Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN GRECIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a sabato
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Grecia – Riscopri il mondo antico

    Noleggio auto in Grecia

    Situata nel Mar Mediterraneo, nella zona sud-est dell'Europa, la Grecia confina con Albania, Macedonia, Turchia e Bulgaria. Culla della civiltà occidentale, questa antica terra si trova sulla punta della penisola Balcanica. Con un noleggio auto in Grecia potrete esplorare le sue bellissime isole e le sue rinomate spiagge, magari partendo proprio dalla capitale Atene.

    Ad Heraklion (o Candia), città più popolosa di Creta, potrete scoprire tutti i più bei tesori archeologici, mentre nella città di Chania (o La Canea) potrete rilassarvi sulle sue calde spiagge, nuotare in acque trasparenti e visitare la suggestiva zona portuale. In qualsiasi zona della Grecia vi troviate, potete contare sulla presenza di compagnie di noleggio di fama internazionale come Avis, Hertz ed Europcar e su quella di compagnie locali come Payless.

    Noleggiare un veicolo con Auto Europe significa godere di un'esperienza di noleggio senza stress. Per informazioni, prenotazioni e preventivi potete fare affidamento al nostro preparatissimo staff che vi assisterà anche nella fase di post-noleggio, qualora ne abbiate bisogno. Potrete mettervi facilmente in contatto con noi chiamando il numero +39 06 948 045 37. Visitando il nostro sito, potrete effettuare prenotazioni, cancellazioni e modifiche anche da soli. Auto Europe è sul mercato dell'autonoleggio dal 1954 e collabora con i migliori partner di noleggio internazionali e locali in 180 paesi nel mondo. Molti viaggiatori hanno già scelto di noleggiare un'auto con Auto Europe. Per conoscere le loro opinioni date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto in Grecia.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Grecia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Grecia

    Con i nostri partner di noleggio auto localizzati in tutta la Grecia e nelle varie isolette, riuscirete sicuramente a trovare il luogo perfetto di ritiro e riconsegna del vostro veicolo al prezzo più basso. Gli uffici sono solitamente collocati nelle città principali, negli aeroporto e in alcuni porti. Non troverete quindi auto disponibili solo a Corfù, ma anche in molte altre città greche.

    Una volta stabilito dove ritirare il vostro autonoleggio low cost in Grecia, dirigetevi semplicemente all'ufficio del noleggiatore, recando voucher Auto Europe, carta di credito, patente e carta d'identità. La carta di credito dev'essere di proprietà dell'intestatario del contratto e da lui presentata al ritiro. Servirà al noleggiatore per bloccare su di essa una cifra (variabile da compagnia di noleggio a compagnia di noleggio) a titolo cauzionale. Prima di partire assicuratevi quindi di avere abbastanza plafond nella vostra carta di credito. Al ritiro del veicolo vi consigliamo di esaminare il veicolo insieme a un addetto e di assicurarvi che eventuali danni pregressi vengano annotati. Il deposito cauzionale verrà sbloccato dalla compagnia di noleggio, una volta che si sarà accertata che l'auto sia stata riconsegnata nelle stesse condizioni e col pieno di carburante, se avete optato per una riconsegna con pieno di benzina.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nei porti principali in Grecia

    • Salonicco porto
    • Heraklion porto
    • Chania porto
    • Corfù porto
    • Calamata porto
    • Zante porto

    Prenota con i migliori noleggiatori in Grecia

    Auto Europe è in partnership con compagnie di noleggio auto locali come Abby Car, Payless e Drive, e internazionali come Hertz, National e Budget, ed è grazie a questa fruttuosa collaborazione che possiamo offrire i prezzi migliori sul mercato per un autonoleggio in Grecia. Quindi non importa che prenotiate il vostro veicolo a Rodi o a Cefalonia, troverete sempre degli ottimi prezzi a ottime condizioni. Prenotare è semplice e le condizioni trasparenti, riportate sui nostri termini e condizioni insieme a tutto ciò che è compreso e non compreso nel prezzo del vostro veicolo a noleggio.

