Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    La magica Svizzera dei mercatini

    Il Natale è la festa forse più amata, sia dai bambini che dai grandi: le luci, i regali, l’atmosfera, al di là della retorica contribuiscono a creare un clima che si respira dappertutto, dalle grandi città fino ai paesini più piccoli. E, da qualche tempo, si va diffondendo una vera propria passione per i mercatini natalizi, che premia soprattutto quelli più originali e rispettosi della tradizione.Da questo punto di vista, per una gita con tutta la famiglia per fare la scorta di decorazioni o di idee regalo un viaggio nella vicina Svizzera è una scelta veramente azzeccata: divertimento assicurato per tutti, grandi e, soprattutto, piccini; per voi abbiamo selezionato tre città sede di altrettanti meravigliosi mercatini.

    Zurigo: il più grande mercato di Natale di tutta Europa



    Alla stazione ferroviaria di Zurigo prende vita ogni anno il più grande Mercatino di Natale al coperto d’Europa: allestito nella grande hall con i suoi 150 stand, accoglie i viaggiatori che arrivano in treno con il dolce profumo del vin brulé e della cannella seducendo i sensi, così che scappare verso altre mete è praticamente impossibile, se non prima di aver sostato per qualche ora e aver gironzolato alla ricerca di un regalo o aver assaporato qualche delizia di Natale. Il Mercatino di Natale di Zurigo venne allestito per la prima volta nel 1994 nella storica hall della stazione centrale, la cui costruzione risale al 1871 su progetto dell’architetto Jakob Friedrich Wanner. Se inizialmente si componeva di una dozzina di casette di legno, nell’arco di qualche anno si è sviluppato nel più grande mercato di Natale d’Europa. Il vero protagonista del Mercatino è l'albero di Natale: “paparazzatissimo” dai turisti, è un vero scintillio di luci nei suoi maestosi 15 metri di altezza e i centinaia cristalli Swarowski che lo adornano da cima a fondo. La ricerca dell’albero giusto per il Mercatino di Natale di Zurigo è lunga ed accurata e infatti il “fortunato vincitore” viene scelto con qualche mese d’anticipo tra le piante che popolano le splendide foreste della Svizzera.Apertura del mercato dal 19 novembre al 24 dicembre 2015, tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.00.

    A Basilea nelle piazze Barfüsserplatz e Münsterplatz



    I Mercatini di Natale di Basilea si dipanano tra le piazze di Barfüsserplatz e Münsterplatz: ci troviamo proprio nel cuore storico della città decorato a festa in occasione del periodo dell’Avvento. La magica atmosfera del Natale di respira nell’aria e i tanti stand colorati che lo compongono invitano ad acquistare regali e assaggiare qualche prelibato dolciume della tradizione culinaria come gli squisiti gaffe o i tipici Läckerli di Basilea. Passare qualche giorno a Basilea in questo periodo vi consentirà di godere anche delle molte offerte culturali che la città propone in ogni momento dell’anno. Ci sarà solo da scegliere cosa visitare tra i molti musei ed eventi teatrali della stagione. Anche qui l’albero di Natale è un vero splendore, decorato da Johann Wanner, lo specialista in decorazioni natalizie in vetro soffiato a mano.Apertura del mercato dal 26 novembre al 23 dicembre 2015, tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.30

    Mercatini di Natale a Berna



    Nella città di Berna i Mercatini di Natale vengono allestiti nelle due piazze principali della città: la Waisenhausplatz e la Münsterplatz. Gironzolate piacevolmente tra gli stand e godetevi anche lo splendido scenario degli edifici storici della città; lasciatevi conquistare dalle luci festose delle decorazioni natalizie del centro storico e dai profumi sprigionati dalle tante leccornie da assaggiare come il sidro caldo e il pan di zenzero. Soffermatevi sui prodotti di artigianato che vengono venduti negli stand: certamente qui troverete il regalo perfetto per Natale tra ceramiche artistiche, capi di abbigliamento in fibre naturali, gioielli realizzati con vari materiali, oggetti in legno, cosmetica naturale, oggetti in vetro soffiato, eccApertura del mercato dal 28 novembre al 24 dicembre 2015, tutti i giorni con il seguente orario: lun. / mar. / mer. / ven. dalle 11.00 alle 18.30; gio. 11:00-21.00; sab. e dom. Dalle 10.00 alle 18.00Per le vostre vacanze natalizie in Svizzera vi invitiamo a consultare il nostro servizio di noleggio auto che vi permetterà di spostarvi in modo rapido e sicuro con tutta la famiglia! Cliccate qui.

    Ricerca blog


    Categorie