Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI MYKONOS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Mykonos

    L'aeroporto di Mykonos si trova a 4 km dalla città ed è un aeroporto molto attivo soprattuto nei mesi estivi, considerando i numerosi voli internazionali stagionali soprattutto dagli aeroporti tedeschi, italiani e inglesi. Il modo migliore per spostarsi è senza dubbio un noleggio auto all'aeroporto di Mykonos e in 10 minuti si raggiunge il centro città. Prenotando in anticipo potrete usufruire di tariffe scontate e intessanti promozioni, come ad esempio l'upgrade gratuito. Scegliendo Auto Europe potrete confrontare le offerte dei diversi noleggiatori e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. La prenotazione online è facile e sicura e, per qualsiasi tipo di assistenza, potete contattarci ogni giorno al numero +39 06 948 045 37.

    Informazioni aeroporto

    Nome ufficiale: Aeroporto di Mykonos
    Indirizzo: Mykonos 846 00, Grecia
    Compagnie aeree: Le compagnie aeree greche che operano all'aeroporto di Mykonos sono Aegean Airlines e Sky Express, garantendo collegamenti con Creta, Rodi, Santorini, ecc. In alta stagione ci sono poi numerosi voli stagionali operati da Alitalia, British Airways, Condor, EasyJet, Germanwings, Transavia, Volotea e Vueling.
    Numero di telefono: +30 (289) 079 000

    Terminal

    L'aeroporto di Mykonos è il più dinamico di tutte le Cicladi e dispone di 2 terminal. È ben collegato con le maggiori città della Grecia e con il resto d'Europa, soprattutto grazie ai numerosi voli charter operati in estate. Lo scalo di Atene garantisce poi anche collegamenti intercontinentali. L'aeroporto è situato nell'area di Drafaki, a 4 km dal centro città, Chora, e a 6.5 km dal porto. È molto semplice spostarsi usufruendo di un noleggio auto all'aeroporto di Mykonos.

    Ritiro e consegna dell'auto a noleggio

    Per l'autonoleggio all'aeroporto di Mykonos potrete scegliere tra diversi noleggiatori. I principali sono: Hertz, Bzdget, Avis, Thrifty più altre compagnie locali. Molte di queste compagnie operano il servizio di "meet and greet" ed è quindi necessario indicare sempre il numero del volo di arrivo. Al momento del ritiro dell'auto ricordate di portare sempre i documenti richiesti: patente di guida, carta di credito non prepagata (intestata al guidatore principale), voucher di conferma stampato e documento d'identità. Rispettate sempre le regole stradali per non incorrere in spiacevoli multe. Trovate qui tutte le informazioni sulla guida in Grecia.

    Servizi in aeroporto

    Nel terminal passeggeri si trova un duty free in cui poter acquistare profumi, alcolici, souvenir, cosmetici. C'è anche una caffetteria, un help desk per informazioni generali e turistiche, un'area fasciatoio per i neonati, un ufficio oggetti smarriti e uno sportello bacnomat.

    Trasporti / Come arrivare in aeroporto

    Bus: Il servizio pubblico da/verso l'aeroporto non è molto sviluppato. C'è solo un autobus che però è attivo solo in alta stagione e non ha un orario regolare. Non ci sono inoltre autobus che attraversano l'isola da una parte all'altra e non esiste un collegamento diretto con il porto. Ogni autobus arriva alla stazione di Chora e da qui è possibile fare ogni cambio. Il tragitto con l'autobus dall'aeroporto al centro dura circa 10-15 minuti e il biglietto costa circa 2€.

    Taxi: In alternativa al trasporto pubblico, oltre all'auto a noleggio, ci sono i taxi, i transfer con conducente oppure gli scooter a noleggio. Le fermate del taxi si trovano all'auscita del terminal e consigliamo di contrattare sempre in anticipo la tariffa. Il costo medio per una corsa fino al centro di Mykonos è di circa 10€. I taxisono disponibili solo durante gli orari di apertura dell'aeroporto. Attenzione: ci sono solo 30 taxi che circolano su tutta l'isola e quindi l'attesa può essere molto lunga. Soprattuto se la vostra destinazione è il porto, aspettatevi di condividere la vostra corsa in taxi con altri passeggeri che vanno nella stessa direzione. Se avete prenotato un hotel nella zona, nella maggior parte dei casi avrete a disposizione un servizio di trasporto gratuito.

    Auto: Guidare in auto dall'aeroporto al centro è piuttosto semplice e veloce: basta percorrere la strada principale che passa a sudest del centro e a nordovest dell'aeroporto e seguire le indicazioni stradali.

    Parcheggio

    Di fronte al terminal c'è un parcheggio molto grande, adibito sia alla sosta breve che ai parcheggi di lunga durata. Generalmente la prenotazione non è necessaria. Nota bene: le auto non sono ammesse nel centro di Mykonos. Ci sono aree adibite al parcheggio e in alta stagione può risultare difficile trovare un posto libero. Il parcheggio più grande e capiente si trova vicino al porto.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Mykonos

    Turismo a Mykonos


    Aeroporto di Mykonos

    Aeroporto di Mykonos
    Box 521 Chora
    Mykonos, Grecia 846 00

    Codice IATA: JMK
    Codice ICAO: LGMK
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 37.4351006
    Longitudine: 25.3481007

    Informazioni Generali: L'aeroporto di Mykonos si trova a 4 km dalla città, facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio.