Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST AD EDIMBURGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto ad Edimburgo: scopri la Scozia

    Car hire in Edinburgh

    Se il Regno Unito in generale vi affascina, allora è il momento giusto per prenotare una vacanza a Edimburgo, capitale della Scozia. Seconda città per popolazione dopo Glasgow, si trova sulla costa orientale nonché sulla riva meridionale del fiume Firth of Forth. Una volta arrivati verrete accolti dalla vista del castello di Edimburgo, che domina la città dall'alto del suo colle insieme alla cima di Arthur's Seat, Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill. La città si divide nella parte antica chiamata Old Town e e in quella più recente chiamata New Town: la Old Town è costellata da palazzi medievali e gotici, mentre la New Town è caratterizzata da alti palazzi residenziali, giardini e vie per lo shopping. Recentemente è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità e siamo sicuri che saprà catturarvi con la sua aria misteriosa e romantica.

    Edimburgo è un ottimo punto di partenza per visitare i luoghi più belli della Scozia, come la regione delle Highlands, le Ebridi, le Orcadi, l'isola di Skye, Glasgow, Prestwick, e molti altri luoghi che vi lasceranno a bocca aperta per lo stupore. Se siete appassionati dei viaggi on the road potete anche riconsegnare il mezzo in una città diversa, anche in territorio inglese così da poter costruire un itinerario entusiasmante e ricchissimo di emozioni. Per coloro che hanno bisogno di uno o più guidatori aggiuntiio gratuitivi date un'occhiata alle nostre promozioni con guidatore aggiuntivo gratuito: vi auguriamo che ce ne sia una in programma a Edimburgo proprio quando arriverete voi.

    Scoprite molto di più sulla Scozia con Auto Europe. Il nostro eccezionale servizio clienti e la formula miglior prezzo è la migliore garanzia di risparmio e di qualità del servizio sul vostro noleggio auto a Edimburgo. Sul nostro sito potrete concludere la vostra prenotazione facilmente e in pochi passi. E per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti potete sempre contattarci al numero +39 06 948 045 37. Leggete le recensioni sul noleggio auto a Edimburgo lasciate dai nostri clienti per saperne di più sui servizi che offriamo.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Edimburgo clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Edimburgo

    Se siete interessati a prenotare un'auto a noleggio a Edimburgo, sappiate che Auto Europe offre comode opportunità di ritiro all'aeroporto e alla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley così come in molte località del centro, tra cui gli uffici in Corstorphine Road, appena fuori dallo zoo di Edimburgo, Salamander Street, che si trova a pochi passi dal Terminal Crociere, e località centrali come East London Street, Dunedin Street e Greenside Row. La collaborazione con un gran numero di affidabili noleggiatori internazionali e nazionali ci dà il vantaggio di poter presentare ai clienti le migliori offerte ad Edimburgo con a una vasta scelta di veicoli. Se avete bisogno di ulteriori informazioni su come funziona la procedura di ritiro auto o se desiderate l'aiuto dei nostri specialisti del noleggio per trovare il pacchetto migliore per il vostro viaggio, non esitate a contattarci.

    Aeroporto di Edimburgo

    L'Aeroporto di Edimburgo si trova a circa 9 km a ovest della città ed è il principale scalo aeroportuale della Scozia, nonché il sesto più trafficato di tutto il Regno Unito. Ogni anno transitano all'incirca 12 milioni di passeggeri. L'aeroporto è ben collegato con tutta la regione scozzese ed è un hub per alcune compagnie low cost, tra cui Ryanair e Easyjet, ed altre 33 compagnie aeree. Da qui partono voli nazionali e internazionali, come Amsterdam, Copenhagen, Parigi. In Italia ci sono le tratte Roma Ciampino, Napoli, Bologna, Milano Malpensa, Venezia, Treviso.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Edimburgo
    Sito web: www.edinburghairport.com
    Telefono: +44 844 448 8833

    Stazione di Edimburgo Waverley

    La stazione di Waverley, la principale stazione ferroviaria di Edimburgo, gode di una posizione centralissima a soli 10 minuti a piedi dal castello. Aperta per la prima volta nel 1846, la stazione offre servizi verso tutta la Scozia e verso alcune destinazioni in Inghilterra, tra cui Londra King's Cross, Newcastle, York, Leeds, Sheffield, Derby, Birmingham New Street, Bristol Temple Meads, Exeter St Davids e Plymouth. Per ritirare l'auto a noleggio alla stazione di Edimburgo Waverley dirigetevi ai banchi di noleggio auto al binario 2 e al livello 2 del parcheggio di New Street, a seconda del noleggiatore scelto. Le informazioni sull'ubicazione dei noleggiatori, gli orari di apertura e i dettagli di contatto sono sempre riportati sul voucher di noleggio.

