Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BRISTOL

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bristol alle migliori tariffe

    Un noleggio auto a Bristol con Auto Europe vi permetterà di esplorare in tutta tranquillità questa città alla moda e i suoi dintorni. Bristol è diventata una delle principali destinazioni turistiche della Gran Bretagna, grazie alla sua splendida architettura, a una cucina raffinata, a una scena musicale di alto livello e ai numerosi festival estivi che le conferiscono una grande vitalità. Guidate la vostra auto a noleggio fino al porto recentemente ristrutturato e visitate il Clifton Suspension Bridge. Bristol è inoltre situata in una posizione strategica, all'incrocio delle autostrade M5 e M4. Sarà quindi molto facile raggiungere città vicine, come ad esempio Londra che si trova a sole 2 ore, in direzione est, sulla M4. Bristol gode di uno dei climi più temperati dell'Inghilterra, con una temperatura media annua di 10-12°C e un bel po' di sole. Le precipitazioni sono distribuite in maniera piuttosto uniforme durante l'anno, ma l'autunno e l'inverno rimangono comunque le stagioni più umide. Le nevicate sono rare a Bristol e l'estate è calda e secca.

    Da oltre 60 anni, Auto Europe è leader nel settore dell'autonoleggio. Collaborando con rinomate compagnie internazionali e affidabili partner locali, siamo in grado di offrire non solo le migliori tariffe sul mercato in oltre 180 paesi del mondo, ma anche un servizio di alta qualità. Per qualsiasi informazione, potete contare sul nostro team di specialisti disponibile telefonicamente. Se avete dubbi o necessitate di assistenza nella prenotazione, non esitate a contattarci!

    Com'è il traffico a Bristol?

    Il traffico in questa città è sostenuto. Meglio evitare quindi le ore di punta durante la settimana (dalle 8:00 - 9:30 e dalle 16:00 - 18:00). Spostarsi in auto in città potrebbe risultare difficile a causa del sistema dei sensi unici. In ogni caso, un autonoleggio a Bristol è sicuramente il modo migliore esplorare la regione.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Bristol?

    Per parcheggiare nel centro città è meglio arrivare la mattina presto altrimenti i posti disponibili iniziano a scarseggiare. Vi consigliamo anche la zona intorno a Queen Square. Come in tutte le grandi città, anche Bristol dispone poi di grandi parcheggi custoditi a pagamento in cui lasciare la vostra auto a noleggio e proseguire a piedi la vostra visita. Nella nostra guida sulla circolazione in Gran Bretagna troverete informazioni molto utili per il vostro soggiorno.

    Aeroporto di Bristol

    L'aeroporto di Bristol si trova a circa 13 km a sud-ovest dal centro. Base delle grandi compagnie aeree low cost Ryanir e Easyjet, offre collegamenti economici con numerose città europee quali: Parigi, Roma, Monaco di Baviera. I collegamenti tra l'aeroporto e la città sono assicurati dagli autobus, con una frequenza di circa 10 minuti. La maggior parte di questi autobus forniscono connessione WIFI e prese di corrente per i passeggeri.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Bristol (BRS)
    Sito web: www.bristolairport.co.uk
    Telefono: +44 871 334 4444

    Cosa fare a Bristol

    La città di Bristol, rinomata per il suo ricco retaggio marittimo, sorge tra le sponde del fiume Avon. Molti dei magazzini d’epoca sono stati convertiti in bar, ristoranti e discoteche che animano questa vibrante città. Bristol vi ammalierà con attrazioni d’ogni genere e meravigliosi parchi aditi anche a picnic. Per osservare la città da una prospettiva diversa, oltre all’imperdibile elenco di suggerimenti a seguire, vi consigliamo vivamente il giro in barca sul fiume Avon o quello in mongolfiera per un’esperienza davvero mozzafiato. Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle attrazioni da non perdere in città:

    • Brunel’s SS Great Britain: il primo transatlantico a vapore realizzato al mondo, navigò da Bristol a New York dal 1845 al 1854, costruito dal famoso ingegnere Brunel nel 1845, era la più grande nave passeggeri. Oggi è un museo che ci racconta questa lunga ed eminente storia.

    • Bristol Museum & Art Gallery: sito in uno splendido edificio neobarocco (primi del ‘900) la cui bellezza ed importanza fanno sì che rientri come monumento classificato. Questo imperdibile museo offre ai suoi visitatori la possibilità di scoprire arte, geologia e storia di questa magnifica città. L’ingresso è gratuito.

    • Clifton Suspension Bridge: questa suggestiva opera ingegneristica realizzata nel 1831 colpisce ad ogni passaggio gli amanti dell’architettura e del vittoriano che percorrono il fiume Avon. Potrete prenotare facilmente un tour attraverso il centro visitatori.

