Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COSTO ALL'AEROPORTO DI LONDRA CITY

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Londra-City: scopri Londra

    Città enorme, vivace e caotica, Londra da sempre è la meta dei sogni di moltissimi turisti da tutto il mondo. La storia, l'arte, la cultura, la musica la fanno da padroni: famosa per diversissimi motivi, dalla Famiglia Reale ad Harry Potter, per il tempo perennemente uggioso all'eccentricità dei suoi abitanti, Londra è fortunatamente molto ben collegata al resto d'Europa. È infatti servita da ben 5 aeroporti, tra cui troviamo anche quello di Londra-City.

    Con Auto Europe potrete iniziare la vostra avventura nella capitale del Regno Unito con un noleggio auto all'aeroporto di Londra-City: potrete girare tutta la città e anche oltre comodamente e ai vostri ritmi. Con noi troverete flessibilità di condizioni, la possibilità di cancellare la vostra prenotazione fino a 48h prima del ritiro dell'auto e un servizio clienti che vi fornirà tutte le informazioni utili per un noleggio di successo. Date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Londra lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Londra-City è uno degli aeroporti internazionali di Londra. Si trova nei Royal Docks nel quartiere londinese di Newham, circa 11km a est della città di Londra. Londra-City ha avuto oltre 4,5 milioni di passeggeri nel 2017 ed è il quinto aeroporto più trafficato per passeggeri e movimenti di aerei che servono l'area di Londra - dopo Heathrow, Gatwick, Stansted e Luton. Nel 2019 l'aeroporto ha gestito oltre 5 milioni di passeggeri. L'aeroporto è costituito da un'unica pista e perlopiù affronta viaggi d'affari all'interno dell'Europa e verso New York. Tra le compagnie aeree che attualmente volano da e per l'aeroporto di Londra-City ci sono: British Airways, Blue Islands, CityJet, KLM, Lufthansa, Luxair, Sky Work e Swiss International Airlines.

    Aeroporto di Londra-City(LCY)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Londra-City
    Indirizzo: Hartmann Rd, London E16 2PX
    Compagnie aeree: British Airways, Blue Islands, CityJet, KLM, Lufthansa, Luxair, Sky Work e Swiss International Airlines

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Londra-City?

    Essendo un aeroporto di discrete dimensioni, non troverete molti noleggiatori ma quei pochi sono comunque molto validi e vantano una grande esperienza nel campo dell'autonoleggio. I loro desk si trovano a pochi passi dal terminal, vi basterà seguire le indicazioni all'interno del terminal e qua di seguito vi riportiamo i loro orari. Vi ricordiamo che per un noleggio auto all'aeroporto di Londra-City avrete bisogno di presentare documento identificativo, patente e carta d'identità e voucher Auto Europe. Gli orari qui riportati possono variare in prossimità di festivi, quindi vi invitiamo a tenere d'occhio la pagina ufficiale dei noleggiatori per saperne di più.

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Londra-City Avis all'aeroporto di Londra-City
    King George V Dock, Hartmann Rd
    Londra, Regno Unito E16 2PX

    +443445446030
    Orari:
    Lun: 08.00-20.00, Mart-Merc: 08.00-16.00, Giov-Ven: 08.00-20.00, Sab 08.00-15.00, Dom: 08.00-12.00
    Budget noleggio auto all'aeroporto di Londra-City Budget all'aeroporto di Londra-City
    The Royal Docks,
    Londra, Regno Unito E16 2PX

    +44(0)3445444662
    Orari:
    Lun: 08.00-20.00, Mart-Merc: 08.00-16.00, Giov-Ven: 08.00-20.00, Sab 08.00-15.00, Dom: 08.00-12.00
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Londra-City Europcar all'aeroporto di Londra-City
    King George V Dock, Hartmann Rd
    Londra, Regno Unito E16 2PX

    +443713843412
    Orari:
    Lun: 08.00-18.00, Mart-Merc: 08.00-16.00, Giov-Ven: 08.00-18.00, Sab 08.00-13.00, Dom: chiuso

    Terminal

    L'aeroporto ha un unico edificio a due piani per il terminal passeggeri con 18 gate. Al piano terra si trovano i banchi del check-in e una scala che porta al controllo di sicurezza al livello superiore, dopo il quale si trovano la zona d'attesa e diversi altri negozi.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Qui troverete ATM, cambi-valuta, negozi di vario tipo, sia all'interno delle partenze che agli arrivi, tra cui una libreria, un'edicola e un negozio duty-free. Più di 10 bar e ristoranti sono disponibili prima e dopo le aree di check-in, tra cui Prêt à Manger e Caffee Nero. L'accesso Wi-Fi è gratuito in tutto l'aeroporto e le postazioni internet sono disponibili nella hall delle partenze.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Come già detto, con un autonoleggio all'aeroporto di Londra-City potrete muovervi comodamente per Londra e raggiungerla in poco tempo. Altrimenti ci sono altri mezzi di trasporto ad attendervi al vostro arrivo. Potrete prendere la metropolitana, visto che l'aeroporto ha una propria fermata sulla Dockland Light Railway (DLR), che porta alle stazioni di Canning Town, Stratford e Bank.

    Alcune linee di autobus passano per l'aeroporto, come la la 473 (Stratford, Silvertown, North Woolwich, e Prince Regent DLR Station) e la 474 (Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown). Le tariffe sono quelle standard e a bordo vengono accettate sia Oyster Card che Travel Card.

    Se volete optare per una soluzione più comoda e veloce (ma più costosa) troverete dei taxi agli arrivi. Il costo del viaggio viene stabilito dal tassametro, ma potete sempre chiedere al conducente, prima di partire, quanto potrebbe costarvi. Vi raccomandiamo di usare solo taxi affidabili e di evitare quelli non autorizzati.

    Parcheggio

    Poco fuori dall'aeroporto di Londra-City potrete trovare un parcheggio, dove potrete lasciare anche l'auto per soste a lungo termine. Il posto può essere prenotato in anticipo direttamente sul sito dell'aeroporto. Se dovete parcheggiare per poco tempo, giusto il tempo di far scendere o far salire in auto parenti e amici, potete sempre servirvi del parcheggio nella Orange Zone.

    Se dovete parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Londra-City in città il metodo in uso è il "Pay and Display", ovvero dovrete pagare il parcheggio ad un parchimetro ed esibire il tagliando sul cruscotto. In alcune aree è anche possibile pagare direttamente con un'app. Prestate attenzione alle linee di parcheggio: la doppia linea gialla o la singola rossa indicano il divieto di parcheggio, mentre la singola gialla indica il divieto di parcheggio dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 18.30. Le restrizioni orarie variano da zona a zona. Leggete sempre i cartelli posti lungo i marciapiedi per conoscere le condizioni di parcheggio.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Londra-City