Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Come scegliere la giusta categoria d'auto per l'autonoleggio

    Prenotare il giusto autonoleggio per le vacanze può sembrare un’operazione banale e di routine; in realtà è importante prendere in considerazione diversi aspetti per scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze di viaggio. Chi è poco pratico di noleggi auto pensa che durante la prenotazione sia sufficiente scegliere il modello d’auto che si ritiene più consono; altri, nel prenotare, forse scelgono un certo tipo d’auto per il piacere di poter guidare quello specifico modello d’auto.In realtà non tutti sanno che le società di noleggio auto non garantiscono quasi mai un modello specifico di vettura, almeno che non sia esplicitamente previsto da una tariffa speciale. Questa politica è comprensibile se si pensa che le flotte di auto a noleggio sono composte di molti modelli diversi e di diverse case automobilistiche, e che ogni giorno ciascun fornitore noleggia molti veicoli in un flusso continuo che diventa più intenso nei periodi di alta stagione, quando il ricambio dei clienti sulle auto diventa maggiore. In queste circostanze è molto difficile riuscire a garantire per ogni cliente il modello d’auto che preferisce.Per ovviare a questo problema le società di autonoleggio preferiscono raggruppare sotto specifiche categorie molti modelli di auto con caratteri distintivi simili, in modo da garantire al cliente delle caratteristiche conformi alle sue esigenze e itinerari di vacanza.I criteri di base in cui sono raggruppati le diverse categorie d’auto e dai quali dipende in gran parte anche il costo di noleggio, riguardano la dimensione e potenza del veicolo, il relativo numero di porte, il cambio se manuale o automatico, la presenza o meno dell’aria condizionata. A queste caratteristiche possono essere associate peculiarità legate all’offerta, come la garanzia del diesel, di mettere a disposizione un certo modello di auto ecc.Dunque, per facilitare la prenotazione del noleggio auto, ecco la nostra lista di suggerimenti da seguire per scegliere l’auto giusta senza intoppi:
    • 1. Prima di tutto considerate bene il numero di passeggeri che deve viaggiare in auto. Non è saggio prenotare ad es. una mini per risparmiare, se il numero degli occupanti del veicolo è 4 e dovete fare molti chilometri ogni giorno.
    • 2. Non trascurate la capienza del portabagagli: anche qui è importante riflettere sulle vostre esigenze di viaggio. Se siete un gruppo di amici, probabilmente il numero di valige sarà superiore rispetto a quello di una famiglia media. Insomma, è bene prendere in considerazione quest’aspetto, se non si vogliono trascorrere i viaggi in auto durante le vacanze con pesanti borse sulle ginocchia.
    • 3. Tener presente la destinazione è un altro elemento importante. Se state per compiere un viaggio in una grande città come Roma o Parigi, l’ideale sarebbe noleggiare un’auto piccola che vi permetta piccoli spostamenti tutti i giorni, maggiore manovrabilità e facilità di parcheggio.
    • 4. Vagliate bene anche la quantità di chilometri da percorrere ogni giorno e, di conseguenza, la comodità del veicolo in base alle sue dimensioni e allo spazio disponibile nell’abitacolo.
    • 5. Riflettete sul clima e le temperature a cui andate incontro. Ad es. è consigliabile non noleggiare un’auto senza aria condizionata se vi muovete in piena estate, soprattutto se con dei bambini a bordo.
    Se prenotate con Auto Europe non trascurate nessuna delle informazioni che il sistema richiede, soprattutto il numero di passeggeri. Il sistema vi darà subito un riscontro delle categorie di auto più adatte, in particolare quando i passeggeri sono più di cinque.Ma come riuscire a districarsi in mezzo a tutte queste informazioni? Auto Europe vi viene incontro con un sito trasparente ed intuitivo, che in un solo colpo d’occhio vi fa capire la categoria d’auto più adatta a voi. Utilizzando i filtri specifici che trovate sulla destra della pagina potrete filtrare direttamente online le offerte in base ad una specifica categoria, alle dimensioni dell’auto o al numero dei passeggeri.Inoltre per tutte le offerte, in basso a sinistra, direttamente sotto l’immagine dell’auto, troverete le caratteristiche espresse con specifiche icone: cambio, aria condizionata, numero di porte dell’auto, numero di passeggeri, numero di valige che può contenere il bagagliaio (valige piccole o grandi).

    Un altro aiuto può venirvi dalla sezione del nostro sito dedicata alle flotte di veicoli in tutti i paesi in cui noleggiamo auto. Qualunque sia la vostra prossima destinazione di viaggio date subito un’occhiata alle vetture disponibili cliccando qui.

    Insomma, se vi accingete a noleggiare l’auto per le vacanze, prendetevi tutto il tempo per decidere con calma quale offerta è più aderente alle vostre esigenze di viaggio.Il team Auto Europe

    Ricerca blog


    Categorie