    Alamo - Informazioni Dollar - Informazioni Centauro - Informazioni
    Enterprise - Informazioni Hertz - Informazioni National - Informazioni

    Per informazioni su orari di apertura e chiusura dei noleggiatori, modalità di riconsegna e ritiro e altre informazioni non esitate a contattare il nostro staff al numero +39 06 948 045 37, anche inviando una e-mail a itres@autoeurope.de.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Grecia

    Contattaci! Noi di Auto Europe vogliamo che tutti i nostri clienti abbiano un'esperienza di autonoleggio il più possibile stress free. Per questo abbiamo stilato le risposte alle più classiche domande che possono venire in mente a chi si accosta al noleggio auto in Grecia per la prima volta. In caso abbiate ulteriori dubbi non esitate a contattarci telefonicamente o via email.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Grecia?

    L'età per noleggiare un'auto in Grecia deve essere di minimo 19 anni. Ogni compagnia di noleggio però stabilisce i propri requisiti minimi d'età, quindi alcune compagnie potrebbero mettere un limite di età più basso o più alto. Il criterio fondante per i guidatori di tutte l'età è che tutti i guidatori devono essere in possesso della patente da minimo un anno. In pratica se avete meno di 26 anni è molto probabile che dovrete pagare una sovrattassa (tassa guidatore giovane). La tassa si paga sempre in loco al momento del ritiro e i prezzi sono stabiliti dalle singole compagnie di noleggio. Stessa cosa per i guidatori con più di 75 anni: alcune compagnie di noleggio auto possono richiedere ai guidatori senior il pagamento di una sovrattassa e in alcuni casi anche alcuni documenti aggiuntivi.

    Per scoprire se sono previsti tali supplementi, visitate il nostro sito, inserite date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate il vostro noleggio auto economico in Grecia, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, dopodiché cliccate su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli insieme all'ammontare delle eventuali tasse. Potrete trovare le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Grecia in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile ritirare la propria auto a noleggio in una località in Grecia e riconsegnarla in un'alta. In questo caso stiamo parlando di un noleggio auto one way all'interno dei confini nazionali. Per esempio, potete ritirare il vostro autonoleggio in Grecia a Salonicco e riconsegnarla a Mykonos. Alcune compagnie permettono il noleggio auto one way senza alcun costo aggiuntivo, altre invece prevendono il pagamento di un supplemento (tassa one waz). Ogni noleggiatore ha le proprie tariffe per il prezzo può variare in base alla categoria auto, date di prenotazione, sede di ritiro e riconsegna. La sovrattassa è quindi stabilita dal noleggiatore e da lui (e solo da lui) incassata. Il supplemento può essere versato al momento del ritiro o può essere incluso nel prezzo della prenotazione direttamente sul sito di Auto Europe.

    Per controllare se è prevista una tassa di riconsegna, a quanto ammonta e dove pagarla, selezionate la categoria con il noleggiatore che preferite nel motore di ricerca Auto Europe e controllate la dicitura sotto il prezzo. Là è riportato l'ammontare della tassa One Way. Cliccando su Prenota, potrete controllare tutti i dettagli sul pagamento.

    Per quanto riguarda le international one way - quindi prendere l' auto a noleggio in Grecia e riconsegnarla al di fuori della Grecia stessa - potrebbe non essere consentito in tutti i Paesi. Per questo è importante informare delle vostre intenzioni Auto Europe ed attendere eventuale conferma. Prima di procedere col pagamento sul sito web, spuntate la casella "Sì, intendo viaggiare con l'autonoleggio in Paesi diversi da quello del ritiro" e scrivete il/i Paese/i in cui avete intenzione di recarvi. In questo modo Auto Europe potrà confermarvi o meno la possibilità di portare il vostro noleggio fuori dai confini. Anche qui potrebbe essere previsto il pagamento di un sovrapprezzo.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Grecia?

    Sì, per il vostro autonoleggio economico in Grecia è necessaria una carta di credito. La carta di credito deve appartenere al primo guidatore e intestatario del contratto. Il noleggiatore bloccherà su questa carta un dato ammontare - variabile da compagnia a compagnia - per tutelarsi da eventuali danni o furti al veicolo. Se non verrano rilevati danni o furti, il deposito cauzionale verrà interamente restituito sulla carta usata.

