Prestwick è una piccola città della Scozia, nota ai viaggiatori di tutto il mondo per il suo aeroporto internazionale, porta d'ingresso low cost per chi è diretto nella più famosa Glasgow. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Prestwick è un'antica cittadina con più di mille anni di storia, come testimoniano le rovine della chiesa di Saint Nicholas. La città forma un unico agglomerato con la vicina e più grande città di Ayr, che si può raggiungere facilmente prenotando un noleggio auto a Prestwick. Dal sito Auto Europe potrete approfittare delle migliori offerte di autonoleggio nel Regno Unito e di un'ampia gamma di vetture.
Girare la Scozia a bordo di un'auto a noleggio è un modo divertente e funzionale di visitare il paese. Grazie alla comodità di un proprio mezzo di trasporto sarà possibile costruire propri itinerari di viaggio consentendovi di visitare ogni giorno un luogo diverso. Prestwick è una tranquilla cittadina dove il traffico non è mai intenso. Gli ingorghi che si possono incontrare sono quelli che si formano sulle grandi strade di accesso a città come Glasgow ed Edimburgo nelle ore di punta o in occasione di grandi eventi. Vi consigliamo di guidare con prudenza dato che in Scozia, come in tutto il Regno Unito, la guida è a sinistra.
Parcheggio
La ricerca di un parcheggio nella città di Prestwick non sarà un problema. Molti hotel forniscono aree di sosta gratuita per i propri clienti. Anche l'aeroporto è ben attrezzato con aree di parcheggio a sosta breve e lunga.
La cittadina di Prestwick si trova sulla costa occidentale della Scozia e dista circa 48 chilometri da Glasgow. Oltre che per la presenza del suo aeroporto, Prestwick è nota anche per i suoi campi da golf. La città ospitò nel 1860 la prima edizione dell'Open Championship, tra le più importanti competizioni golfistiche del mondo. Grazie ad un'auto a noleggio a Prestwick potrete raggiungere Glasgow, la quarta città più grande del Regno Unito, dopo Londra, Birmingham e Leeds.
L'Aeroporto Internazionale di Prestwick è noto anche come aeroporto di Glasgow-Prestwick in quanto serve l'area urbana della città di Glasgow. Situato a 2 km a nord di Prestwick, l'aeroporto negli ultimi anni, ha notevolmente intensificato il traffico passeggeri per la presenza di compagnie low cost.
Nome ufficiale: Aeroporto di Glasgow-Prestwick (PIK)
Sito web: Aeroporto di Prestwick
Telefono: +44 871 223 0700
Dall'aeroporto di Prestwick è possibile raggiungere facilmente la città di Glasgow utilizzando il treno o gli autobus. Il treno resta il mezzo più comodo e veloce. La stazione ferroviaria è accessibile direttamente dall'aeroporto e il tragitto dura circa 50 minuti di viaggio. Se desiderate restare flessibili durante il vostro soggiorno in Scozia vi consigliamo di noleggiare un'auto in aeroporto e partire per Glasgow prendendo la strada M77.