un viaggio su una delle poche ferrovie leggere rimaste (la Leighton Buzzard Railway) o visitare lo Stockwood Discovery Centre per godere di 100 ettari di parco completo di serre vittoriane.

    Da Auto Europe offriamo servizi di noleggio auto eccezionali per soddisfare tutte le esigenze e i budget dei viaggiatori. Confrontate i noleggiatori, i veicoli e le sedi di ritiro per trovare l'autonoleggio perfetto per la vostra prossima vacanza in Inghilterra. Con noi troverai anche un ottimo servizio clienti che ti saprà assistere nel pre e post-noleggio e condizioni vantaggiose e flessibili per un viaggio all'insegna del relax e del risparmio! Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Luton per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    Precedentemente chiamato Luton International Airport, l'aeroporto di Luton si trova a circa 3km a est di Luton e 55km a nord del centro di Londra. Oggi è di proprietà della London Aeroporto di Luton Ltd, da cui il cambio di nome, ed è il quarto aeroporto più grande del Regno Unito. Serve circa 18 milioni di passeggeri all'anno con collegamenti con più di 154 destinazioni in tutto il mondo. L'aeroporto è un hub per le compagnie easyJet, Thomson Airways e Ryanair e i voli da e per l'Italia sono all'aeroporto di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

    Aeroporto di Luton (LTN)
    Indirizzo: Airport Way, Luton LU2 9LY, Regno Unito
    Compagnie aeree: Blue Air, easyJet, El Al, Ryanair, SunExpress, TUI Airways and Wizz Air

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Luton?

    Non troverete desk dei noleggiatori all'interno del terminal perché hanno tutti il proprio centro di noleggio auto fuori. Per raggiungerli potete utilizzare il servizio navetta gratuito in partenza dallo stallo C presso la stazione degli autobus, situata appena fuori l'edificio del terminal.

    Non dimenticate di portare con voi la tua patente di guida, il passaporto, il voucher di noleggio auto e la carta di credito, pronti per il ritiro del noleggio auto all'aeroporto di Luton. Prima di partire e lasciare il parcheggio del noleggiatore, ispezionate il veicolo per eventuali danni esistenti e assicuratevi di aver compreso il contratto di noleggio e la copertura assicurativa eventualmente inclusa. Per maggiori informazioni sulla procedura di ritiro, leggete la nostra guida informativa.

    Orari dei noleggiatori

    Alamo Noleggio auto all'Aeroporto di Luton Alamo all'Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 158 239 0969
    Orario di apertura:
    7.00-22.00 tutti i giorni
    Avis Noleggio auto all'Aeroporto di Luton Avis all' Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 344 544 6021
    Orario di apertura:
    7.00-23.00 tutti i giorni
    Budget Noleggio auto all' Aeroporto di Luton Budget all' Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre,
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 3844 544 4646
    Orario di apertura:
    7.00-23.00 tutti i giorni
    Enterprise Noleggio auto all' Aeroporto di Luton Enterprise all'Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre,
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 158 239 0969
    Orario di apertura:
    7.00-22.00 tutti i giorni
    Europcar Noleggio auto all'Aeroporto di Luton Europcar all'Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 371 384 3413
    Orario di apertura:
    8.00-20.00 tutti i giorni
    Keddy Noleggio auto all' Aeroporto di Luton Keddy all'Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 371 384 3413
    Orario di apertura:
    8.00-20.00 tutti i giorni
    National Noleggio auto all' Aeroporto di Luton National all'Aeroporto di Luton
    Car Hire Centre
    Luton, Regno Unito LU2 9NL