    Stazione centrale di Edimburgo
    Telefono: +44 345 711 4141
    Indirizzo: Market Street, EH1 1DE, Edimburgo, UK


    Prenota con i migliori noleggiatori a Edimburgo

    Se opterete per un autonoleggio economico ad Edimburgo prenotato attraverso il sito web di Auto Europe averete l'occasione di cercare e confrontare numerose offerte dei principali marchi internazionali, compresi quelli economici, e dei noleggiatori nazionali. A Edimburgo lavoriamo con Europcar, Avis, Sixt, Alamo, Enterprise, National e le compagnie low cost Budget e Keddy, solo per citarne alcune, per darvi la possibilità di trovare il vostro noleggio perfetto. Per noi non c'è niente di più importante che essere in grado di offrire ottimi prezzi, senza dover sacrificare la qualità, ed è per questo lavoriamo solo con noleggiatori di cui possiamo fidarci.

    Avis - Info sul noleggio auto Sixt - Info sul noleggio auto Budget - Info sul noleggio auto Keddy - Info sul noleggio auto

    Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra e leggete la pagina dedicata con informazioni approfondite per ciascuno di essi. Se siete interessati ad altre compagnie o avete bisogno di informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni sui requisiti di età o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione a vostra disposizione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Edimburgo

    Contattaci

    Prenotare un autonoleggio a Edimburgo su Auto Europe è molto semplice grazie al nostro motore di prenotazione che vi permetterà di cercare e confrontare le offerte di autonoleggio in tutto il mondo. In 3 semplici passaggi potrete trovare tutti i noleggiatori disponibili a Edimburgo per il periodo da voi scelto, confrontare i prezzi, i veicoli e gli extra e scoprire le condizioni di noleggio di ciascuna compagnia. Per rendere ancora più agevole il processo, abbiamo raccolto di seguito le domande più frequenti che ci vengono poste. La sezione include informazioni su carte di credito e depositi, coperture e informazioni dettagliate sulla situazione del traffico e dei parcheggi. Se avete bisogno di aiuto per la vostra prenotazione, non esitate a contattarci.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Edimburgo?

    Sì, per poter ritirare il vostro noleggio auto economico a Edimburgo vi sarà richiesta espressamente una carta di credito. La vostra carta di credito dovrà essere intestata e presentata dal firmatario del contratto di noleggio e avere plafond sufficiente per consentire all'addetto di effettuare il blocco del deposito cauzionale il giorno del ritiro dell'auto. Il blocco del deposito cauzionale serve alle compagnie per tutelarsi da danni o furti al veicolo e lo stesso verrà interamente sbloccato solo se alla riconsegna non verranno riportati danni di alcun genere. Vi invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni per assicurarvi che il noleggiatore accetti la carta di credito in vostro possesso.

    Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, cliccate sulla i blu sotto la foto dell'auto da voi selezionata. Si apriranno i termini e condizioni e i dettagli inerenti le carte di credito.

    Attenzione: le carte di debito non sono accettate dalle compagnie di noleggio al momento del ritiro e per macchine di categoria lusso potreste dover presentare due carte di credito al ritiro. Come sempre, vi rimandiamo ai nostri termini e condizioni.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Edimburgo?

    Prenotando il vostro veicolo con Auto Europe potrete notare che già inclusi nel prezzo finale della prenotazione ci saranno l'imposta sul valore aggiunto (IVA) e alcune assicurazioni di base, come l'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro l'incendio, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). Nel caso doveste incorrere un danno o un furto questo non basterebbe a tutelarvi del tutto: per questo che sul nostro sito troverete diverse opzioni di copertura, tra cui il rimborso della franchigia con super cover.

    Questa copertura protegge le parti dell'auto non incluse nel pacchetto base, quindi generalmente a gomme, cerchioni, sottoscocca e tetto e altro. Come funziona? Il cliente prima paga i danni rilevati dalla compagnia di autonoleggio e poi fa domanda di rimborso ad Auto Europe inviando i necessari documenti al nostro customer service. Semplice ed economica rispetto alle assicurazioni che potrete acquistare in loco presso il noleggiatore.

