Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI GLASGOW

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto all'aeroporto di Glasgow - Eccovi le Highlands

    Glasgow è la città più popolosa della Scozia e, negli ultimi anni, si sta affermando anche come destinazione turistica. È famosa per i suoi cantieri navali lungo il fiume Clyde. È una meta molto rinomata per le sue boutique di abbigliamento: infatti, recentemente, è stata eletta migliore città britannica per lo shopping, dopo Londra. A Glasgow c'è tanto da vedere, oltre alle vie dello shopping, la città è infatti ricca di monumenti storici come, ad esempio, la splendida Cattedrale dedicata a San Mungo e costruita a partire dal XII Secolo. Merita senz'altro una visita il Riverside Museum, con una vastissima collezione di antichi mezzi di trasporto quali navi, come la famosissima Glenlee, carrozze ed auto d'epoca. Per chi ama le piante, è imperdibile il Kibble Palace, una delle serre più grandi di tutta la Gran Bretagna che ospita un gran numero di piante da tutto il mondo, tra le quali rare orchidee e specie originarie di Africa e Oceania.

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Glasgow con Auto Europe avrete garantito il miglior servizio insieme alle tariffe più vantaggiose. Avrete a vostra disposizione una vasta scelta di veicoli di ultima generazione e oltre 20.000 sedi di ritiro in tutto il mondo. Non avrete difficoltà a trovare il veicolo perfetto per il vostro noleggio. Consultate la pagina dedicata, per maggiori informazioni riguardo le norme di guida in Gran Bretagna.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'Aeroporto Internazionale di Glasgow, precedentemente noto come Abbotsinch Airport si trova a Paisley, a circa 8,5 miglia a sud-ovest del centro di Glasgow. Con un traffico di quasi 10 milioni di passeggeri nel 2017, l'aeroporto è il secondo della Scozia dopo quello di Edimburgo. L'aeroporto è stato inaugurato nel 1966.

    Glasgow Airport (GLA)
    Indirizzo: Paisley PA3 2SW, United Kingdom
    Telefono: + 44 344 481 5555
    Email: customercomments_glal@baa.com
    Compagnie aeree: Un gran numero di compagnie offre connessioni da e per l'aeroporto di Glasgow. Le principali sono: British Airways, easyJet, Emirates, Delta Airlines, Jet2, Loganair e TUI Airways.

    Dove ritirare il mio autonoleggio all'aeroporto di Glasgow

    I desk delle compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Glasgow sono situati al piano terra, accanto all'East Pier. Il nome della compagnia da cui dovrete recarvi è indicato sul voucher Auto Europe. Ricordate di avere a portata di mano un documento di identità, la patente ed una carta di credito a nome del guidatore principale. Le auto devono essere ritirate al parcheggio 2, di fronte all'edificio aeroportuale. Prima di riconsegnare la vettura, assicuratevi di rispettare le condizioni di carburante previste dalla prenotazione. Potrebbe esservi richiesto di riconsegnare l'auto con il serbatoio pieno oppure vuoto. Per la riconsegna, è disponibile un'apposita area accanto al parcheggio 2.

    Alamo at Glasgow Airport Alamo all'aeroporto di Glasgow
    Paisley
    Glasgow, Scozia PA32SW

    +44 141 842 1000
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 06:00-23:00
    Enterprise at Glasgow Airport Enterprise all'aeroporto di Glasgow
    Paisley
    Glasgow, Scozia PA32SW

    +44 141 84 013 00
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 06:00-23:00
    Europcar at Glasgow Airport Europcar all'aeroporto di Glasgow
    Paisley
    Glasgow, Scozia PA32SW

    +44 141 887 8701
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 06:00-23:00
    Hertz at Glasgow Airport Hertz all'aeroporto di Glasgow
    Paisley
    Glasgow, Scozia PA32SW

    +44 843 309 3031
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 06:00-23:00
    National at Glasgow Airport National all'aeroporto di Glasgow
    Paisley
    Glasgow, Scozia PA32SW

    +44 141 842 1000
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 06:00-23:00

    Terminal

    L'aeroporto di Glasgow è strutturato in due terminal e tre aree, chiamate "Pier": il West Pier per i voli internazionali, il Central Pier per il traffico domestico e l'East Pier per i voli low cost e quelli verso Irlanda e isole scozzesi. I viaggiatori sono pregati di controllare in anticipo in quale terminal devono effettuare il check-in. L'edificio principale consiste in tre piani. Al piano terra sono presenti i banchi accettazione e gli arrivi nazionali ed internazionali. Il primo piano è dedicato principalmente alle partenze e all'ultimo piano troverete una sala lounge e un ristorante.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'Aeroporto di Glasgow offre una varietà di servizi ai viaggiatori. Qui troverete negozi di diverso genere, ristoranti e bar, servizi finanziari. La connessione internet ad alta velocità è offerta gratuitamente per un'ora in tutto l'aeroporto. Sportelli bancomat e uffici di cambio valuta sono inoltre disponibili nell'area arrivi. Negozi e locali gastronomici sono situati al piano terra e al primo piano. Il secondo piano ospita la moderna sala lounge e un ristorante.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Ci sono molteplici modalità per raggiungere il centro di Glasgow dall'aeroporto. Un autobus collega lo scalo al centro città con corse ogni 10 minuti. Il servizio taxi è operativo 24 ore su 24. Con un noleggio auto dall'aeroporto di Glasgow potrete raggiungere il centro città in circa 15 minuti, percorrendo l'autostrada M8. Questa strada si estende verso est fino a raggiungere Edimburgo. Per consigli ed idee di viaggio per la vostra prossima vacanza, visitate la nostra pagina dedicata ai road trip in Scozia.

    Parcheggio

    Avrete a disposizione 3 diverse opzioni per parcheggiare il vostro autonoleggio auto all'aeroporto di Glasgow Airport, a seconda della durata della vostra sosta. i primi 30 minuti sono gratuiti. È consigliabile prenotare il proprio posto auto in anticipo in quanto, soprattutto durante l'alta stagione, i parcheggi tendono ad essere spesso occupati. In alternativa, è possibile usufruire del parcheggio libero nelle vicinanze dell'aeroporto, ma prestate attenzione ai cartelli che indicano eventuali restrizioni, o divieti. I dispositivi per l'acquisto dei biglietti accettano generalmente monete da 20p, 50p, £1 e £2. È possibile inoltre effettuare il pagamento online. In città sono presenti numerosi parcheggi custoditi.

    Link utili

    Aeroporto di Glasgow


    Aeroporto di Glasgow

    Aeroporto Internazionale di Glasgow (GLA)
    PA3 2SW - Paisley
    Glasgow, Scozia

    Codice IATA: GLA
    Codice ICAO: EGPF
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 55.871944
    Longitudine: 4.433056

    Informazioni generali: L'aeroporto si trova in località Paisley a circa 8,5 miglia a sud-ovest del centro di Glasgow.