    +44 158 239 0969
    Orario di apertura:
    7.00-22.00 tutti i giorni

    Terminal

    L'aeroporto di Londra Luton ha un unico terminal a 2 piani, per cui sarà difficile perdersi qui. Il terminal ha 60 banchi per il check-in, moderni sistemi di informazione sui bagagli e sui voli e una vasta gamma di negozi, ristoranti e bar. Al piano terra si trovano i banchi del check-in, la sala per i controlli di sicurezza, diversi negozi, i banchi per servizi vari e le strutture apposite per gli arrivi. Dopo i controlli di sicurezza, le scale portano alla sala partenze al piano superiore, dove si trovano tutti i gate e altri negozi, ristoranti e bar.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Vicino all'area del check-in troverete un ufficio postale, banchi informazioni, un ufficio di cambio valuta e diversi bancomat. Ci sono anche Burger King e Bar des Voyageurs, mentre per gli amanti del caffè vi sono uno Starbucks e Costa Coffee. Vicino alle partenze c'è un'ampia selezione di negozi, tra cui un'edicola e negozi che vendono articoli di salute e bellezza, elettronica, souvenir, libri e accessori. C'è una cappella aperta 24 ore al giorno vicino ai gate 20-28. Vicino alla sala arrivi si trovano altri negozi, una stazione di taxi, chioschi che vendono biglietti di treni e autobus ed help desk. Non è permesso fumare all'interno dell'aeroporto e l'unica area fumatori è fuori dalla sala partenze. I viaggiatori hanno diritto a 4 ore gratuite di Wi-fi in tutto l'aeroporto.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Per coloro che viaggiano usando un autonoleggio all'aeroporto di Luton, il centro di Luton può essere raggiunto in circa 10 minuti percorrendo la A505 a seconda del traffico. Il centro di Londra è a 55km miglia a sud sulla M1. Ricordatevi che guidando a Londra potreste dover pagare una tassa sulla congestione, una tassa da pagare se si guida all'interno della Congestion Chage Zone in un determinato orario.

    Se preferite usare i mezzi di trasporto pubblici, il modo più semplice per raggiungere il centro di Londra è il treno. La stazione ferroviaria si trova appena fuori dalla A1081 in Kimpton Road. Per giungere alla stazione, potrete servirvi del servizio ufficiale di bus navetta dell'aeroporto di Luton che impiega circa 10 minuti. I treni Thameslink e East Midlands collegano con Londra, la costa meridionale e la regione delle Midlands. I treni passano ogni 10 minuti circa durante il giorno e con una frequenza di 40 minuti durante la notte.

    L'aeroporto è anche servito da autobus locali che lo collegano con le principali città dei dintorni. L'autobus Terravision Shuttle parte per la stazione Victoria di Londra ogni 30 minuti nelle ore di punta e il viaggio dura circa un'ora. L'Easybus opera giorno e notte dall'aeroporto al centro di Londra, parte ogni 15-30 minuti a seconda dell'ora del giorno. Anche il servizio Greenline 757 collega l'aeroporto di Luton al centro di Londra 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con fermate a a Brent Cross, Finchley Road, Baker Street, Marble Arch, Hyde Park Corner, Oxford Street e Victoria. Sono anche disponibili autobus che collegano l'aeroporto con il centro di Luton, Watford, St Albans, Milton Keynes, Leighton Buzzard, Harpenden e Dunstable.

    National Express offre autobus diretti verso l'aeroporto di Luton da una serie di destinazioni in tutto il Regno Unito, tra cui Birmingham, Cambridge, East Midlands, Gatwick, Heathrow, Liverpool, Manchester, Milton Keynes e Northampton.

    Parcheggio

    Se avete intenzione di parcheggiare all'interno dell'aeroporto di Luton potrete sostare Terminal Car Park 1, al Mid Stay Parking e al Long Stay Parking. Parcheggiando al Terminal Car Park 1 potrete raggiungere il terminal dopo una passeggiata di 4 minuti, mentre il Mid Stay è un po' più lontano dall'aeroporto (10 minuti a piedi) e il Long Stay è invece servito da un bus navetta che in 10 minuti vi porterà al terminal. Tutti e tre sono parcheggi sorvegliati.

    A Luton è abbastanza difficile trovare un parcheggio gratuito su strada per il vostro autonoleggio all'aeroporto di Luton e si raccomanda di optare per parcheggi a pagamento o garage. Tenete anche presente che sulla Airport Way e all'interno del centro città sono in vigore le cosiddette Red Route Restrictions, cioè una zona di divieto di sosta delimitata da linee rosse doppie e rosse singole.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Luton