    Nel nostro sito sono presenti anche altre coperture, come ad esempio "senza franchigia" e "senza franchigia con extended cover", dove la franchigia viene annullata per determinate parti del veicolo.

    Se volete sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio leggerete il tipo di copertura o assicurazione inclusa nel prezzo. Per ulteriori approfondimenti, tipo cosa e cosa non è coperto, cliccate sulla "i" in blu.

    Se acquisterete un'ulteriore assicurazione in loco, si prega di notare che Auto Europe non sarà in grado di rimborsarvi nel caso la suddetta assicurazione si rivelasse in eccesso alle vostre esigenze.

     

    Com'è il traffico a Edimburgo?

    Il traffico in centro a Edimburgo può diventare davvero intenso, specialmente nelle ore di punta quando un migliaio di persone arrivano in città o escono dal lavoro. Le strade fortunatamente sono ben tenute e la segnaletica è posta in ogni via, ma bisogna prestare comunque attenzione mentre si guida perché ci sono diverse vie a senso unico, strade riservate solo ai bus e/o ai taxi. Come in tutta la Gran Bretagna anche in Scozia la guida è a sinistra. Consigliamo pertanto di prestare particolare attenzione, anche perché spesso le strade sono molto strette. Visto che in centro ad Edimburgo ci sono molti senso unici e molte salite e discese è più facile spostarsi a piedi. Trovate maggiori dettagli nella nostra guida in Scozia. L'auto a noleggio vi servirà invece per spostarvi fuori dal centro, nei bellissimi dintorni della città. Vi suggeriamo ad esempio la zona del porto che si affaccia sul Golfo del Mare del Nord, dove potrete ammirare Britannia, il panfilo reale.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Edimburgo?

    Nel centro storico è piuttosto difficile parcheggiare e, in caso di infrazione, le multe possono essere molto care. Inoltre in molte strade non si può parcheggiare in tutti i giorni feriali. Nelle altre strade cittadine, invece, i parcheggi sono a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30 nel centro storico e fino alle 17:30 nel resto della città. Le tariffe per la sostano vanno £1,00 a £ 2,80 ogni ora. Se non volete avventurarvi in centro con la macchina potrete usufruire dei numerosi garage privati dove in genere si può parcheggiare 24h su 24. Vi consigliamo ad esempio St James Centre, Greenside Pl, New St, Castle Tce e Morrison St. Inoltre per la città -specialmente in periferia - potrete trovare diversi Park and Ride dove lasciare il vostro autonoleggio a Edimburgo in un posto sicuro e approfittare dei mezzi pubblici per raggiungere il centro. Il parcheggio è gratis, tranne che a Newcraighall dove il costo è di 50 pence per tutto il giorno.

     

    Posso noleggiare un camper a Edimburgo?

    La capitale scozzese è un ottimo punto di partenza per ulteriori viaggi in tutto il Paese. Le magnifiche Highlands e le pittoresche isole sono il sogno di ogni viaggiatore. Una vacanza in camper in Scozia è uno dei modi migliori per vedere questo affascinante Paese. Date un'occhiata all'offerta di Auto Europe per i camper a Edimburgo e vedete se una vacanza in camper vi potrebbe stuzzicare.


    Guida di viaggio per Edimburgo

    Edimburgo, capitale della Scozia, è una città molto vivace ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. La città sorge su 7 colli ed è situata sulla riva meridionale del Firth of Forth. Il centro storico della città è diviso a metà da Princess Street che è anche la via degli acquisti della città. Da una parte si trova la Old Town, caratterizzata da tipici edifici medievali, come la Chiesa più importante della città, la Cattedrale di Sant'Egidio, l'Università, il Museum of Scotland e la Scottish National Library. La New Town è invece la parte più moderna di Edimburgo che sorge al di fuori delle mura ed è stata costruita nel XVIII secolo. Da visitare qui ci sono la National Gallery of Scotland, la Royal Scottish Academy e la St. Mary's Cathedral. A dominare la città si erge invece il Castello di Edimburgo, visitato da milioni di turisti ogni anno e da cui potrete avere una splendida vista della città e delle zone limitrofe. Se avete più giorni a disposizione vi suggeriamo di noleggiare un'auto ad Edimburgo e di fare un tour più esteso, visitando altre città della Scozia, come ad esempio Glasgow, che dista da Edimburgo solo 70 km. Grazie alla modalità one way potrete sempre ritirare l'auto in un posto e riconsegnarla in un altro e spingervi oltre Edimburgo in tutta facilità.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Edimburgo

