Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le più belle isole greche per le vacanze del 2013 - Prima parte

    La Grecia e in particolare le sue isole, sono tra le mete preferite dei turisti durante le vacanze estive. La Grecia conta ben 127 isole abitate e scegliere quelle migliori dove andare in vacanza è davvero difficile! Oggi vi consigliamo due delle isole, scelte tra le quelle che ci piacciono di più.

    RodiRodi è una delle isole più conosciute della Grecia e anche se da diversi anni, sempre più turisti si spostano verso le località più grandi, attratti dalle offerte all-inclusive, quest'isola è sempre una località perfetta per chi vuole unire una vacanza al mare alla cultura. Il punto di incontro dei turisti a Rodi è il Bazar vicino al Palazzo del Gran Maestro, dove troverete tantissimi negozietti che vendono i prodotti tipici del posto. Chi ama lo shopping può anche passeggiare in via del 28 Ottobre, dove si trova un centro commerciale con esclusivi negozi di vestiti, scarpe, borse e gioielli che appartengono alle maggiori marche internazionali. Via del 28 Ottobre, si snoda da ovest fino al grande porto nella parte est dell'isola. Passeggiando lungo questa strada costeggiata da verdi alberi e grandi ville, arriverete al bar 'La Laguna Blu', un locale davvero particolare, dal design che ricorda il mondo dei pirati, con ponti sospesi, una nave pirata, cascate e pappagalli, insomma un posto davvero originale, che vi consigliamo di visitare.Uno dei nostri posti preferiti a Rodi, è Nea Agorà, il 'nuovo mercato', il cui interno è ricchissimo di ristoranti e bar, con prelibatezze da provare.Lindos è uno dei luoghi turistici più famosi di Rodi. Con le sue case bianche, arroccate sotto al Castello dei Cavalieri e con la sua bellissima baia, Lindos è una meta da non perdere. Sul posto vengono organizzate escursioni alla cittadina, ma noi vi consigliamo di visitarla da soli, senza limiti di tempo e di fermarvi alla spiaggia per una pausa rilassante.

    NaxosNaxos, è dominata dal suo simbolo, la porta, chiamata anche 'porta del tempio di Naxos'. La porta, che ha più di 2500, si apre su quello che rimane del tempio.Naxos è un'isola caratterizzata da grandi diversità e con le sue frizzanti e pittoresche cittadine, le belle spiagge, un bellissimo paesaggio con prati verdi e imponenti montagne, rappresenta tutto quello che il turista può desiderare durante le vacanze. Prenota un autonoleggio e viaggia sull'isola per visitare i più bei luoghi di Naxos. Goditi il profumo delle piante, lasciati sedurre dai meravigliosi panorami e fai una pausa gustando un ottimo caffè greco, per esempio il 'metros', che viene preparato con un cucchiaino di zucchero, per addolcirlo. Una delle mete del tuo viaggio, potrebbe essere il villaggio di Aperathos, a 650 metri sul livello del mare. Passeggia per le strette vie, ammirando le case veneziane con gli stemmi e pranza in uno dei ristoranti da cui puoi godere della vista sul paesaggio.Il Mercato Vecchio è l'attrazione più bella che la città di Naxos ha da offrire. Si trova dietro il lungomare e qui troverai tante piccole vie da esplorare e diversi locali dove mangiare qualcosa. Segui il cartello che indica il Naxos Café, dove puoi ascoltare buona musica. Lungo le stradine pedonali, troverai altri ristoranti dove provare le specialità tipiche dell'isola.Questi sono i nostri consigli per oggi, ma la prossima settimana parleremo di altre due isole greche da visitare durante le vacanze!

    Ricerca blog


    Categorie