Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI EDIMBURGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Edimburgo con Auto Europe

    Immersa nella storia, Edimburgo attrae numerosi turisti ogni anno, desiderosi di scoprire questo gioiello della Scozia. Con una popolazione di circa 470.000 abitanti, Edimburgo è la seconda città della Scozia per numero di abitanti dopo Glasgow e la settima di tutto il Regno Unito. Il centro storico e il suo castello sono stati inseriti nella lista di beni patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il castello di Edimburgo è arroccato su una collina a circa 120 metri sul livello del mare e domina orgoglioso su tutta la città, attirando l'attenzione dei tanti visitatori che ogni anno si recano nella capitale scozzese. Camminate per le vie del centro storico, la cosiddetta Old Town, tra il famoso Royal Mile, la strada principale, e i suoi edifici medievali. Lungo la via troverete le principali attrazioni della città, come la cattedrale di Sant'Egidio, la Casa del Parlamento e la rinomata Università di Edimburgo, una delle più prestigiose al mondo. Dall'altro lato c'è invece la New Town, anch'essa patrimonio dell'UNESCO. Si tratta di un quartiere relativamente nuovo, progettato verso la metà del 1700 secondo uno schema semplice che prevede ampie vie e alcune piazze quadrate. Se state programmando un viaggio ad Edimburgo d'estate potrete approfittarne per vivere il famoso Festival di Edimburgo, una manifestazione ricca di eventi culturali e artistici che si svolge dalla fine di luglio fino all'inizio di settembre.

    Per il vostro soggiorno nella capitale scozzese, scegliete il giusto partner di viaggio. Dal oltre 60 anni nel settore, Auto Europe collabora con le principali compagnie di autonoleggio in tutto il mondo e propone il noleggio auto all'aeroporto di Edimburgo al miglior prezzo sul mercato, con numerosi vantaggi aggiuntivi. Prenotando sul nostro sito potrete infatti confrontare le migliore offerte dei diversi noleggiatori, scegliendo la categoria di auto più adatta al vostro viaggio. Inoltre, se i vostri piani cambieranno, avrete la possibilità di cancellare la prenotazione senza alcun costo fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Date un'occhiata alle nostre offerte, facilmente consultabili in pochi click attraverso il motore di ricerca, e se avete dubbi o desiderate consigli o chiarimenti, contattateci. Il nostro team di specialisti del noleggio è a vostra disposizione al numero +39 06 948 045 37 dal lunedì alla domenica per una consulenza e per assistervi nella prenotazione.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Edimburgo si trova circa 9 km a ovest del centro città ed è lo scalo più trafficato della Scozia, nonché il sesto aeroporto più trafficato del Regno Unito, con oltre 12 milioni di passeggeri in transito ogni anno. Utilizzato come hub dalle compagnie low cost Ryanair e Easyjet, in questo scalo, aperto 24 ore al giorno, operano circa 33 compagnie aeree con voli verso numerose destinazioni nazionali e internazionali. I collegamenti principali sono offerti per le città di Londra, Bristol, Belfast, Birmingham, Amsterdam, Dublino, Parigi, Copenhagen, Tenerife, Alicante, Francoforte e Barcellona. Voli diretti da e per l'Italia sono operati da Ryanair e Easyjet verso gli scali di Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Treviso, Bologna, Roma Ciampino e Napoli.

    Aeroporto di Edimburgo (EDI)
    Nome ufficiale: Edinburgh Airport
    Telefono: +44 844 448 8833
    Compagnie aeree: oltre 30 linee aeree collegano la Scozia con il resto dell'Europa e del mondo, tra cui KLM, Delta, Brussels Airlines, Wizzair, United, Aer Lingus, Qatar Airways, Emirates, Lufthansa, Finnair, British Airways, American Airlines, Jet2 e Norwegian. Le compagnie Easyjet e Ryanair offrono collegamenti diretti con alcuni dei principali aeroporti italiani.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Edimburgo

    Tra i servizi presenti all'aeroporto di Edimburgo vi è un nuovo centro car rental con una posizione ottima, raggiungibile direttamente dal terminal tramite un corridoio interno. Tutte le società di autonoleggio all'aeroporto di Edimburgo hanno i propri desk convenientemente collegati al parcheggio multipiano. Prima della partenza, assicuratevi di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti per il ritiro, elencati sul vostro voucher Auto Europe. Se viaggiate in gruppo e desiderate alternavi alla guida, potete aggiungere uno o più guidatori direttamente al momento del ritiro, a pagamento. Il costo per ogni conducente extra è indicato sul vostro voucher. Ricordate che, affinché le assicurazioni e le limitazioni di responsabilità in caso di danno o furto abbiano validità, è necessario che ogni guidatore sia formalmente iscritto nel contratto di noleggio. Per partire preparati, consultate il nostro approfondimento dedicato alla guida in Scozia. Gli orari di apertura indicati nella tabella seguente possono subire variazioni.