    Se Edimburgo non è la città ideale per essere visitata in macchina a causa del traffico e delle strade strette, i suoi dintorni lo sono sicuramente. Quindi approfittate del vostro noleggio auto a Edimburgo per visitare i tesori della Scozia. Ecco alcuni suggerimenti su cosa non farsi sfuggire durante il vostro road trip:

    Le Highlands

    Ritenuta una delle regioni più scenografiche d'Europa, le Highlands sono una zona montuosa e il vero cuore della Scozia, dove avrete modo di percepire l'atmosfera quasi drammatica emanata dalle alte montagne. Lo capirete attraversandola e visitando luoghi come la valle di Glencoe. Qui i laghi abbondano, come il Loch Lomond, uno dei più grandi laghi di tutto il Regno Unito, e il famosissimo Loch Ness, situato a sud-ovest di Inverness. Le isole Shetland, le Ebridi e le Orcadi fanno parte dell'area delle Highlands e le isole e anche qui potrete assistere a spettacoli naturali di rara bellezza. Un itinerario molto suggestivo delle Highlands è quello che parte da Edimburgo e ha come punto d'arrivo Glencoe. Seguendo questo percorso ammirerete The Kelpies - una famosa scultura che ritrae dei leggendari mostri marini scozzesi - e lo Stirling Castle, uno dei castelli più imponenti della Scozia. Partendo da Edimburgo, ci metterete circa 2 ore e 50 per arrivare a Glencoe.

    Isola di Skye

    Da anni l'isola di Skye con le sue aspre coste, le misteriose montagne avvolte nella nebbia attira migliaia di turisti ogni anno. L'atmosfera che si respira qui sembra quasi quella di una leggenda scozzese. Vi consigliamo di passare in questa bella isola almeno due giorni e di concedervi del tempo per esplorarla a piedi e per fare delle belle foto alle isole che circondano Skye. Qua troverete l'Old Man of Stor, una montagna di 719 metri, costituta da curiose formazioni rocciose, che si affaccia sul mare. Non sempre il clima giocherà a favore di una gita a piedi, purtroppo, ma le visite ai castelli e alle mostre d'arte saranno ugualmente appaganti. Da Edimburgo ci impiegherete circa 5 ore in macchina per raggiungere l'isola di Skye.

    Parco Nazionale di Cairngorms

    Per restare sempre in tema di natura e montagne, il Parco Nazionale di Cairngorms è l'ideale. Con un'estensione di 4.528km quadrati, il parco è un'area naturale protetta a nord-est della Scozia che comprende la catena montuosa dei Cairngorms e diversi altopiani e laghi. L'area è perfetta per darsi all'escursionismo: Aviemore in particolare è perfetto per chi vuole praticare scii e altri sport invernali. Dalwhinnie, Newtonmore e Kingussie sono invece i luoghi più battuti da chi pratica trekking per i paesaggi naturali, la flora e la fauna di particolare bellezza.

    Glasgow

    Anche la città di Glasgow non è da meno in quanto a patrimonio storico e culturale. Per fortuna non è eccessivamente distante da Edimburgo: prendendo la M8 da Queen Street, arriverete a Glasgow in poco più di un'ora. Per visitarla al meglio, soggiornate per qualche giorno qui. Iniziate raggiungendo il punto nevralgico della vita cittadina, e cioè George Square. Al centro della piazza c'è la stata equestre della Regina Vittoria e circondata da edifici storici e dal municipio. Da qui poi potrete facilmente dirigervi verso lo Style Mile, una lunga area pedonale piena di negozi e ristoranti. Le 3 vie principali sono Argyle Street, Buchanan Street e Sauchiehall Strett, dove troverete i negozi più frequentati di Glasgow, tra cui l'Argyll Arcade, il Buchanan Galleries e il Princess Square Mall. Per una passeggiata all'insegna dell'arte, seguite il Glasgow Mural Trail, un percorso che si snoda tra le vie principali del centro dove troverete molti murales colorati, magistrali esempi di arte urbana. Se volete saperne di più sull'arte classica, visitate il Kelvingrove Art Gallery and Museum per osservare le di Renoir, Van Gogh, Monet e molti altri importanti pittori europei.