    • Bristol Zoo: fondato nel 1835 da Henry Riley, si estende per quasi 5 ettari ed ospita oltre 400 specie animali. Accoglie e intrattiene le famiglie con le sue variegate rassegne, dai recinti per rettili alla più celebre area pipistrelli. Lo zoo mette altresì a disposizione dei visitatori una speciale corda che consente di sorvolare i recinti più importanti.

    • Bristol Aquarium: se amate il mare, l'Acquario di Bristol è una tappa obbligatoria. Coloratissimo e ricco di svariate specie marine, catturerà l’attenzione di tutta la famiglia. L’intrattenimento qui sembra non aver fine, dai pesci tropicali alla gigantesca casa botanica conosciuta come “la giungla urbana”.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Bristol

    Molteplici sono le destinazioni facilmente raggiungibili con il vostro noleggio auto a Bristol. Il Galles è alle porte con i suoi verdissimi altopiani oltre a città come Cardiff e Swansea mentre, se vi dirigerete a sud, raggiungerete in poco tempo Devon e la Cordovaglia.

    Cardiff

    Capitale del Galles, Cardiff è raggiungibile in meno di un’ora percorrendo l’autostrada M4. È una città comoda da scoprire a piedi in quanto prevalentemente pianeggiante, resa meravigliosa dal suo castello di epoca romana (1081 d.C.) adiacente all’immenso Bute Park che si estende lungo il centro della città, nonché dal suo litorale gremito di ristoranti, bar e discoteche. Da non perdere anche una visita al Museo Nazionale del Galles e al Millenium Stadium, lo stadio di calcio e di rugby coperto più grande del paese.

    Weston-super-Mare

    Sita direttamente sul canale di Bristol, Weston-super-Mare, è una località balneare, meta estiva quindi, che merita certamente una visita. Conosciuta anche semplicemente come Weston, questa cittadina si trova a circa 28 chilometri di distanza da Bristol. La sua spiaggia sabbiosa è allettante per famiglie in cerca di divertimento in riva al mare. Ai visitatori è data anche la possibilità di cavalcare la spiaggia su di un asino!

    Bath

    Raggiungibile facilmente da Bristol in poco più di mezz'ora di macchina, Bath è un'antica città resa celebre dalle sue terme. Sorge in epoca romana con un layout caratterizzato dalle sorgenti termali naturali, le uniche presenti in tutto il Regno Unito. La sua ammaliante architettura georgiana, con la sua abazia in pietra color miele, le statue ed il tempio vi conquisteranno.

    Come muoversi a Bristol

    Autobus, treni e traghetti collegano bene la regione e sono sempre disponibili qualora voleste parcheggiare il vostro autonoleggio a Bristol.

    Treni
    La stazione ferroviaria principale è la Temple Meads la quale offre ottimi collegamenti verso Londra e attraverso l’intero Regno Unito. La Severn Beach Line collega la città di Bristol ed è conosciuta come una delle più suggestive ferrovie al mondo. Le corse hanno frequenza di circa un’ora dalle 06:00 alle 22:00 dal lunedì al sabato, ridotte invece la domenica.

    Autobus
    La linea turistica City Sightseeing con i suoi tour fa tappa presso tutte le principali attrazioni della città di Bristol. I pass sono validi anche per piu’ giornate e vi consentiranno di raggiungere il ponte Clifton, la stazione, il centro storico, il City Docks e persino lo zoo. First Bristol gestisce invece tutti gli autobus in zona. Il relativo First Day Ticket è spendibile con una buona flessibilità e vi permetterà di coprire l’intera giornata con spostamenti illimitati. La discesa e la salita sui mezzi è libera, ad ogni modo il nostro suggerimento è di verificare in anticipo le rotte ed evitare quindi di incombere in segnaletiche obsolete.

    Taxi
    Per tutta la citta di Bristol sono presenti numerosi taxi ufficiali che vi raccomandiamo. Il relativo personale altamente qualificato e dedito ai clienti è stato premiato con il Gold Standard Awards. Li riconoscerete dal colore blu. Se volete risparmiare, ad ogni modo, troverete anche dei mini taxi non elogiati certamente come i primi ma a buon mercato.

    Barca
    La barca è una scelta eccellente per vedere la città. Il centro di Bristol è collegato al vecchio porto e diverse sono le compagnie a disposizione:

    • Bristol Ferry Boat fornisce un ottimo servizio per chi si muove tra la stazione centrale ed il centro. Le soste sono previste presso le banchine più suggestive.
    • Bristol Packet offre invece servizi dedicati ai turisti. Le visite guidate al molo sono schedulate tutti i giorni inclusi i week-end e le vacanze estive. I principali tour sono: City Docks & Avon Gorge Cruise che prevede la navigazione attraverso il Clifton Suspension Bridge.
    • Number Seven Boat Trips, infine, dispone di una flotta di imbarcazioni dagli scafi singolari e sgargianti che si prestano ad ospitare fino a 20 persone anche per feste o eventi.

    Link utili

    Turismo a Bristol

    Sito ufficiale del turismo in Gran Bretagna - Bristol