    IMPORTANTE: le carte di debito non vengono accettate al momento del ritiro del veicolo. Per prenotare il vostro noleggio auto su Auto Europe potete usare solo carta di credito e SOLO se il guidatore designato si presenterà con la propria carta di credito sarà possibile usufruire del veicolo. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di dare in garanzia due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per sapere a quanto ammonta il deposito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Grecia?

    Le regole stradali più importanti in Grecia sono le stesse di tutte gli altri paesi europei. È bene ricordare le regole fondamentali per non incappare in spiacevoli sanzioni.

    La guida è sul lato destro della strada; le cinture di sicurezza vanno obbligatoriamente allacciate da tutti. Se con voi viaggiano dei bambini tra i 3 e 7 anni, alti meno di 1.35 m, è obbligatorio per loro viaggiare su rialzino. Stessa cosa vale per i minori di 3 anni che dovranno viaggiare su seggiolino.

    All'interno del veicolo devono trovarsi i documenti di assicurazione e immatricolazione e il guidatore deve sempre avere con sé la patente. È proibito l'utilizzo di abbaglianti e di clacson, specie nei centri abitati. L'utilizzo del cellulare alla guida è anche vietato, ma non se utilizzato con strumentazione blue-tooth.

    È illegale guidare con un tasso alcolemico di oltre 0.05 mg/ml per guidatori con 2 anni di patente; è passibile di sanzioni chi guida con più di 0.02 mg/ml ed è in possesso di patente da meno di due anni. Le multe in Grecia vengono inviate direttamente al proprio indirizzo di residenza. Nel caso di veicoli a noleggio, la multa viene mandata al noleggiatore che l'addebiterà al guidatore insieme alle spese amministrative.

    In caso di incidenti o guasti, cercate di mantenere la calma e controllate che quelli che viaggiano con voi stiano bene. In caso, chiamate il numero per le emergenze 112 o 166 per ambulanza. In caso di incidenti poco gravi o guasti, contattate il vostro noleggiatore per informarlo e ricevere indicazioni su cosa fare.

    Le stazioni di rifornimento in Grecia in genere sono aperte dalle 7 alle 19 e chiusi la domenica. Nelle città più grandi potrete trovare anche stazioni self-service.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Grecia?

    Sì, sono previsti pedaggi durante il noleggio auto in Grecia. Tutte le autostrade sono a pagamento e il costo dipende dalla distanza percorsa. A seconda del percorso che si intende fare, potrebbe essere più economico pagare il pedaggio (che è molto meno costoso rispetto ad altre autostrade europee, possono andare dai 0.70 cent ai 2€) che prendere strade secondarie per evitarlo. Le autostrade a pagamento più trafficate sono quelle che vanno da Atene al Peloponneso, da Atene a Salonicco, da Atene all'aeroporto internazionale di Atene.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Grecia?

    Sul sito di Auto Europe potete scegliere di acquistare il rimborso della franchigia con Super Breakdown Cover, una copertura che copre danni/furto a vetri, ruote, tettuccio, carrozzeria e sottoscocca, perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. Il prezzo del rimborso della franchigia può variare in base a luogo, durata del noleggio, categoria auto e noleggiatore. Essendo un rimborso, in caso di furto o danno, viene pagato quanto stabilito dal noleggiatore e poi si fa richiesta di rimborso ad Auto Europe inviando la documentazione necessaria.

    Un'altra alternativa presente sul sito di Auto Europe è l'opzione "senza franchigia" (o Zero Franchigia) che comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. In questo caso le parti del veicolo coperte sono minori rispetto al rimborso della franchigia con Super Cover(la Zero Franchigia solitamente copre solo carrozzeria e finestrini).

    Per capire che copertura è compresa nel prezzo del vostro autonoleggio low cost in Grecia: dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato che tipo di copertura è inclusa nella tariffa. Cliccando sulla dicitura Tariffa base/Rimborso della franchigia con Super Cover potrete leggere i dettagli su cosa è coperto o meno.

