Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BELFAST

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Noleggio auto a Belfast al miglior prezzo

    Uno dei broker leader a livello mondiale nel settore dell'autonoleggio, Auto Europe, è presente sul mercato del noleggio auto da oltre 60 anni. Proponiamo ottime offerte in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Stai organizzando un viaggio in Irlanda del Nord? Sfrutta al meglio i tuoi viaggi e prenota un noleggio auto a Belfast a tariffe competitive. Puoi ritirare la tua auto presso l’aeroporto internazionale di Belfast, oppure il più piccolo aeroporto cittadino e in diverse zone del centro. Noleggiare un'auto a Belfast è semplice e veloce con noi. Puoi effettuare la prenotazione in modo indipendente online oppure contattare i nostri specialisti di prenotazioni per assisterti nella prenotazione.

    Belfast è una destinazione popolare tra i viaggiatori di tutte le età. Poiché Belfast è una città compatta e di grandi dimensioni, puoi facilmente vedere tutti i monumenti a piedi. Ci sono, tuttavia, i lati positivi nell’avere un autonoleggio a Belfast, e sono la piena mobilità e flessibilità nelle vostre vacanze. Ricca di storia e testimone di eventi turbolenti più recenti, la città sta subendo un cambiamento ben visibile e sta lentamente diventando il luogo preferito da buongustai e amanti dell'arte.

    Com’è il traffico a Belfast?

    Guidare a Belfast rispetto a Dublino è più rilassante e nel complesso più facile, dato che la città è meno affollata e più piccola. Anche gli automobilisti dell'Irlanda del Nord guidano sul lato sinistro della strada. Presta molta attenzione ai segnali stradali e ai semafori e concediti tutto il tempo necessario per frenare, poiché le auto tendono a guidare da vicino, rendendo le soste rapide pericolose. Prestate particolare attenzione a non guidare lungo le corsie degli autobus in quanto ciò può comportare una multa pesante.

    I passeggeri dell'auto devono avere le cinture di sicurezza allacciate durante il viaggio e l'uso dei telefoni cellulari è proibito a meno che non si disponga di un kit vivavoce. Assicurati sempre di avere con te la patente di guida, i documenti assicurativi e il documento d'identità quando conduci il tuo noleggio auto a Belfast. Un limite di velocità relativamente nuovo è stato introdotto nel centro della città. Ciò significa che le zone del centro con traffico pedonale e ciclabile sono ora a 20 miglia orarie (circa 30 km/h).

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Belfast?

    Vale la pena notare che la maggior parte dei parcheggi su strada nell'Irlanda del Nord è gratuita. Ci sono anche tre zone dove il parcheggio è a pagamento e la maggior parte dei posti a Belfast che normalmente appartengono a queste zone hanno il parcheggio gratuito la domenica. A seconda della zona e della vicinanza al centro, i prezzi del parcheggio variano molto. Assicurati sempre di leggere le informazioni sull’apposita segnaletica o sui parchimetri.

    Aeroporto di Belfast

    Belfast ha due aeroporti che ospitano un gran numero di voli nazionali e internazionali. L'aeroporto della città serve principalmente voli nazionali con alcune eccezioni, come i voli verso le destinazioni estive preferite dell'Europa meridionale.

    Nome ufficiale: Belfast City Airport George Best (BHD)
    Indirizzo: Belfast BT3 9JH, UK
    Sito web: www.belfastcityairport.com
    Telefono: +44 28 9093 9093

    L'aeroporto principale e molto più grande è l’aeroporto internazionale di Belfast, il secondo più trafficato dell'isola, subito dopo Dublino. L'aeroporto si trova a 18 miglia a nord-ovest della città e il suo traccio annuo è di circa quattro milioni di passeggeri.

    Nome ufficiale: Belfast International Airport (BFS)
    Indirizzo: Airport Rd, Belfast BT29 4AB, UK
    Sito web: www.belfastairport.com
    Telefono: +44 28 9448 4848

    Cosa fare a Belfast

    Belfast non è una grande città ma ha qualcosa per tutti i gusti. Oltre ai siti storici e ai musei, puoi goderti la campagna e passare un pò di tempo a degustare cibi eccellenti in alcuni dei famosi ristoranti di Belfast. Ecco una breve lista delle principali cose che Auto Europe consiglia di vedere a Belfast:

    • Titanic Belfast Titanic Belfast è la vista più famosa di Belfast. Questa attrazione turistica è stata votata come la migliore del mondo ed è popolare tra i visitatori di tutte le età. Potrai vedere gallerie interattive, visitare il cantiere navale e conoscere miti, leggende e storie vere sulla nave sfortunata che affondò nel suo viaggio a New York dopo la collisione con un iceberg nel 1912.

    • Botanic Gardens i giardini botanici di Belfast sono un vero rifugio dopo una giornata intensa. Ammirate le piante esotiche e le strane specie di alberi accanto alla deliziosa Palm House, che vi darà immediatamente la sensazione di trovarsi nel mezzo di una lussureggiante giungla. I giardini appartengono al patrimonio vittoriano ancora presente a Belfast.

    • City Hall Belfast City Hall è un bellissimo edificio imponente progettato nel 1906 per mostrare il nuovo stato acquisito della città. È possibile registrarsi per un tour gratuito di un'ora della sala con una guida. Ci sono tour organizzati tutti i giorni e sei libero di iscriverti fino a 15 minuti prima dell'inizio.

