Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI BRISTOL

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto economico all'aeroporto di Bristol

    L'aeroporto di Bristol si trova a Lulsgate Bottom, sulle pendici delle splendide Mendip Hills, a soli 13 chilometri a sud-ovest della città. A partire dall’inaugurazione negli anni Cinquanta ha mostrato una constante crescita del traffico che lo ha portato nella top ten degli aeroporti inglesi. Rappresenta una porta di accesso fondamentale per il sud-ovest dell’Inghilterra così come alle parti più orientali del Galles meridionale. Bristol è una città vivace e dinamica nel cuore di una delle regioni più prospere dell'Inghilterra. Sorge nell'entroterra sul fiume Avon, a una ventina di chilometri dal mare e ospita uno dei porti più antichi del paese. Vi sono testimoninaze di una lunga e ricca storia e per gli amanti dell’arte più di trenta gallerie, sia in centro che nelle immediate vicinanze, oltre che numerosi musei, tra cui il Georgian House Museum e il vicino Red Lodge Museum. Inoltre non si può lasciare Bristol senza visitare la sua famosa cattedrale, un imponente edificio che risale al XII secolo e presenta molte sezioni originali di quel periodo.

    Grazie ad un noleggio auto all'aeroporto di Bristol potrete raggiungere comodamente tutte le maggiori attrazioni del sud-ovest dell'Inghilterra attraversando paesaggi pittoreschi che saranno una delizia per i vostri occhi. Dopo aver visitato a fondo Bristol col vostro veicolo potrete recarvi nella famosa località termale di Bath con uno stabilimento costruito originariamente in epoca romana, e spingervi fino nel Galles meridionale. Rimarrete colpiti dalla spettacolare bellezza della campagna inglese, con dozzine di affascinanti centri da visitare, tutti pieni di edifici storici e siti antichi. Parte di una riserva naturale protetta, la Gola di Cheddar (Cheddar Gorge) offre l’opportunità di una gita perfetta in famiglia. Il pezzo forte è la Grotta di Gough con le sue camere nascoste dove è stato rinvenuto uno degli scheletri più antichi del mondo, e le torreggianti guglie del Tempio di Salomone, un'imponente fenomeno naturale. Se avete a disposizione più giorni e desiderate fare un tour più completo del Regno Unito spingendovi fino alla capitale Londra, e poi a nord verso Birmingham, Liverpool, Manchester, e perché no fino in Scozia, vi consigliamo di selezionare un noleggio auto one-way con restituzione in una città diversa dietro il pagamento di una tassa di sola andata. In questo modo potrete allungare il vostro percorso e sostare davvero dove vorrete riuscendo a farmi un’idea molto più esaustiva di quest’isola davvero accattivante.

    Fondato nel 1954, Auto Europe è un broker di autonoleggio internazionale che si distingue nel trovare per i suoi numerosi clienti offerte estremamente economiche accompagnate da un eccellente servizio clienti. Forti di decennali collaborazioni con innumerevoli compagnie di noleggio auto locali, nazionali e internazionali, siamo in grado di garantire una vasta flotta di veicoli disponibili in moltissime località, fra cui aeroporti, stazioni ferroviarie e altri punti strategici nei centri città. Non ci limitiamo solo alle vetture normali, ma abbiamo anche delle sezioni dedicate sul nostro sito a auto di lusso e moderni camper per i viaggiatori che desiderano risparmiare sugli hotel. In caso di domande o per effettuare una prenotazione con l’aiuto dei nostri assistenti contattaci al numero +39 06 948 045 37114, attivo tutti i giorni della settima. Date pure anche un'occhiata anche alle nostre recensioni sul noleggio auto a Bristol per capire il tipo di esperienza fatta dai nostri clienti precedenti.

    Informazioni sull'aeroporto

    Situato a 20 minuti di auto a sud-ovest del centro di Bristol, nel North Somerset, l'aeroporto di Bristol (BRS) serve non solo la città e i suoi dintorni, ma tutta la parte sud-occidentale dell’Inghilterra e del Galles. È stato costruito negli anni Cinquanta sul sito di un vecchio aeroporto della RAF e negli anni si è trasformato nel nono aeroporto più trafficato del Regno Unito con un traffico di circa 9 milioni di passeggeri all'anno. Vi sono infatti collegamenti aerei con i principali hub internazionali di Amsterdam, Bruxelles, Francoforte e Dublino e verso tutto il Regno Unito. L'aeroporto è inoltre situato in una posizione ideale vicino a molte delle arterie principali, sia stradali che ferroviarie, nel sud-ovest dell'Inghilterra e in alcune parti del Galles meridionale. L’accesso sia con mezzi privati che con il trasporto pubblico non potrebbe essere più facile, pertanto un autonoleggio all’aeroporto di Bristol rappresenta un modo super semplice e comodo per iniziare un piacevole viaggio on the road.

