Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    In camper ai migliori festival musicali nel mondo

    I biglietti sono già in valigia e hai deciso di noleggiare un camper per partecipare al tuo prossimo festival perché, dopo tutto, a chi piace montare e smontare un tenda o pagare un costoso albergo lontano dall’evento? Il noleggio di un camper per partecipare ad un festival ha molti vantaggi e regala un’esperienza rilassante e senza pensieri. Qui ad Auto Europe abbiamo messo insieme una lista dei migliori festival del mondo. Scegli il tuo genere musicale e parti all'avventura!

    Burning Man Festival, Stati Uniti

    Burning Man un evento annuale della durata di una settimana, che si svolge a Black Rock City, in Nevada e che attrae migliaia di persone. Preparati a vedere i più strani protagonisti e le più eccentriche installazioni - questo festival è considerato un vero e proprio esperimento d'arte! Il nome è dovuto al fatto che oggi anno, come rituale simbolico, viene dato fuoco ad un’enorme scultura umana. Questo evento è talmente popolare che la maggior parte dei noleggiatori di camper negli Stati Uniti offre pacchetti speciali per chi vuole parteciparvi.

    Glastonbury Festival, Regno Unito

    Conosciuto come uno dei più famosi festival del mondo, Glastonbury dura cinque giorni ed ospita le più grandi band mondiali. Alcune delle performance più memorabili negli anni sono state realizzate da David Bowie, Radiohead, The Rolling Stones, The Smiths, The Cure, Johnny Cash, Metallica, Pulp, The Who, The Chemical Brothers, Coldplay, Blur, Muse e Paul McCartney. Il festival propone anche spettacoli teatrali, balli, cabaret, circo ed altre forme d’arte. L'evento è noto, purtroppo, anche per il cattivo tempo che a volte lo sorprende. È bene ricordarsi di questa possibilità quando si programma il viaggio, e considerare che il camper offre maggiore protezione della tenda.

    O.Z.O.R.A. Festival, Ungheria

    L'O.Z.O.R.A. Festival è conosciuto come un raduno tribale e psichedelico. Per gli amanti della musica trance e psichedelica, questo festival è assolutamente da non perdere! Si tratta di un evento il cui obiettivo è sentire l'energia dentro di noi e recuperare l'armonia con la natura ed il resto del mondo. Sul posto sono presenti molti servizi tra cui stazioni di acqua potabile, stand di cibo, un negozio di alimentari e un fruttivendolo. Potrai così rilassarti mentre ti perdi nella musica, nell’arte e nei colori dell’evento! Per informazioni e suggerimenti sulle postazioni per camper, consulta il sito web ufficiale del festival.

    Download Festival, Regno Unito

    Volume al massimo e mani al cielo al festival rock per eccellenza del Regno Unito! Dal suo debutto nel 2003, il Download Festival ha ospitato alcuni dei nomi più grandi del rock‘n’roll tra cui Black Sabbath, Metallica, Iron Maiden, Motörhead, Aerosmith, AC/DC, Def Leppard, Kiss, Motley Crue, ZZ Top e Guns N’ Roses. Un'area speciale è riservata a coloro che viaggiano in camper, che hanno inoltre accesso alla zona The Village, munita di toilette, docce, acqua fresca , punti di smaltimento rifiuti e punti ristoro. La cosiddetta area 'campsite' è aperta 24 ore su 24.

    Bluesfest, Australia

    Il festival blues per eccellenza si svolge in Australia, ogni anno nel periodo di Pasqua, nell’incantevole Byron Bay. A parte essere un festival di una vivacità unica, il Bluesfest è anche sede di un centro di campeggiatori appassionati. Passeggia e goditi la compagnia dei partecipanti o invitali al tuo camper e fai amicizia! Con oltre 200 spettacoli in 5 giorni, saprai come trascorrere il tempo con la tua famiglia o i tuoi amici. Al Bluesfest partecipano i protagonisti della scena musicale mondiale, come Bob Dylan, Hozier, Angus & Julia Stone, John Mayer, Zac Brown Band, Joss Stone, David Gray e John Legend, solo per nominarne alcuni.

    Wacken Festival, Germania

    Chiedi a qualsiasi metallaro qual è uno dei maggiori festival metal e la risposta sarà sicuramente il Wacken! In piena estata, la piccola municipalità di Wacken, normalmente residenza di meno di duemila persone, viene invasa da 80.000 amanti del festival desiderosi di scuotere la testa e ballare senza sosta sulle musiche più 'pesanti' mai esistite. Si dice che gli abitanti della città di Wacken adorino il periodo del festival con i suoi annuali visitatori, proprio per il contrasto che si crea con la tipica tranquillità cittadina.

    Boom, Portogallo

    Un evento trance psichedelico che ha fatto il suo debutto nel 1997, il Boom Festival celebra molteplici discipline artistiche, ogni due anni, a Idanha-a-Nova, in Portogallo. Questo evento propone performance musicali e una grande varietà di esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo. Una delle particolarità dell’evento è il “Villaggio Liminal”, un’area dedicata ad incontri di lettura, lezioni di yoga, proiezioni di film, meditazione in gruppo e discussioni su differenti temi. Altre attività che si svolgono durante il festival includono workshops su tecniche di guarigione, una piscina per la terapia dell’acqua e un’area massaggi. Un festival decisamente fuori dal comune!

    Bonnaroo, Stati Uniti

    Il Bonnaroo si svolge ogni anno in Tennesse. Si tratta di un evento della durata di quattro giorni, conosciuto per la sua varietà di generi di musica: indie rock, rock classico, hip hop, jazz, americana, country, folk, gospel, reggae, pop, elettronica e altra musica alternativa. Il nome “Bonnaroo” deriva da una frase in gergo creolo che significa “il meglio della strada” o “un momento davvero piacevole”. È stato nominato dalla rivista Rolling Stone come “Festival del decennio” nel 2003. Degne di nota sono state negli anni le esibizioni di Elton John, The Beach Boys, Kanye West, The White Stripes, Neil Young, Pearl Jam, Mumford and Sons, Jay Z, Bob Dylan, The Police, Red Hot Chili Peppers e Bruce Springsteen.Ti abbiamo contagiato con il desiderio di partecipare ad un festival? Chiama i tuoi amici e decidi dove andare! Dai uno sguardo alle nostre offerte e contattaci al numero +39 06 948 045 37 per qualsiasi domanda. Con Auto Europe, puoi noleggiare il tuo camper in oltre 24.000 destinazioni in tutto il mondo al miglior prezzo sul mercato e goderti il festival in completo comfort, 24 ore su 24!

    Ricerca blog


    Categorie