Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI LONDRA GATWICK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Londra Gatwick al miglior prezzo

    Londra, città cosmopolita e vivace, sede di patrimoni dell'umanità, di monumenti e palazzi famosi in tutto il mondo, come il bellissimo Buckingam Palace, l'abbazia di Westminster e il Big Ben, si trova a soli 45 km di distanza dall'aeroporto di Gatwick. L'affascinante capitale è anche sede di arte e cultura poiché vanta una vasta collezione di musei, tutti rinomati a livello mondiale: il British Museum, la National Gallery, il museo di Storia Naturale e quello della scienza, per non parlare del museo delle cere di Madame Tussauds. Per tutti gli appassionati di teatro, imperdibile la visita al Globe Theater, dove recitò la compagnia di William Shakespeare e che tutt'oggi ospita rappresentazioni teatrali di sue opere e non solo. Per un tuffo nel passato è sicuramente da non perdere il tour della Torre di Londra guidati da uno dei Beefeater, distaccamento delle Guardie della Regina. All'interno della Torre troverete anche i gioielli della Corona: una collezione impressionante che contiene anche alcuni dei diamanti più grandi del mondo.

    Col vostro autonoleggio all'aeroporto di Gatwick potrete anche spingervi oltre e visitare i dintorni di Londra. Ad esempio, prendendo la M25 e la M40 dall'aeroporto potrete raggiungere la bellissima Oxford, sede di uno dei complessi universitari più antichi del mondo. Per passare una giornata rilassante alle terme invece non vi resterà che raggiungere Bath: da Gatwick basterà immettersi nella A303 e in due ore e mezza di viaggio sarete in città. Prendendo la M3 e la A303 da Gatwick si può raggiungere facilmente anche Amesbury, sito della celebre Stonehenge.

    State cercando un noleggio auto all'aeroporto di Londra Gatwick? Affidatevi a noi! Noleggiare un'auto con Auto Europe è il modo migliore per risparmiare, approfittando sempre di un servizio professionale. Auto Europe offre il servizio di car rental in oltre 24.000 punti di ritiro nel mondo, da oltre 60 anni. I nostri partner sono sia compagnie locali che internazionali, e questo vi consentirà di scegliere tra una vasta gamma di vetture: dalle più pratiche auto da città alle comode familiari, dagli spaziosi SUV fino alle eleganti cabrio. Per consigli sui migliori itinerari di viaggio nel Regno Unito, consultate la nostra guida di viaggio! Per conoscere invece le opinioni dei nostri clienti date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Londra.

    Informazioni sull'aeroporto

    In origine Gatwick fungeva da base per la Royal Air Force, ma dal 1931 in poi è stato soggetto a diversi cambiamenti. Ora l'aeroporto è un importante hub che divide con altri aeroporti di Londra, come l'Heatrow, il carico di passeggeri che devono raggiungere mete internazionali. A Gatwick sbarcano e partono all'incirca 41 milioni di passeggeri ogni anno. L'aeroporto è formato da due terminal e collega oltre 200 destinazioni in tutto il mondo.

    Aeroporto di Londra Gatwick (LGW)
    Nome ufficiale: London Gatwick Airport
    Telefono: +44 844 892 0322
    Sito web: www.gatwickairport.com
    Compagnie aeree: a Gatwick operano oltre 25 tra le maggiori compagnie aeree, con collegamenti nazionali ed internazionali.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Gatwick

    Ritirate il vostro autonoleggio all'aeroporto di Londra Gatwick e iniziate a godervi il viaggio a Londra appena scesi dall'aereo! I nostri partner hanno i propri uffici al primo piano del North e del South Terminal al livello 1. Budget ed Enterprise si trovano in Lower Forecourt Road, sempre all'aeroporto. Mentre la maggior parte dei noleggiatori è localizzata al South Terminal, Budget possiede un desk in ogni terminal. In caso atterriate al North Terminal, potrete utilizzare la navetta gratuita per raggiungere il South. Vi invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni riportati sul vostro voucher per un'esperienza di noleggio scevra da imprevisti. In genere per effettuare un noleggio sono necessari patente e carta d'identità valide e carta di credito a nome del primo guidatore.

    Avis Car hire London Gatwick Airport Avis all'aeroporto di Londra Gatwick
    Perimeter Rd E, South Terminal,
    London, England RH6 0NP

    +44 (0) 344 544 6001
    Orari:
    Lun - Dom 06:00 - 24:00
    Europcar Car hire London Gatwick Airport Europcar all'aeroporto di Londra Gatwick
    Perimeter Rd E, South Terminal,
    London, England RH6 0NP

    +44 (0) 371 384 3408
    Orari:
    Lun - Dom 06:00 - 01:00
    Hertz Car hire London Gatwick Airport Hertz all'aeroporto di Londra Gatwick
    Perimeter Rd E, South Terminal
    London, England RH6 0QX

    +44 (0) 207 365 3369
    Orari:
    Lun - Ven 06:00 - 24:00
    Sab - Dom 06:00 - 22:00
    National Car hire London Gatwick Airport National all'aeroporto di Londra Gatwick
    Perimeter Rd E, South Terminal
    London, England RH6 0NP

    +44 (0) 1293 609 090
    Orari:
    Lun - Dom 06:00 - 24:00
    Sixt Car hire London Gatwick Airport Sixt all'aeroporto di Londra Gatwick
    Perimeter Rd E, South Terminal
    London, England RH6 0NP

    +44 (0) 844 499 3399
    Orari:
    Lun - Dom 06:00 - 23:00

    Terminals

    L'aeroporto di Londra Gatwick è composto da due terminal, North e South, collegati da una navetta gratuita. È bene prestare molta attenzione agli schermi degli annunci, visto che non vengono utilizzati gli altoparlanti per comunicazioni riguardanti i voli.