    Aeroporto di Bristol (BRS)
    Indirizzo: Bristol BS48 3DY, Inghilterra
    Telefono: +44 871 334 4444
    Compagnie operanti all'Aeroporto di Bristol: Diverse compagnie servono l'aeroporto di Bristol, tra cui Aer Lingus, Brussels Airlines, Easyjet, KLM, Ryanair, Thomas Cook, Wizzair e WOW air. Con l’Italia ci sono collgamenti diretti con gli aeroporti di di Roma, Napoli, Pisa e Venezia.

    Dove si può ritirare il proprio noleggio auto all'Aeroporto di Bristol?

    Per il vostro prossimo noleggio auto all'aeroporto di Bristol sul portale di Auto Europe avrete l’imbarazzo della scelta, poiché cooperiamo con davvero molte compagnie di autonoleggio. Ognuna di esse dispone di un ufficio presso il Car Rental Centre che si trova nei pressi del parcheggio Silver Zone, raggiungibile con uno shuttle bus che funziona su chiamata tutti i giorni della settimana. Assicuratevi di avere tutti i documenti necessari per il ritiro, elencati sul voucher che è uno dei suddetti assieme a patente di guida valida, documento di riconoscimento e carta di credito a nome del guidatore principale con sufficiente copertura. Prima di firmare il contratto di noleggio vi consigliamo di ispezionare sempre accuratamente il veicolo e di segnalare eventuali graffi, ammaccature o anomalie prima di lasciare la stazione. Allo stesso modo, durante la riconsegna, assicuratevi che un membro del personale dell'autonoleggio ispezioni e dia l’ok definitivo.

    Orari di apertura dei noleggiatori

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Bristol Avis all'aeroporto di Bristol
    Bristol Airport, Car Rental Centre
    Bristol, Regno Unito BS48 3DW

    +44 344 544 6007
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 7:00-23:30
    Sab 7:00-21:00
    Dom 7:00-23:30
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Bristol Europcar all'aeroporto di Bristol
    Bristol Airport, Car Rental Centre,
    Bristol, Regno Unito BS48 3DW

    +44 1275 474 623
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom 07:00-00:00
    Sixt noleggio auto all'aeroporto di Bristol Sixt all'aeroporto di Bristol
    Bristol Airport, Car Rental Centre,
    Bristol, Regno Unito BS48 3DW

    +44 20 7018 8246
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom 07:00-00:00
    Thrifty noleggio auto all'aeroporto di Bristol Thrifty all'aeroporto di Bristol
    Bristol Airport, Car Rental Centre,
    Bristol, Regno Unito BS48 3DW

    +44 117 244 4282
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom 07:00-23:00
    Budget noleggio auto all'aeroporto di Bristol Budget all'aeroporto di Bristol
    Bristol Airport, Car Rental Centre
    Bristol, Regno Unito BS48 3DW

    +44 344 544 4667
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 7:00-23:30
    Sab 7:00-21:00
    Dom 7:00-23:30

    Terminal

    L'aeroporto di Bristol ha un terminal principale con gli arrivi al piano terra e le partenze al primo piano. Una selezione di bar, caffetterie, negozi e ristoranti si trova al secondo piano del mezzanino. A fronte di un transito annuale di circa 9 milioni di passeggeri, il terminal è più che in grado di gestire un gran numero di persone contemporaneamente, anche durante l'alta stagione delle vacanze. L'aeroporto ha attualmente un totale di sedici gate ma non jetway, il che significa che i passeggeri devono salire a bordo di un autobus dell'aeroporto per salire e scendere dal loro aereo. Oltre alle strutture per il check-in online, i passeggeri possono utilizzare anche i banchetti per il check-in self-service presenti in aeroporto, oltre ai banchi check-in tradizionali e al deposito bagagli self-service per chi ha già effettuato il check-in. Si consiglia di effettuare il check-in due ore prima dell'orario di partenza previsto del volo.

