Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    I migliori musei dell'automobile

    BMW, Audi, Porsche, Volkswagen, Mercedes: cos’hanno in comune? Bè, lo avrete sicuramente già indovinato: sono tutte marche di automobili tedesche.Ma c’è ancora una cosa che le accomuna: hanno tutte il proprio museo dell’automobile in Germania: andiamo a farci un giro!


    BMW WELT, Monaco

    Inaugurato nel 1973 dopo le Olimpiadi di Monaco del 1972, questo museo accoglie più di 2 milioni di visitatori l’anno. Si tratta di un’esposizione che conivolge sia potenziali acquirenti di queste autombili, sia normali visitatori che vogliono curiosare tra i nuovi modelli. In questo polo sono concentrati la fabbrica della Bmw, il Museo e il BMW Welt. L’ingresso al BMW Welt è gratuito: potrete ammirare, fotografare e addidrittura sedervi nelle BMW di ultima generazione. Il tutto accompagnato da numerosi giochi interattivi e dall’immancabile negozio con il merchandising BMW. A pochi passi dall’esposizione sorge il museo vero e proprio, dalla caratteristica struttura formata da 4 cilindri: l’entrata costa 9€ e qui viene raccontata la storia della casa automobilistica, l’evoluzione delle sue vetture e anche delle moto. In aggiunta a ciò potrete anche visitare la fabbrica della BMW e vedere nel dettaglio il processo di fabbricazione di un’auto.Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del Museo della BMW.


    Museo Mercedes-Benz, Stoccarda

    Aperto nel 2006, il museo della Mercedes-Benz si presenta come un luogo molto innovativo. Alto 47,5 metri, con la sua forma a doppia elica, l’edificio ricorda la struttura del DNA umano. Su una superifice di circa 16.000 mq, il museo ripercorre la storia dell’automobile dai suoi inizi. Sono disponibili audioguide in 8 lingue così come visite guidate per i non vedenti. In alternativa all'audioguida è anche possibile scaricare la guida del museo digitale in 2 lingue. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 09:00 alle 18:00.Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del Museo Mercedes-Benz.


    Museo Porsche, Stoccarda

    Solo a pronunciare questa parola vi brillano gli occhi? Non perdete allora il museo della Porsche che si trova a Stoccarda, più precisamente nel quartiere Zuffenhausen, luogo storico in cui furono prodotte le prime Porsche. In questa struttura avveniristica potrete ammirare un centinaio di auto Porsche più alcune delle auto leggendarie della casa automobilistica, come ad esempio la famosa Porsche 356. Qui si trova anche un'importante collezione fotografica, un archivio video e una biblioteca. Spesso in questo museo vengono organizzati anche eventi speciali, come dei tour creati ad hoc per la guida delle vetture.Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del Museo Porsche.


    Audi Forum, Ingolstadt

    Proprio in questa piccola cittadina situata a 80 km da Monaco vengono prodotte le Audi. Per gli amanti dei 4 cerchi non esiste un posto migliore! L’ingresso al Museo, Audi Forum, costa solo 2 € e qui potrete ammirare i modelli più belli della casa automobilistica. La caratteristica di qeusto museo è l’ascensore sul quale “sfilano” una decina di Audi, dall’alto verso il basso.Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del Museo dell’Audi.


    Autostadt, Wolsburg

    A differenza dei musei precedentemente elencati, l’Autostadt può essere paragonato ad un parco divertienti per gli amanti delle automobili, in particolare del gruppo Volkswagen. Estesa su una superficie di 25 ettari, questa “città dell’automobile” propone un’ampia scelta di attrazioni per i più grandi e più piccoli. L’Autostadt è la sede della Volkswagen, ma accoglie anche rappresentanti di altre case automobilistiche, come Lamborghini, Porsche, SEAT, Skoda, ecc. Ogni marca ha il suo padiglione ricco di modelli diversi e attrazioni varie. L’Autostadt è anche sede di numerosi eventi, come ad esempio il piccolo mercatino di Natale accompagnato da una pista da pattinaggio, in cui si svolgono diversi spettacoli sul ghiaccio.Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’Autostadt.Avete fatto la vostra scelta? Non vi resta che noleggiare un’auto in Germania e iniziare la vostra visita!

    Ricerca blog


    Categorie