Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Gite fuori porta da Firenze: scoprire la Toscana

    Famosa per il Duomo e la sua architettura, per gli Uffizi e gli antichi pezzi d’arte, per i panorami da Piazzale Michelangelo e quelli sui ponti sull’Arno, compreso Ponte Vecchio, Firenze incanta italiani e stranieri tutti i giorni dell’anno. Il capoluogo della Toscana, però, non è l’unico luogo che vale la pena visitare in questa splendida regione. La Toscana è ricca di piccole cittadine e caratteristici borghi sparsi tra le tante colline. Abbiamo preparato per voi una lista di escursioni giornaliere da Firenze che a nostro avviso dovrebbero far parte di qualsiasi itinerario di viaggio per scoprire il meglio della Toscana. Pronti a partire?

    Siena

    Firenze - Siena: 75.5 km - 1 ora 8 minutiIl modo migliore per raggiungere Siena è in auto, essendo la città priva di una stazione ferroviaria. In più, in questo modo potrete godervi la campagna che separa le due città e i suoi meravigliosi panorami. Siena è una delle città meglio conservate della regione, con un centro storico che risale al XIV secolo. L’attrazione principale della città è senza dubbio Piazza del Campo, la piazza centrale a forma di conchiglia dove si svolge il Palio di Siena.

    Chianti

    Firenze - Chianti: 28.4 km - 34 minutiLasciate la città alle spalle per immergervi nella parte più bella della Toscana. Un paesaggio di campagna tra i vigneti e le cantine di questa famosa regione del vino vi regalerà quella tipica immagine da antico centro rurale, cibo di alta qualità e assaggi di vino tra i migliori al mondo. E anche se non siete amanti del vino, i panorami e i borghi attraverso cui passerete valgono certamente la pena di essere ammirati, anche solo da lontano!

    Pisa

    Firenze - Pisa: 83.5 km - 1 ora 3 minutiAnche solo per vedere la torre pendente, una gita a Pisa è senza dubbio d’obbligo per chiunque visiti la Toscana! La sensazione che possa cedere da un momento all’altro è ciò che la rende tanto visitata dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. L’inclinazione è dovuta al terreno di argilla e sabbia su cui è stata costruita e che rese più difficoltosa la costruzione, durata infatti circa due secoli, a partire dal 1173. Una volta qui, fate un salto anche a Piazza dei Miracoli e visitate la cattedrale.

    San Gimignano

    Firenze - San Gimignano: 53.1 km - 54 minutiIl centro storico di San Gimignano è stato dischiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Accedete alla città attraverso Porta San Giovanni, l’antica porta principale e iniziate ad esplorare questo borgo. Oggi, 14 delle 72 torri medievali, che un tempo svolgevano un ruolo difensivo e simbolo di benessere, sono ben conservate e creano un’atmosfera storica medievale. Inutile menzionare i bellissimi vigneti presenti nei dintorni e i panorami mozzafiato che regalano.

    Cortona

    Firenze - Cortona: 116 km - 1 ora 22 minutiFuggite verso il mondo naturale per un giorno guidando secondo i vostri ritmi nella campagna toscana. Attraversate colline, vigneti e strade immerse nelle quiete per arrivare a Cortona. Una volta qui, non lasciatevi intimorire dalla salita che vi troverete davanti! Può essere una camminata alquanto pesante, soprattutto se fatta sotto il caldo sole estivo, ma fortunatamente c’è la possibilità di prendere un autobus fino in cima. E il panorama è davvero spettacolare.

    Lucca

    Firenze - Lucca: 81.4 km - 1 ora 5 minutiIl centro storico di Lucca è tra i più affascinanti di tutta la regione. La città è circondata dalle mura rinascimentali lunghe oltre 400 chilometri, e questo potrebbe anche essere l’unico motivo per visitarla. Ma le sue attrazioni non finiscono qui. Monumenti e strutture risalenti al periodo gotico e romano, bellissimi parchi, la cattedrale e un centro storico da esplorare in ogni angolo rendono Lucca una destinazione da non perdere.

    Ricerca blog


    Categorie