Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    I più bei quartieri di Parigi

    Durante un viaggio a Parigi, non limitatevi a visitare solo le attrazioni principali. Parigi è composta da tanti quartieri, ciascuno con le sue particolarità e ciascuno che vale la pena conoscere. Passeggiare per parigi è un'esperienza fantastica! Ogni quartiere ha una propria storia, cultura e architettura. Di seguito trovate una piccola guida che abbiamo redatto per permettervi di non perdere i luoghi più magici di questa splendida città.


    Il 7° Arrondissement - Tutto a portata di mano

    Nel 7° Arrondisment potrete vedere alcuni dei punti di riferimento più famosi della città. La Torre Eiffel, gli Champs-Elysèe, lo Champ de Mars, il Museo d'Orsay, il Museo Rodin si trovano tutti qui! Essendo vicino alla Senna, il 7° Arrondisment è anche sempre perfetto per una passeggiata o per un giro in biciletta lungo le rive del famoso fiume che attraversa la città. Alloggiare in questo quartiere è sicuramente uno dei migliori modi per conoscere la città.


    Il 6° Arrondissement e St-Germain-des-Prés - Un po' moderno, un po' antico

    Preparatevi a conoscere il colorato Quartiere latino, i Giardini di Lussemburgo e il famoso St-Germain-des-Prés che rendono quest'area di Parigi una delle più vivaci della città. Ovunque nel 6° arrondisment si respirano arte ed energia. Fermatevi a guardare le vetrine delle innumerevoli gallerie d'arte e dei piccoli negozi di antichità di cui queste vie sono costellate e nel finire del pomeriggio concedetevi una sosta al Café de Flore o a Les Deux Magots, per tradizione luoghi di ritrovo di artisti e intellettuali. Se poi volete uscire la sera, non avete che l'imbarazzo della scelta tra i piccoli e originali bar della zona.


    Il 4° Arrondissement e l'Île de la Cité - Dove Parigi comincia

    L'Île de la Cité è considerato il 'luogo di nascita' di Parigi e si trova nel 4° Arrondissement. Da qui inizia la storia di Parigi, all'epoca dell'insediamento romano chiamao Lutetia e vi si trova la strada più antica della città. In quest'area tra le più importanti della città potete visitare la Cattedrale di Notre Dame e la Sainte-Chapelle, famosa per le sue enormi vetrate istoriate.


    Il 1° Arrondissement - Un quartiere d'arte

    Qui troverete il Museo del Louvre, splendidi giardini e ottimi negozi dove fare shopping. Gli amanti dell'arte non possono non visitare il Museo del Louvre e il Museo de l'Orangerie, situati vicini all'interno del Jardin des Tuileries. Fate una passeggiata fino a rue Montorgueil dove si trova uno dei mercati all'aperto più vecchi di Parigi, oppure passate un po' di tempo nelle affascinanti librerie del quartiere.


    L'8° Arrondissement - La vista perfetta sulla Senna

    Una splendida vista sulla Senna, teatri, boutiques, caffé e l'Avenue des Champs-Elysées. Tutto questo è l'8° Arrondissement di Parigi. Attraversate uno dei tanti ponti e fermatevi a guardare le barche che navigano lentamente lungo la Senna. E poiché una visita a Parigi non è completa senza aver visto l'imponente Arco di Trionfo, da qui lo raggiungerete in un attimo.


    Le Marais - Il quartiere trendy

    Tra le pittoresche stradine del 3° e 4° Arrondissement si trova uno dei quartieri più vibranti della città. Le Marais, il quartiere ebraico di Parigi è la meta perfetta per chi cerca negozi particolari, locali aperti fino a tardi e naturalmente cultura. Qui si trovano il Museo Picasso e il Centro Pompidou.Quali sono i vostri quartieri preferiti di Parigi?

    Ricerca blog


    Categorie