Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN UCRAINA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Ucraina con Auto Europe

    Auto Europe è un'azienda leader nel campo dell'intermediazione del noleggio. Fondata nel 1954, Auto Europe vanta oltre 24.000 uffici di noleggio in più di 180 Paesi del mondo. Se state cercando un noleggio auto in Ucraina per scoprire al meglio le bellezze di questo Paese suggeriamo di prenotare comodamente da casa, attraverso il nostro motore di ricerca potrete trovare le offerte più vantaggiose che fanno al caso vostro e poi non vi resta altro che partire.

    Informazioni utili per chi noleggia un'auto

    Ecco tutto ciò che è necessario sapere per godersi al meglio un soggiorno in Ucraina.

    Regolamento stradale e carburante

    • Analogamente all'Italia, la guida è a destra e i sorpassi vanno effettuati a sinistra. I limiti di velocità sono 60 km/h in città, 90 km/h fuori città e 120 km/h in autostrada.
    • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri dell'auto. I bambini minori di 12 anni e di altezza inferiore a 145 cm devono viaggiare nei sedili posteriori. Coloro che viaggiono sul sedile anteriore devono essere allacciati a un seggiolino adattato alla loro taglia.
    • In caso di guasto o incidente è obbligatorio l'utilizzo del triangolo o di una luce intermittente rossa.
    • L'uso del telefono cellulare è vietato durante la guida.
    • È obbligatorio avere a bordo estintore e valigetta di pronto soccorso.
    • Il limite di tasso alcolemico per i conducenti è di 0%. I test di rilevamento sono obbligatori per i conducenti sospettati di guidare in stato di ebbrezza. Le multe per il superamento del tasso di alcolemia possono essere molto elevate. Inoltre la polizia può ritirare la patente ai conducenti con una quantità accertata di alcool nel sangue ed è particolamente difficile recuperarla una volta confiscata.
    • Le stazioni di servizio si trovano lungo le autostrade e le strade statali, con minore frequenza nelle aree più interne e meno abitate.

    Per ulterori informazioni su come viaggiare in totale sicurezza in Ucraina, cliccate la nostra pagina sulla guida in Ucraina.

    Pedaggio

    La rete autostradale in Ucraina non è soggetta al pagamento di un pedaggio.

    Requisiti del conducente

    L'età minima per poter noleggiare e guidare un'auto è 21 anni ed aver conseguito la patente da almeno due anni. Tuttavia sono da considerare le tasse aggiuntive per guidatori giovani per chi ha un'età compresa tra i 21 e 24 anni. Per consultare le relative informazioni sulla flotta in Ucraina cliccate qui.

    Valuta

    La moneta ufficiale dell'Ucraina dal 1996 è la grivnia. Il modo più rapido per procurarsi denaro in Ucraina è prelevare direttamente presso i bancomat dislocati per le città. Le principali carte di credito sono accettate nei grandi negozi, hotel e ristoranti.

    Fuso orario

    L'Ucraina ha un'ora di differenza in più rispetto all'Italia, per cui le lancette dell'orologio sono spostate di un'ora avanti. Da fine marzo a fine ottobre è presente l'ora legale.

    Dizionario

    L'ucraino è la lingua ufficiale parlata in Ucraina, una lingua slava che utilizza i caratteri cirillici di non facile comprensione. Tuttavia nelle regioni orientali e del sud è molto diffuso il russo. Di seguito riportiamo alcune trascrizioni fonetiche che potranno essere utili durante il vostro soggiorno.

    Ciao - Pryvit
    Buongiorno - Dubroe utro
    Buonasera - Dobryy vechir
    Buonanotte - Dobranich
    Grazie - Spasybi
    Scusa - Vypravdannya
    Parla inglese? - Hovoryt' anhliys'koyu?

    Elettricità

    La corrente elettrica in Ucraina è di 220V / 50 Hz e le prese sono di tipo C e di tipo F. In questo Paese non è necessario l'uso di un adattatore.

    Documenti e Ambasciata

    I cittadini dell'Unione Europea non necessitano di un visto per soggiorni fino a 90 giorni.

    Ambasciata d'Italia a KIEV
    Vulitsa Yaroslaviv 32-B
    01901 Kiev
    Telefono: +38 044 2303100-101-102
    Email: ambasciata.kiev@esteri.it

    Link utili

    Turismo in Ucraina