    Hertz autonoleggio all'aeroporto di Edimburgo Hertz all'aeroporto di Edimburgo
    Aeroporto di Edimburgo - Car Rental Centre
    Edimburgo, Regno Unito EH12 9DN

    +44 843 309 3025
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 06:30-23:00
    Sabato-domenica 07:00-23:00
    Europcar autonoleggio all'aeroporto di Edimburgo Europcar all'aeroporto di Edimburgo
    Aeroporto di Edimburgo - Car Rental Centre
    Edimburgo, Regno Unito EH12 9DN

    +44 371 384 3406
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:59
    Sixt autonoleggio all'aeroporto di Edimburgo Sixt all'aeroporto di Edimburgo
    Aeroporto di Edimburgo - Car Rental Centre
    Edimburgo, Regno Unito EH12 9DN

    +44 207 018 8246
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:59
    Alamo autonoleggio all'aeroporto di Edimburgo Alamo all'aeroporto di Edimburgo
    Aeroporto di Edimburgo - Car Rental Centre
    Edimburgo, Regno Unito EH12 9DN

    +44 131 348 4000
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 06:00-23:59
    Budget autonoleggio all'aeroporto di Edimburgo Budget all'aeroporto di Edimburgo
    Aeroporto di Edimburgo - Car Rental Centre
    Edimburgo, Regno Unito EH12 9DN

    +44 344 544 4605
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:30

    Terminal

    L'aeroporto di Edimburgo è strutturato su due piani che ospitano le partenze e gli arrivi domestici e internazionali. Questo scalo è operativo da 40 anni e offre tutti i servizi utili ai passeggeri in arrivo e in partenza. Un piano è interamente dedicato agli arrivi e alle procedure di accettazione. Qui troverete infatti l'area arrivi e i nastri per il ritiro bagagli, oltre ai banchi check-in delle diverse compagnie aeree. Dopo aver effettuato i controlli di sicurezza, arriverete nell'area partenze, che occupa un intero piano e in cui sono presenti 29 porte d'imbarco, oltre ad un'ampia area commerciale.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Il moderno aeroporto di Edimburgo ha tutto ciò di cui un viaggiatore può avere bisogno. Oltre al nuovo centro di car rental, troverete un duty free, un'ampia selezione di caffetterie e ristoranti, negozi, una lavanderia e un centro per animali. Sono inoltre presenti stanze private per famiglie e sale VIP con connessione ad internet gratuita. La connessione WiFi è comunque disponibile gratuitamente per due ore in tutto il terminal, dove sono inoltre presenti postazioni per la ricarica dei dispositivi. Nei pressi dell'aeroporto ci sono diversi alberghi per chi ne avesse la necessità, tra cui uno situato ad appena 2 minuti a piedi dal terminal. In aeroporto è presente anche un centro di informazioni turistiche VisitScotland, il posto perfetto in cui acquistare biglietti di viaggio, mappe o ottenere indicazioni sulle attrazioni della Scozia.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto può essere raggiunto dal centro di Edimburgo con autobus, tram, taxi o un'auto privata. Se optate per il trasporto pubblico, potete scegliere l'Airlink 100 che raggiunge Waverley Bridge nel centro città in circa 30 minuti. Questo autobus parte ogni 10 minuti e il biglietto può essere acquistato online, alla fermata oppure direttamente dal conducente. Anche i Lothian Buses operano diverse linee che raggiungono sia Edimburgo che località nei dintorni, compresa una linea notturna. Nei pressi dell'aeroporto sono presenti due stazioni dei treni, raggiungibili con un tram in pochi minuti, da cui partono collegamenti per Aberdeen, Inverness, Glasgow, Sirling e altre destinazioni della Scozia.

    Ritirando il vostro noleggio auto all'aeroporto di Edimburgo potrete viaggiare comodamente e visitare i posti più belli della regione. Potrete infatti raggiungere Glasgow in mendo di un'ora o Aberdeen in circa due ore e mezza di guida. Date uno sguardo alla nostra sezione dedicata al road trip in Scozia per i migliori itinerari e tanti consigli di viaggio.

    Parcheggio

    In aeroporto ci sono ampie possibilità di parcheggio, per soste di lunga durata, medie o brevi. Il parcheggio per le soste di lunga durata è leggermente più distante dal terminal ed è collegato tramite una navetta. Sono disponibili anche un garage multipiano con un ponte fast-track, situato appena fuori dal terminal, e un servizio di parcheggio. Se dovete soltanto andare a prendere oppure accompagnare qualcuno in partenza, potete usufruire delle aree dedicate al piano terra del parcheggio multipiano di fronte al terminal.

    Il parcheggio in centro ad Edimburgo non è altrettanto semplice. Quando vi dirigete con il vostro autonoleggio dall'aeroporto di Edimburgo verso il centro e desiderate trovare un posto dove lasciare l'auto per visitare il centro a piedi, considerate che le aree in strada sono generalmente a pagamento, ma a volte la sosta è consentita soltanto in alcuni giorni della settimana. Qui è necessario acquistare il ticket presso le macchinette e posizionarlo sul cruscotto. In alternativa, ci sono numerosi garage a pagamento. Alcune aree in periferia prevedono la sosta gratuita o con tariffe particolarmente economiche: si tratta dei cosiddetti parcheggi "Park&Ride", da cui è possibile raggiungere il centro con i mezzi pubblici. Per non rischiare spiacevoli contravvenzioni, prestate sempre attenzione ai cartelli in cui sono indicate regole e restrizioni prina di parcheggiare.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Edimburgo


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Edimburgo

    Aeroporto di Edimburgo
    EH12 9DN Edimburgo, Regno Unito
    Codice IATA: EDI
    Codice ICAO: EGPH
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 55.95
    Longitudine: -3.3725

    Informazioni generali: l'aeroporto di Edimburgo dista circa 9 km dal centro città ed facilmente accessibile con un'auto a noleggio.