    Il South Terminal è dove ha maggiormente luogo il traffico aereo ed è quello principale. Da qui opera la British Airways. Il North Terminal invece è un'espansione del Gatwick e viene usato per una migliore gestione delle operazioni aeroportuali. Oltre che dalla navetta, il terminal nord è collegato al sud anche da una lunga sopraelevata. All'interno del North ci sono due livelli per il check-in: nella zona E potrete trovare chioschi per prendere un caffè o degli snack. Nell'area partenze invece sono disponibili ristoranti, duty free, aree dedicate ai bambini e zone per caricare le batterie del proprio cellulare. Se vi trovate invece nel terminal sud avrete a vostra disposizone una altrettanto vasta gamma di servizi, incluso un check in self-service, negozi di souvenir, di prodotti di lusso e diversi ristoranti.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Entrambi i terminal sono ricchi di ristoranti, negozi e sale d'attesa. Grazie all'ampia offerta disponibile, riuscirete a trascorrere una piacevole permanenza in attesa della partenza. Hotspot e zone per ricaricare il cellulare sono situate in tutto l'aeroporto. Gatwick offre anche dei servizi aggiuntivi per i frequent flyer, come il priority passport, con cui è possibile velocizzare i processi di imbarco. In aeroporto sono inoltre presenti dei lounge attrezzati di connessione internet ad alta velocità, meeting rooms e postazioni di lavoro dotate di telefono. In alcuni lounge è anche possibile approfittare di pacchetti comprensivi di cibo e trattamenti spa. Se viaggiate con la famiglia, in alcune zone dell'aeroporto potrete trovare anche dell'aree gratuite dedicate ai bambini con giocattoli e televisione.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    La stazione dell'aeroporto di Gatwick si trova accanto al South Terminal e fornisce collegamenti con il centro di Londra e con altre numerose destinazioni della Gran Bretagna. Collegamenti sono offerti inoltre da linee di autobus, in partenza dall'area arrivi al piano terra. Vi raccomandiamo di affidarvi a un noleggio auto all'aeroporto di Londra Gatwick per avere una maggiore flessibilità di movimento. Per informazioni sulla guida in Inghilterra, consultate questa guida.

    I terminal sono collegati tra di loro da una navetta gratuita che opera 7/24h. Per raggiungere Londra potete optare per un autobus oppure per il treno in partenza dalla stazione di Gatwick, al South Terminal. Il treno porta direttamente alla stazione di Central London e ad altre città inglesi. All'aeroporto è disponibile anche il Gatwick Express che conduce direttamente, senza fermate intermedie, alla stazione di London Victoria. Altri mezzi di trasporto fino a Londra e zone limitrofe solitamente sono localizzati agli arrivi.

    Parcheggio

    In aeroporto sono disponibili parcheggi a breve e lungo termine, ma è preferibile prenotare in anticipo, in quanto la disponibilità di posti auto termina rapidamente nei mesi estivi e nel periodo di Natale. Sono inoltre offerti pacchetti "parcheggio e hotel" a tariffe economiche.

    Se avete fretta e necessitate di lasciare la macchina parcheggiata per più di 5 ore, potete beneficiare del pass premium short term parking: anche se più costoso degli altri, potrete lasciare il veicolo nella zona di sicurezza molto più in fretta.

    Ovviamente sono disponibili anche altre opzioni per il vostro parcheggio: parcheggio lungo e breve standard, con parcheggiatore e meet and greet. La penultima opzione prevede la presenza di un addetto che parcheggerà la vostra macchina e ve la restituirà su richiesta.

    La ricerca di un parcheggio a Londra può non essere semplice, specialmente nel centro città. Potrete però trarre vantaggio dal pagamento anticipato della "London Congestion Charge" (tassa richiesta per transitare nel centro di Londra) e controllare i parcheggi disponibili nell'area dove siete diretti. A questo proposito, il sito web Parkopedia fornisce molte utili informazioni.

    I parcheggi sono segnalati da un'insegna blu con la lettera "P" in bianco. National Car Parks (NPC) gestisce oltre 100 parcheggi e offre posti per disabili. Q-Parks, altra ottima opzione, gestisce 14 parcheggi al centro di Londra, in cui è possibile usufruire anche di bagni pubblici. Prenotando in anticipo è possibile risparmiare rispetto alla tariffa base. Un dettaglio utile quando si visita Londra: ai parcheggi Q-Parks, sono disponibili ombrelli gratuiti.

    Restrizioni ai parcheggi si applicano, generalmente, tra le 08:30 e le 18:30, dal lunedì al sabato. Assicuratevi di controllare i cartelli per informazioni dettagliate, in modo da evitare di sostare in zone vietate. Una volta acquistato il biglietto per il parcheggio, ricordatevi di lasciarlo sul cruscotto dell'auto e ben visibile alle autorità.

    Link utili

    Sito web dell'Aeroporto di Londra Gatwick


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Londra-Gatwick

    Aeroporto di Londra-Gatwick
    West Sussex
    London, Regno Unito RH6 0NP

    Codice IATA: LGW
    Codice ICAO: EGKK
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 51.0853
    Longitudine: 0.1125

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Londra Gatwick si trova a Crawley, West Susssex. È situato circa 45 km a sud dal centro di Londra ed è facilmente accessibile con un'auto a noleggio.