Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Divertimento in viaggio: giochi per tutte le età

    I viaggi on the road regalano un senso di libertà ed avventura inimitabile. Spesso tutto ciò di cui abbiamo bisogno è accompagnare la strada vuota davanti a noi con un po' di buona musica, per lasciarci andare ai nostri più intimi ed esistenziali pensieri. In alcuni momenti, però, soprattutto durante lunghi tragitti, sentiamo il bisogno di divertimento e di qualche attività ricreativa.Dopo aver ascoltato tutte le canzoni sulla pennetta USB e aver cantato a squarciagola le vostre canzioni preferite, proponete ai vostri compagni di viaggio un gioco interattivo. Non è sempre semplice convincere i propri amici, parenti o partner a giocare, ma una volta che ci sarete riusciti, il divertimento è assicurato!Abbiamo scelto per voi sei giochi da fare in auto che riusciranno ad intrattenere e divertire tutta la famiglia e gruppi di amici di ogni età.


    1. Road Trip Bingo

    Il Road Trip Bingo necessita di un minimo di preparazione prima della partenza, ma ne varrà assolutamente la pena!Create delle schede per ogni passeggero - nota: il guidatore non può essere disturbato e non potrà partecipare - con una griglia su cui sono riportate diverse cose che si potrebbero avvistare durante un viaggio in auto. Ad esempio: auto rosse, roulotte, campi di pecore, un veicolo in panne o un brand di auto di lusso.Assicuratevi che le parole siano distribuite in modo diverso su ogni scheda e aggiungete qualche extra su alcune di esse. Il primo giocatore che completerà la lista vincerà un premio da voi scelto.


    2. Cosa preferiresti?

    Ideale per un gruppo di amici, questo gioco è in grado di dare inizio a discussioni di ogni genere e permette ai partecipanti di imparare qualcosa di nuovo sui propri compagni di viaggio.Secondo una recente ricerca condotta da Auto Europe, il 14% dei genitori paga per le vacanze dei propri figli di 18 anni o più. Questo rende il gioco perfetto anche per genitori e figli che intendono approfondire la reciproca conoscenza.Sia che chiediate a qualcuno se preferirebbe rimare bloccato in ascensore con una gabbia di tarantole o mangiare le unghie dei propri piedi, oppure chi preferirebbe baciare tra Ryan Gosling e Leonardo Di Caprio, ci sarà da divertirsi!


    3. La spia

    Un classico gioco che non passa mai di moda. A turno, ogni giocatore sceglie un oggetto visibile a tutti gli altri giocatori, senza rivelare quale, per poi pronunciare la frase “Spio con il mio occhietto qualcosa il cui nome inizia con/il cui colore è/che somiglia a...”. I giocatori dovranno indovinare l’oggetto in questione e alla spia potranno fare domande la cui risposta sia necessariamente “sì” o “no”.Un gioco che non richiede nè preparativi, nè troppi sforzi intellettivi e che intrattiene persone di ogni età. Ideale per trascorrere gli ultimi minuti prima dell’arrivo a destinazione.


    4. Individua la macchina gialla

    Un altro gioco semplice, ed ottimo per i bambini, è “individua la macchina gialla”. Non ci sono molti veicoli di questo colore, per cui non è difficile scorgerli nel traffico. Le regole sono semplici: 1) qualsiasi veicolo a 4 ruote provvisto di motore può essere definito 'macchina'; 2) la vettura individuata deve avere almeno il 51% di colore giallo; 3) l'effettiva presenza dell'auto può essere confermata anche da una persona che non partecipa al gioco.

    Potreste introdurre un sistema a punti con una vincita golosa (caramelle, gelati, cioccolato)  per il primo partecipante che riesca a vedere cinque auto gialle.

    Nota: questo gioco diventa meno fattibile (e meno divertente) se vi trovate a guidare per le strade di New York!

    5. Carte da gioco

    Un pacco di carte napoletane è piccolo, leggero, facile da portare e permette di passare velocemente da un gioco all’altro. Scopa, briscola, sette e mezzo...sono infinite le opzioni valide per intrattenere bambini ed adulti.


    6. Non ho mai

    Questo è probabilmente il gioco più sfruttato nei road trip tra adulti, avendo la tendenza a diventare un po’ audace. “Non ho mai”, dall’inglese “Never have I ever”, è da sempre uno dei più conosciuti ed amati giochi tra amici con drink alcolici. Naturalmente, in auto è vietato bere in attesa del vostro turno alla guida, perciò giocate con bevande analcoliche e chi perderà sarà il primo ad aver bisogno di una sosta alla toilette!

    Ricerca blog


    Categorie