Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI LONDRA STANSTED

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto all'aeroporto di Stansted

    L'aeroporto di Londra Stansted è il terzo aeroporto della capitale inglese per traffico passeggeri dopo gli aeroporti di Heathrow e Gatwick. È ubicato circa 62 km dal centro di Londra, posizione che lo rende un luogo ideale per iniziare un viaggio alla scoperta della capitale inglese e dei suoi dintorni.

    Auto Europe offre il servizio di autonoleggio economico nel mondo garantendo qualità a prezzi vantaggiosi, con un'eccellente assistenza clienti. Prenota il tuo noleggio auto all'aeroporto di Londra Stansted e approfitta delle nostre grandi offerte nel Regno Unito. La flotta auto dei nostri partner a Stansted comprende modelli base e auto di lusso, per venire incontro a qualsiasi tua esigenza. Dai un'occhiata alle ultime recensioni sul noleggio auto a Londra e scegli l'auto più adatta alle tue esigenze.

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto di Londra Stansted (STN)
    Nome ufficiale: London Stansted Airport
    Telefono: +44 844 335 1803
    Compagnie aeree: l'aeroporto è una base per le principali compagnie low cost, tra cui Ryanair, che offrono voli verso oltre 100 destinazioni.

    Terminal

    Il terminal è composto da un edificio principale e tre strutture satellite, in cui sono situati i gate, più un quarto edificio attualmente in costruzione. Gli edifici satellite 1 e 2 sono raggiungibili dall'edificio principale tramite un people mover che trasporta i passeggeri nelle aree partenze e arrivi. L'edificio satellite 3 è collegato all'edificio principale tramite un corridoio.

    Ritiro e riconsegna dell'auto a noleggio

    Le compagnie di rent a car sono ubicate nell'area arrivi internazionali, di fronte al negozio duty free. Ritira il tuo autonoleggio all'aeroporto di Londra Stansted e inizia ad esplorare l'Inghilterra appena atterri!

    Orari degli uffici dei noleggiatori

    Compagnia Orari di apertura
    Avis Lun - Ven 6:30 - 23:59
    Sab - Dom 6:30 - 23:00
    Budget Lun - Ven 6:30 - 23:59
    Sab - Dom 6:30 - 23:00
    Enterprise Lun - Dom 6:30 - 23:59
    Europcar Lun - Dom 6:00 - 01:00
    Hertz Lun - Dom 6:30 - 01:00
    Interrent Lun - Dom 6:00 - 01:00
    National Lun - Dom 6:00 - 23:59
    Thrifty Lun - Ven 7:00 - 22:00
    Sab - Dom 8:00 - 20:00

    Servizi in aeroporto

    All'interno dell'aerostazione ci sono oltre 60 negozi, bar, ristoranti e sale d'attesa. Qualsiasi cosa cerchi, potrai trovarla in negozi come Accessorize, Swarovski, The Body Shop, Mulberry o World of Whiskies, che offrono una grande varietà di oggetti, ideali per un regalo dell'ultimo minuto.

    Trasporti / Come arrivare in aeroporto

    London Stansted è situato sull'autostrada M11 - utilizza lo snodo 8a se arrivi da Londra, oppure lo snodo 8 se arrivi da Cambridge, e segui le indicazioni per l'aeroporto. L'aeroporto di Stansted è facilmente raggiungibile anche in treno o autobus. Lo Stansted Express parte ogni 15 minuti ed è il modo più veloce di viaggiare, raggiunge Liverpool Street direttamente dall'aeroporto in 47 minuti. Un altro mezzo di trasporto frequente e low cost è l'autobus. Gli autobus partono da punti centrali della città, come Liverpool Street, London Victoria Station, Stratford e Baker Street.

    Parcheggio

    Il parcheggio all'aeroporto di Londra Stansted è disponibile sia per soste brevi che lunghe. Il parcheggio a breve termine dista pochi minuti a piedi dal terminal. Per raggiungere il parcheggio a lungo termine è a disposizione una navetta che impiega circa 10 minuti.

    Se desideri esplorare Londra in auto, assicurati di pianificare in anticipo i tuoi spostamenti, perché trovare un posto auto in questa trafficata città può diventare una vera sfida. Pagare la London Congestion Charge in anticipo ti permetterà di entrare, guidare all'interno ed uscire tutte le volte che vorrai dalla cosiddetta Charging Zone (area in cui il transito è a pagamento durante la settimana).

    Fortunatamente, ci sono numerosi parcheggi a pagamento a Londra, segnalati con una P bianca, su sfondo blu. National Car Parks (NPC) gestisce circa 100 parcheggi, incluso un limitato numero di posti per disabili. Q-Park è una buona alternativa. Prenota in anticipo e risparmia fino al 20% sulla tariffa di base. Utile da sapere: questo parcheggio offre anche ombrelli gratuiti.

    La sosta è soggetta a restrizioni tra le 8:30 e le 18:30, dal lunedì al sabato. Leggi i cartelli stradali per tutte le informazioni dettagliate. Nelle aree in cui vige la regola del "Pay & Display", dovrai acquistare il ticket per il parcheggio e lasciarlo ben visibile sul cruscotto dell'auto. Se parcheggerai in zone o in orari non consentiti, ti sarà recapitata una Penalty Charge Notice (multa).

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Londra Stansted

    Ufficio del turismo di Londra

    Sito ufficiale del turismo in Gran Bretagna - Londra

    Comune di Londra

    Recensioni dei clienti - Trustpilot


    Aeroporto di Londra Stansted

    Aeroporto di Londra Stansted
    Bassingbourn Rd
    Stansted, Regno Unito CM24 1QW

    Codice IATA: STN
    Codice ICAO: EGSS
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 51.5306
    Longitudine: 0.1406

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Londra Stansted è il terzo aeroporto di Londra per traffico passeggeri. È situato 62 km a nord-est dal centro di Londra.