Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le più belle isole greche per le vacanze del 2013 - Seconda Parte

    La settimana scorsa vi abbiamo consigliato due isole greche per le vostra vacanze estive. In questo articolo troverete i nostri consigli su due splendide isole da non perdere!SamosLa maggior parte dei turisti che arriva a Samos, si ferma al trafficato porto della città di Pythagorion, che prende il nome dal celebre matematico che è nato poco lontano. L'antico nome della città era Tigani, che in greco significa padella, ed è stato cambiato nel 1955. La città è molto calda, soprattutto in estate, per questo vi consigliamo di spostarvi lungo la costa, decisamente più ventilata.

    Viaggiate verso la cittadina di Manolates, situata in collina o visitate il grazioso villaggio di pescatori che porta il nome di Agios Kostantinos. In questi luoghi, già in primavera potete godere del clima mite e approfittare per fare lunghe passeggiate immersi nella natura. Dalla collina potete godere di panorami spettacolari , fare delle pause nelle colorate e pittoresche taverne o nelle botteghe dove troverete eccellenti pezzi di artigianato.La capitale dell'isola, Samos Città, chiamata anche Vathi, merita sicuramente una visita. Passeggiando fino alla città vecchia, potrete ammirare uno splendido panorama sulla passeggiata lungo il porto. Lungo le stradine ripide, troverete gente sorridente che vende verdure, pesce e altre prodotti freschissimi.Visitate il museo archeologico, dove sono esposti i reperti che sono stati donati a Samos dalla Siria, dall'Egitto, dalla Persia, dall'Assiria e da altri Paesi, diverse centinaia di anni prima di Cristo. Visitate anche l'Heraion, il grande tempio ionico dedicato a Hera, nella parte meridionale dell'isola. Poco lontano, vi consigliamo di fermarvi anche alla gradevole cittadina di Ireon, con i suoi innumerevoli locali, ristoranti e la sua bella spiaggia. Tra le altre spiagge di Samos, vi consigliamo quelle di Lemonakia, di Porami e la splendida baia di Pefko.Alonissos

    Appena arrivati ad Alonissos vi sentirete subito parte di quest'isola dall'atmosfera rilassata, la cui caratteristica sorprendente è l'elevato livello di qualità della gastronomia. Non perdete l'occasione di provare i gustosi piatti fatti in casa, come la taramosalata, un'insalata fatta con uova di pesce, le buonissime cozze saganaki, cotte in padella con passata di pomodoro e feta e i calamari con contorno di spinaci.Il capoluogo dell'isola è Patitiri, ma quello che dovete visitare è l'antica l'antica capitale di Alonissos. Palia Alonissos è piena di vecchie case ristrutturate, che insieme alle stradine che si arrampicano sulla collina, l'hanno resa una pittoresca e colorata cittadina dalla quale si gode un panorama magnifico. In quella che è la città vecchia, troverete tantissimi caffè e taverne da provare.Alonissos è un'isola dove non è esiste il turismo di massa ed è meta di vacanzieri che viaggiano seguendo la filosofia dell'ecoturismo. Proprio per questa ragione in quest'isola vanta sia spiagge pulite che mare incontaminato. Tra le spiagge che vi consigliamo quelle di Votski e Kokkinokastro.Queste sono le nostre isole preferite in Grecia, ma ci piacerebbe sapere quali sono le vostre! Lasciateci un commento!

    Ricerca blog


    Categorie