Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI EDIMBURGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Edimburgo

    La stazione di Edimburgo Waverly, chiamata anche solo semplicemente Waverly, è la principale della città, seguita dalle altre due, Haymarket e Edimburgh Park. Si trova nel centro di Edimburgo ed è la seconda del Regno Unito in termini di grandezza dopo Waterloo. Per traffico passeggeri è la seconda della Scozia dopo Glasgow centrale. Waverly si trova nel centro della città ed à quindi un punto di partenza perfetto per esplorare la capitale culturale della Scozia. Immancabile una visita al castello di Edimburgo, di cui si ha uno scorcio incredibile proprio dalla stazione. La città vecchia è poi un vero gioiellino, caratterizzata da vicoli acciottolati ed edifici in pietra. La strada più famosa è il Royal Mile che conduce al Parlamento. Una delle attrazioni da vedere assolutamente lungo il Mile è la Cattedrale di St. Giles, il Duomo di Edimburgo, superba chiesa gotica con una imponente guglia a corona. Se poi avete a disposizione un noleggio auto alla stazione di Edimburgo potrete raggiungere anche Cramond, villaggio sul mare con le caratteristiche fortificazioni marine risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, costruite per difendere la città da eventuali attacchi dei sottomarini.

    Edimburgo viene spesso inserita in un tour più esteso della Scozia. In questo caso, il vostro partner migliore per un road trip scozzese è senza dubbio Auto Europe. Affidarsi ad Auto Europe significa scegliere competenza, affidabilità e ovviamente prezzi bassi. Sul nostro motore di ricerca troverete tutte le offerte disponibili in base ai parametri da voi inseriti. Una volta effettuato il pagamento riceverete il voucher di conferma da presentare in loco. E, per gli imprevisti dell'ultimo minuto, potrete sempre cancellare gratuitamente la vostra prenotazione fino a 48h prima del ritiro dell'auto. Domande o dubbi sul vostro noleggio auto alla stazione di Edimburgo? Contatteci al numero +39 06 948 045 37 e saremo lieti di aiutarvi.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Edimburgo Waverly è la principale del capoluogo scozzese ed è situata in una conca tra la città vecchia e la città nuova. Sul lato nord si accede subito a Princess street, la via dello shopping cittadino. È la stazione più grande del Regno Unito dopo Londra Waterloo, ma è meno trafficata della più piccola stazione centrale di Glasgow. Waverly è il capolinea nord della East Coast Main Line da Londra King Cross. Dalla stazione di Edimburgo ci sono treni frequenti per Glasgow e la durata del viaggio è di circa 50 minuti. Alla stazione di Waverly arriva anche il bus Airlink che collega la città con l'aeroporto.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Edimburgo

    Le principali compagnie di autonoleggio alla stazione di Edimburgo sono partner di Auto Europe. Collaboriamo con Europcar, Alamo, Enterprise, National, Sixt e molti altri. Sul vostro voucher di conferma trovate scritto il noleggiatore presso il quale ritirare la macchina in loco. Vi ricordiamo che il guidatore, oltre al voucher stampato, dovrà presentare la propria patente di guida, un documento d'identità e la carta di credito sulla quale verrà bloccata la cauzione. Di seguito gli orari di apertura dei principali noleggiatori presenti alla stazione di Edimburgo.

    Enterprise alla stazione di Edimburgo Enterprise alla stazione di Edimburgo
    Car Park, Waverley Station, New St,
    EH8 8BH Edimburgo, Regno Unito

    +44 131 556 6340
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 08:00 - 18:00
    Sabato & domenica: 08:00 - 17:00
    Europcar alla stazione di Edimburgo Europcar alla stazione di Edimburgo
    Unit 6, Waverley Station,
    EH1 1BB Edimburgo, Regno Unito

    +44 371 384 3453
    Orari di apertura:
    Lunedì - domenica: 07:30 - 17:30
    National alla stazione di Edimburgo National alla stazione di Edimburgo
    Waverley Station Level 2, New Street Car Park,
    EH8 8BH Edimburgo, Regno Unito

    +44 131 556 6340
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 08:00 - 18:00
    Sabato & domenica: 08:00 - 17:00
    Alamo alla stazione di Edimburgo Alamo alla stazione di Edimburgo
    Waverley Station Level 2, New Street Car Park,
    EH8 8BH Edimburgo, Regno Unito

    +44 131 556 6340
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 08:00 - 18:00
    Sabato & domenica: 08:00 - 17:00

    Servizi disponibili in stazione

    Nella stazione di Edimburgo Waverly troverete tutti i servizi essenziali. Ci sono biglietterie automatiche e a sportello, così come servizi igienici dotati anche di fasciatoio per bambini. All'interno troverete anche sportelli bancomat e ristoranti e snack bar per ogni gusto. L'ufficio oggetti smarriti è aperto tuti i giorni dalle 07:00 alle 23:00. C'è inoltre un'area deposito bagagli situata al binario 2, accanto all'entrata di Carlton Road. In tutta la struttura è disponibile la connessione wifi gratuita e, per rendere più piacevole la permanenza dei passeggeri, la stazione è anche dotata di due fontane.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Edimburgo

    La città di Edimburgo non ha una linea metropolitaina e il servizio pubblico è garantito da autobus, tram e treni.Da Waverly Bridge e da St. Andrew square parte la maggior parte degli autobus. Dalla stazione partono anche gli autobus turistici che attraversano la città. Da Princes street, accanto alla stazione, parte anche l'unico tram che collega Waverly con l'aeroporto di Edimburgo. La durata del percorso è di circa 35 minuti e la frequenza del tram è di ogni 10-15 minuti. Tuttavia, il modo più utilizzato per spostarsi da/verso l'aeroporto, è l'autobus Airlink 100. L'Airlink 100 parte dalla stazione dei treni di Waverley con corse ogni 10 minuti circa (di giorno) ed ogni 30 minuti (di notte). Accanto alla piattaofroma 11 troverete anche i tipici taxi inglesi. Per l'autonoleggio alla stazione di Edimburgo troverte la maggior parte delle compagnie di noleggio nel parcheggio coperto New Street.

    Parcheggio

    La stazione di Edimburgo Waverly dispone di parcheggi sia per auto che per biciclette. Per quest'ultime troverete gli appositi spazi alla piattaforma 2, 3 e accanto alla 19, così come presso il parcheggio di New street. Il parcheggio principale della stazione è appunto il multipiano Edinburgh Waverley Station situato in New street, proprio accanto alla stazione. Qui sono disponibili 509 posti e il parcheggio à aperto tutti i giorni, 24h/24. La sosta per i primi 40 minuti è gratuita, dopo di che la tariffa oraria varia a seconda delle ore di permanenza. È prevista anche una tariffa giornaliera. Nel centro di Edimburgo troverete invece numerose "pay and display parking areas", ovvero aree di sosta su strada regolamentate dagli appositi parchimetri in cui pagare e ritirare il biglietto da esporre sul cruscotto dell'auto. Più si è vicini al centro città e più la tariffa oraria è cara. In alternativa potrete usufruire dei 39 parcheggi a lunga durata dislocati in città. Nella maggior parte dei casi si tratta di parcheggi videosorvegliati aperti 24 ore su 24.

    Link utili

    Stazione di Edimburgo


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Edimburgo

    Stazione di Edimburgo Waverly
    Princess Street
    Edimburgo, Regno Unito EH2 2QP

    Telefono : 03457 48 49 50
    Latitudine: 55.951962
    Longitudine: -3.189944

    Informazioni generali: La stazione di Edimburgo Waverly è la principale della città e rappresenta il terminal nord della East Coast Main Line.