    Servizi aeroportuali

    L'aeroporto di Bristol dispone di tutti i servizi necessari che ci si aspetta da un moderno aeroporto internazionale. Diversi uffici di cambio valuta e sportelli bancomat si trovano dislocati in varie parti del terminal sia prima che dopo i controlli di sicurezza. C'è anche un'eccellente scelta di snack bar e caffè per i passeggeri in attesa del volo, insieme a diversi ristoranti per famiglie e alcuni dei fast food più famosi al mondo come Burger King. L'ampia offerta di negozi e boutique di grandi marche si trova nell'area principale delle partenze, insieme a un'edicola e ad un'ampia e fornita libreria. Nel duty-free dell'aeroporto di Bristol si possono acquistare profumi assortiti, dolciumi, elettrodomestici, e molto altro con la possibilità di ritirare il tutto gratuitamente anche al rientro dal viaggio. La lista dei comfort non finisce però qui: connessione Wi-Fi gratuita, sale riunioni con una capienza di massimo 100 delegati, fasciatoi e una farmacia situata nell'area delle partenze. Per i passeggeri con disabilità ci sono ascensori a tutti i piani, servizi igienici appositi con pulsanti di aiuto e segnaletica Braille, parcheggi dedicati e sedie a rotelle disponibili su richiesta.

    Come muoversi da/per l'aeroporto di Bristol

    L'agevole accesso stradale è uno dei principali vantaggi per chi opta per un autonoleggio all'aeroporto di Bristol. Per chi giunge da nord, si deve lasciare la M5 allo svincolo 18 dove ci sono le indicazioni per l'aeroporto di Bristol. Da sud si esce invece dalla M5 allo svincolo 22 e si seguono le indicazioni per la A38 dove si vedranno le indicazioni per l'aeroporto. Per chi arriva invece dall'est dell'Inghilterra, ad esempio da Londra, il modo più rapido è lasciare la M4 allo svincolo 20 prima di immettersi sulla M5 in direzione sud fino allo svincolo 18, dopodiché prendere la A4 in direzione Bristol e seguire le indicazioni per l'aeroporto.

    L'aeroporto di Bristol è inoltre molto ben servito dalla vasta rete di trasporti pubblici locali della città, in particolare dal servizio di autobus Bristol Airport Flyer che collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Bristol Temple Meads e la stazione degli autobus di Bristol. Il servizio, numerato A1, è gestito da First West of England per conto dell'aeroporto di Bristol. Non c'è una stazione ferroviaria direttamente in aeroporto e la maggiore nelle vicinanze è quella di Bristol Temple Meads, a soli 11 chilomentri di distanza. Da lì i viaggiatori possono prendere il servizio di autobus espresso Bristol International Flyer che serve l'aeroporto ogni 15 minuti nelle ore di punta. Gli autobus National Express collegano anche con il sud-ovest dell'Inghilterra e con alcune parti del Galles.

    Parcheggio

    Parcheggiare su strada può essere piuttosto difficile nel centro di Bristol, che è quasi interamente una Controlled Parking Zone (CPZ), ovvero un’area in cui le strade hanno le proprie restrizioni di parcheggio orarie. Al di fuori di questa zona ci sono comunque diversi parcheggi su strada ad una tariffa conveniente. Bristol è anche servita da quattro grandi strutture park and ride (P&R) che circondano la città in tutte le direzioni. Presso l’aeroporto di Bristol stesso vi sono innumerevoli possibilità di parcheggio: zona di carico-scarico con sosta di massimo 10 minuti; parcheggio a lungo termine a una tariffa molto più economica, ancora più conveniente se prenotato online con largo anticipo. Vi è anche un ampio parcheggio multipiano proprio accanto all'edificio del terminal principale, a soli tre minuti a piedi dalle sale arrivi e partenze. Il parcheggio è coperto, custodito e con ampi spazi, così potrete lasciare lì la vostra auto a noleggio in modo rapido e sicuro. Anche il parcheggio Premier si trova di fronte al terminal, un'opzione ancor più adatta ai viaggiatori d'affari grazie alla sua velocità e comodità. Si può anche parcheggiare e soggiornare nel vicino hotel Hampton by Hilton prima di prendere il volo.

    Link utili

    Aeroporto di Bristol