    In alternativa, potete acquistare presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia con Super Cover, in caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze. Per questo vi raccomandiamo di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni e/o il voucher Auto Europe per capire cosa è compreso e cosa no nella vostra prenotazione.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Grecia?

    Sì, si può inserire uno o più guidatori extra. Con alcuni noleggiatori il prezzo del guidatore extra è già incluso in quello del noleggio, mentre per altre compagnie è necessario pagare il prezzo stabilito in loco, al momento del ritiro. Potete sempre risparmiare approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Qua le destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito. Il guidatore o guidatori aggiuntivi dovranno presentare al desk patente e carta d'identità, entrambe in corso di validità. Soltanto il guidatore principale e intestatario del contratto deve presentare anche la carta di credito per poter ritirare il veicolo.

    Vi ricordiamo che i guidatori aggiuntivi devono essere ufficialmente inseriti nel contratto dal noleggiatore al momento del ritiro per poter guidare. In caso contrario, il veicolo sarebbe automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione. Questo significa che, in caso di danno o furto, l'intero ammontare del danno o del furto dovrà essere pagato da voi alla compagnia di noleggio, senza potersi appellare alla franchigia.

    Se volete sapere il prezzo del guidatore aggiuntivo, una volta inserite date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate categoria e noleggiatore, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Sarà riportato il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno poi ripetute anche sul vostro voucher Auto Europe, una volta effettuato il pagamento.

     

    Posso portare il mio noleggio auto su un traghetto in Grecia?

    Il trasporto in traghetto del proprio autonoleggio low cost in Grecia è consentito, ma non con tutti i noleggiatori. Se avete intenzione quindi di fare una traversata delle isole greche in traghetto con la vostra auto, è bene prima chiedere conferma ad Auto Europe. La compagnia di noleggio potrebbe autorizzare la richiesta, anche previo pagamento di un supplemento e/o acquisto di un'assicurazione.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Grecia

    Se pianificato di stare in città, la macchina perfetta per voi sarà allora di categoria Mini, sia per il parcheggio che per manovrabilità. Una Mini però ha il difetto di non avere molto spazio all'interno dell'abitacolo né un bagagliaio molto capiente, per questo, se avete bisogno di compatezza ma di più spazio interno, la vostra alternativa è una macchina a noleggio di categoria Economy, che ha anche più spazio per portare passeggeri in più.

    Se il vostro viaggio in Grecia prevede molto tempo passato a guidare, vi consigliamo una macchina di categoria Compatta: abitacolo e bagagliaio spazioso, possibilità di portare 4-5 passeggeri e maggiore potenza di motore. Se non sono le isole e le spiagge le vostre tappe principali, ma i territori scoscesi e inesplorati, vi consigliamo allora una categoria SUV. Le flotte disponibili in Grecia sono molte e varie: tocca a voi stabilire quale categoria si avvicina maggioramente alle vostre necessità di viaggio.

    Noleggio auto di lusso in Grecia Noleggio van in Grecia Noleggio camper in Grecia

    Noleggio auto di lusso in Grecia - Stile sia dentro che fuori, le auto di lusso che potrete prenotare su Auto Europe in Grecia sono adatte sia per importanti incontri di lavoro che per viaggiare godendosi il meglio del lusso e del comfort a quattro ruote. In Grecia potrete trovare modelli come BMW X3, Mercedes CLA, Mercedes classe C ed E, Audi Q5 e molti altri.

    Noleggio van in Grecia - Con un van a vostra disposizione potrete portare tutta la vostra famiglia, senza problemi, a visitare questa splendida e antichissima terra. Con i nostri van è possibile portare fino a 9 persone, godere di tanto spazio sia per le gambe che per i bagagli.

    Noleggio camper in Grecia - Per viaggiare in maniera totalmente indipendente, vi consigliamo il noleggio di un camper in Grecia. Non avrete problemi né di hotel né soprattutto di luoghi adatti al campeggio, visto che la Grecia ne è fornita. Un camper vi permetterà di risparmiare considerevolmente sul costo del soggiorno e di muovervi autonomanente per il Paese, trasportando senza problemi persone e bagagli.


    Link utili

    Consigli di viaggio per la Grecia