Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN GRAN BRETAGNA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Gran Bretagna

    Informazioni Generali
    La storia è di casa in ogni angolo della Gran Bretagna. Forse vi occorrerà un po' di tempo per abituarvi a guidare dall'altro lato della strada, ma per lo splendore dei luoghi ne vale davvero la pena. Visitate Stratford-on-Avon, città natale di William Shakespeare o proseguite con l'autonoleggio fino alle scogliere di Dover nel sud del paese. Londra è ricca di posti storici senza eguali nel mondo e tutto facilmente accessibile in auto.

    Requisiti
    Per guidare un autonoleggio in Gran Bretagna devi aver compiuto almeno 21 anni e aver conseguito la patente da almeno un anno. L'età minima può variare in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare. I guidatori con età inferiore ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Alcuni noleggiatori prevedono anche un'età massima di noleggio di 69 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e i bambini fino a tre anni d'età devono essere messi in sicurezza con un seggiolino adeguato.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Gran Bretagna sono i seguenti:

    • 48 km/h in città
    • 96 km/h sulle strade extraurbane
    • 120km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Il traffico viaggia sulla sinistra e si deve svoltare a sinistra entrando in una rotatoria. Le auto sono equipaggiate con il volante sul lato destro del veicolo.

    Benzina
    Benzina in inglese si dice "petrol". Alcuni distributori si trovano lungo le autostrade e sono aperti 24 ore su 24.

    Pedaggi
    In Inghilterra c'è un numero limitato di autostrade a pedaggio e tutte le auto che entrano nel centro di Londra durante la settimana devono pagare una tassa di congestione durante la settimana.

    Parcheggi
    Ci sono parchimetri dove è possibile acquistare un biglietto per il parcheggio da esporre sul parabrezza. Quando c'è una linea rossa dipinta sul marciapiede o una doppia linea gialla il parcheggio è vietato.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe tutto incluso invece prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue per assicurarvi che il viaggio programmato sia possibile con la macchina che desiderate noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se desiderate viaggiare verso l'Europa dell'Est o uscire fuori dai confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattateci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali, cioè con ritiro e consegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio, sono possibili solo per specifiche località. In questo caso possono essere appliccate delle sovrattasse. Viaggi a senso unico internazionali e verso l'Irlanda del Nord non sono possibili con tutte le categorie di auto e incorrono in una sovrattassa di riconsegna.