    • Ulster Museum Questo è un posto che ti porterà in un viaggio accattivante dall'Irlanda in molte parti del mondo. Vedrai pezzi di meteoriti, mummie egizie e scheletri di dinosauri. Imparerai anche nuove cose sulle scienze naturali e vedrai un laboratorio di energia atomica. Una visita al Museo dell'Ulster è un vero piacere per tutta la famiglia.

    • Irish Linen Centre and Lisburn Museum Il museo racconta la storia del vecchio lino irlandese e della valle del Lagan. Puoi esplorare la storia della biancheria, della tessitura e dell'artigianato correlato non solo vedendo le mostre, ma anche partecipando a workshop gratuiti dove puoi avere una vera esperienza pratica. Questo è l'ideale per famiglie con bambini.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Belfast

    Giant's Causeway

    Questo stupendo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è un must su ogni lista di amanti della natura e della storia. La campagna è splendida e contiene una spettacolare collezione di colonne di basalto creata da un'eruzione vulcanica. The Giant's Causeway appartiene alle meraviglie naturali del Regno Unito.

    Game of Thrones Tour

    Una delle serie fantasy più popolari di sempre, Game of Thrones, è stata girata in una serie di location in giro per Belfast. Non c'è da meravigliarsi, dal momento che il paesaggio drammatico, gli edifici storici e la costa frastagliata sono la cornice ideale per lo spettacolo. Scegli uno dei luoghi famosi o prenota un tour ispirato al GOT per visitare diverse località in un giorno.

    Belfast Mural Tours

    Partecipa a un tour di murales in giro per la città per conoscere da vicino, con l’aiuto delle rappresentazioi grafiche e artisitiche la storia politica della città. Imparerai molto in particolare sulla storia recente e sul cosiddetto periodo "Troubles".

    Dublino

    Guida il tuo autonoleggio a Belfast fino a Dublino solo per un giorno o anche un weekend e immergiti nella ricca storia e tradizione della capitale irlandese. Cammina per le strade di Dublino narrate da Dickens, prova vari tipi di Guinness e goditi semplicemente le romantiche strade acciottolate di Dublino e i pub accoglienti.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    Belfast è una città vivace e un importante porto industriale. La capitale dell'Irlanda del Nord è ampiamente conosciuta come il luogo in cui è stato costruito lo sfortunato Titanic. Belfast e la campagna circostante ospitano una varietà di curiosità archeologiche, monumenti e affascinanti strutture architettoniche. Le colline che circondano Belfast hanno presumibilmente ispirato il gigante addormentato ritratto nei Viaggi di Gulliver dell'autore di Dublino Jonathan Swift mentre soggiornava a Lilliput Cottage a Belfast. Una quantità significativa di parchi punteggia il paesaggio cittadino e ospita una grande quantità di attività sportive ricreative e concerti. Grazie alla posizione balneare di Belfast e all'influenza della Corrente del Golfo, il clima cittadino è abbastanza mite in tutte e quattro le stagioni. C'è una quantità significativa di precipitazioni e una manciata di nevicate in inverno.

    Il primo insediamento entro i limiti della città moderna risale all'età del bronzo e del ferro. Il suo nome riflette il suo ambiente naturale e deriva dalla frase gaelica "Beal Feirste" che significa "bocca del guado sabbioso". La storia di Belfast è stata piuttosto tumultuosa per secoli: l'era moderna della città risalgono nel XVII secolo; in quel periodo, con solo 1000 abitanti, Belfast era un fiorente centro commerciale, dedicata all’esportazione di merci come carne, burro e lana. Dopo che due grandi rivolte cattoliche furono domate nel XVII secolo, il dominio protestante e britannico sull'Irlanda fu fermamente stabilito. Dopo la seconda guerra mondiale, il movimento per i diritti civili è cresciuto e l'esercito britannico è stato pesantemente presente nelle strade negli anni '70. I successivi due decenni sono statisegnati da attentati, scontri e violenze gravi. Tutto ciò fino al 1994, quando tutte le operazioni militari cessarono. Belfast ha da alllora visto una trasformazione significativa e molti investimenti nel decennio successivo all'accordo di cessate il fuoco chiamato “del Venerdì Santo”. Importanti lavori di sviluppo hanno avuto luogo nell'area del centro città e il turismo ha iniziato a crescere notevolmente negli ultimi anni.

    Come muoversi a Belfast

    Viaggiare in auto è il mezzo di trasporto più indipendente non solo all'interno di Belfast, ma in tutta l'Irlanda del Nord. Tuttavia, ci sono anche servizi di trasporto pubblico disponibili.

    Treno:

    Il passaggio ferroviario è un servizio fornito principalmente da Translink. Ci sono quattro principali rotte che corrono all'interno di Belfast. Le ferrovie dell'Irlanda del Nord offrono anche un numero limitato di rotte suburbane.

    Ferry:

    I traghetti passeggeri passano regolarmente da Belfast alla terraferma del Regno Unito, a Cairnryan in Scozia e a Liverpool in Inghilterra. Un trasporto stagionale è disponibile per Douglas, sull'Isola di Man.

    Autobus:

    Translink e le sue sussidiarie sono la principale fonte di trasporto di autobus a Belfast e nell'Irlanda del Nord. Sono inoltre presenti linee di autobus più piccole, di proprietà privata.

    Taxi:

    Conosciuti anche come hackney, i taxi neri sono taxi pubblici che sono legalmente autorizzati dalle autorità locali per il trasporto di passeggeri.

    Link utili

    Informazioni turistiche

    Torna su