    Cosa fare a Edimburgo

    Edimburgo è una città estremamente vivace, che sa combinare il fascino dell'antico e del nuovo. Qui certamente non rischierete di annoiarvi, tra castelli, alcolici e palazzi: inoltre potrete portare a casa diverse foto spettacolari della città, visto gli scorci di incredibile bellezza che alcune zone sanno regalare ai visitatori. Ecco alcuni suggerimenti su cosa visitare con un autonoleggio a Edimburgo:

    • Arthur's Seat: dirigendovi verso le colline dell'Holyrood Park potrete godere di una delle viste più belle sulla città! In particolare vi consigliamo di scalare l'Arthur's Seat, il picco più alto di questo gruppo di colline. Arthur's Seat è un vulcano spento, le cui origini risalgono al Carbonifero, e che si erge per 251 metri. Scalarlo sarà abbastanza semplice, visto che il percorso è molto battuto e ben delineato. Una volta arrivati in cima sarete ricompensati da una vista panoramica su tutta Edimburgo!

    • Castello di Edimburgo: oltre che una fortezza, il castello è uno dei simboli più cari agli abitanti di Edimburgo e una parte importante del patrimonio storico scozzese, visto che risale al 12esimo secolo. Con la sua imponenza domina tutta la città dall'alto, come a volerla vegliare. Ci sono due accessi al castello: attraverso la Lunga Scala, che era il principale entrata nel Medioevo, o attraverso un viale acciottolato, che è la soluzione migliore per chi è poco avvezzo alle lunghe scalinate. Dopo aver dato un bello sguardo alla New Town e alle isole della Firth of Forth dall'alto, potrete entrare nel castello: le cose da vedere qui non mancano e i turisti possono diventare davvero tanti, specie si arriva nelle ore di punta. Pianificate bene quindi la vostra visita e cercate di presentarvi all'apertura, se volete vederlo tutto e senza perdere tempo con le code. Da non perdere è sicuramente il ricco Palazzo Reale, la residenza dei regnanti di Scozia e il luogo in cui nacque Giacomo VI di Scozia; la Torre dell'Orologio dove sono custoditi gli Honours of Scotland, cioè la corona, la spada da cerimonia e lo scettro, una delle più antiche insegne nobiliari di tutto il Regno Unito.

    • The Scotch Whiskey Experience: se amate lo Scotch Whisky oppure volete saperne di più sulla bevanda alcolica più famosa della Scozia, questo è il posto adatto a voi. La sede si trova a pochi passi dal Castello di Edimburgo, sulla Royal Mile, ed è un tour che vi porterà alla scoperta della produzione dello Scotch Whisky, della sua storia, dei suoi diversi aromi. Ovviamente è compresa una degustazione all'interno della cassaforte che contiene la più grande collezione di Scotch Whisky al mondo. Ci sono diversi tour tra cui scegliere, insieme anche ad esperienze culinarie come il Taste of Scotland, una fusione di whisky e cucina scozzese che sicuramente vi delizierà.

    • Mary King's Close: un luogo in cui storia e mistero si intrecciano e che vi invitiamo a visitare prendendo parte all'apposito tour guidato. Mary King's Close è un complesso di vicoli che una volta erano delle strette stradine malandate e densamente abitate. Non essendoci un sistema fognario, le condizioni sanitarie vigenti favorirono la Peste Nera e la sua propagazione nel resto della Scozia. Si pensa che all'incirca 600 degli abitanti di questi vicoli vennero messi in quarantena e lasciati morire, senza che qualcuno prestasse loro soccorso. Questo però resta un mito non ancora confermato, ma ciò non ha impedito il diffondersi della credenza che il luogo sia stregato e che sovente si verifichino eventi paranormali. Mary King's Close fu sigillato fino a che venne scoperto nel 19esimo secolo durante alcuni scavi. È stato aperto al pubblico di recente, nel 2003, ed oggi è uno dei luoghi più popolari tra i turisti che vengono a visitare Edimburgo.

    • Princes Street: Princes Street è la via principale di Edimburgo. Lunga 1,6 km, si estende da Lothian Road a Leith Street ed è la via principale dello shopping: qui troverete i negozi delle più grandi marche insieme a ristoranti e pub. Per godere di una bella vista sulla Old Town e sul Castello di Edimburgo dirigetevi sul lato sud di Princes Street, verso i giardini Princes Street Gardens. Per un pic-nic all'aperto sono ideali, quando c'è il sole. Al loro interno c'è un anfiteatro, un monumento ai caduti, un orologio floreale, mentre ai piedi della collina artificiale The Mound sono situate le gallerie Royal Scottish Academy e la National Gallery of Scotland. Decisamente un must see di Edimburgo.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Edimburgo

    Sito ufficiale del turismo in Gran Bretagna - Edimburgo

    Sito della città di Edimburgo