Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Campeggio in famiglia

    Il campeggio è la soluzione ideale per immergersi nella natura. Sono in molti a scegliere questo modo di viaggiare, non solo per l’opportunità che offre di scollegarsi da tutto e riconquistare un rapporto con il mondo naturale, ma anche per questioni di praticità ed economicità. In famiglia, infatti, i costi per l'alloggio si riducono e i bambini possono giocare liberamente in ogni momento della giornata. Qui vi presentiamo le due principali tipologie di campeggio e alcune idee per godervi al massimo la vacanza.

    Il più classico di tutti, il campeggio al mare. Una spiaggia, una tenda e il rumore delle onde in sottofondo, cosa chiedere di più? I genitori possono riposarsi sotto l'ombrellone con un buon libro e i bambini giocare nell’acqua e tra i castelli di sabbia. I villaggi e camping sul mare sono spesso pieni di sorprese e di attività nautiche. Molti campeggi propongono diverse attività ricreative e animazione per bambini, soprattutto in alta stagione. Qui si possono degustare specialità di mare a pranzo e fare una passeggiata lungo la riva guardando il sole tramontare. Questa tipologia di campeggio non necessita di particolari attrezzature: una grande tenda, un tavolo, qualche sedia, e materassi gonfiabili sono tutto ciò di cui si ha bisogno.

    Meno pratico ma ugualmente piacevole, il campeggio in montagna è un’alternativa scelta soprattutto dai più sportivi ed è spesso meno cara. La montagna è il posto ideale per escursioni, nuotate in laghi e fiumi, visite a piccoli borghi e attività come arrampicate o giri in canoa. Nei campeggi più sviluppati serve solo un equipaggiamento base, ma se preferite soggiornare lontano dalle aree turistiche, servirà qualche attrezzatura in più. La cosa importante è ricordarsi di portare coperte e qualcosa per accendere il fuoco, elemento fondamentale che riscalda, cuoce ed illumina i cieli stellati. A proposito di cibo, una cena a base di spiedini alla griglia e marshmallow come dessert è assolutamente da programmare!

    Quale tipologia di campeggio fa per voi? Se preferite una vacanza tranquilla e il vostro obiettivo principale è rilassarvi, magari scoprendo una nuova città, scegliete il campeggio in riva al mare. Per gli sportivi e gli amanti di escursioni e lunghe passeggiate, l’atmosfera ad alta quota è decisamente imbattibile. Noleggiando un’auto con Auto Europe, potrete viaggiare a vostro piacimento lungo la costa o in montagna, caricando tutta l’attrezzatura da campeggio di cui avete bisogno. Per maggiore comfort, valutate la possibilità del noleggio di un camper.

    Ricerca blog


    Categorie