Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MYKONOS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Mykonos - La perla delle Cicladi

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Mykonos

    Mykonos è una delle isole greche più popolari fra i turisti, specialmente fra i giovani, che arrivano numerosi ogni anno. Situata nel Mar Egeo è parte dell'arcipelago delle Cicladi e la sua capitale Chora si trova sulla costa occidentale. Isola cosmopolita, alternativa e dedita al divertimento, non offre solo numerosi locali notturni capaci di tener svegli tutta la notte, ma anche e soprattutto spiagge da sogno. Vi segnaliamo tra le altre Kalafatis, Ornos, Paraga, Paradise, Super Paradise ed Elià nella parte meridionale dell'isola e Aghios Stefanos e Panormos nella parte settentrionale.

    Con un noleggio auto a Mykonos sarete in grado di raggiungere tutte le spiagge sovracitate, ma anche e soprattutto di esplorare a piacimento e secondo le vostre tempistiche tutti gli angoli dell’isola. Come piacevole diversivo all’abbronzatura e all’ozio in riva al mare si possono andare a fotografare e visitare i mulini a vento che figurano su quasi tutte le cartoline dell’isola, oppure recarsi a nord-ovest al faro di Armenistis. Ci sono anche traghetti per tutte le altre isole dell’arcipelago, come Delo e Tino. Per chi volesse aggiungere al soggiorno rilassante sull’isola una visita della capitale Atene, potrà raggiungerla in circa cinque ore con i traghetti convenzionali o in tre ore e mezza con i più veloci catamarani. Un’altra popolare meta con cui ai turisti piace completare il viaggio a Mykonos è l’isola di Santorini, anch’essa parte dell’aricpelago delle Cicladi, raggiungibile in traghetto in circa due ore e mezza. Se si desidera imbarcare sul traghetto la propria auto a noleggio bisogna sempre concordare lo spostamento con il noleggiatore che potrebbe richiedere un supplemento per coprire le spese assicurative extra. Al meglio prima di prenotare vi invitiamo a chiamare al telefono il nostro team prenotazioni che verificherà per voi la fattibilità dello spostamento. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a per saperne di più.

    Se desiderate prenotare un’auto a noleggio a Mykonos per le vostre prossime vacanze, affidatevi ad Auto Europe. In aeroporto o in città vi mettiamo a disposizione un'ampia flotta di macchine a prezzi davvero competitivi. Consultate subito le nostre numerose offerte facendo un preventivo online. Vi assicuriamo sempre il miglior prezzo e il miglior servizio di assistenza. Scegliendo Auto Europe potrete godere di numerosi vantaggi come la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione entro 48 ore dal ritiro dell'auto. Vi ricordiamo inoltre che Auto Europe offre numerosi servizi come la possibilità di includere nella prenotazione seggiolini per bambini per ogni fascia d'età o un navigatore satellitare per non perdere mai la giusta direzione. Per dubbi, domande o anche per effettuare la prenotazione direttamente al telefono forti dei consigli e dell’assistenza dei nostri esperti di autonoleggio, non esistate a chiamare il +39 06 948 045 37, attivo tutti i giorni della settimana.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Mykonos clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Mykonos

    Auto Europe offre pacchetti imbattibili per il vostro autonoleggio a Mykonos, e non solo in aeroporto, ma anche nel centro di Chora, la città principale. In questo modo potete decidere se prenotare una vettura anche solo per una parte del vostro soggiorno, con la più grande flessibilità. Basterà guardare la “mappa” con tutti gli uffici e scegliere il più comodo per voi. Le procedure di ritiro sono standard, quindi serve solo portare con sè i documenti riportati sul voucher, ovvero passaporto, patente di guida e carta di credito a nome del guidatore principale intestatario del voucher per il blocco del deposito cauzionale in loco.

    Aeroporto di Mykonos

    L'aeroporto di Mykonos si trova a circa 4 km dal centro città. Si tratta di un piccolo aeroporto che gestisce tuttavia numerose rotte internazionali soprattutto nel periodo estivo e voli giornalieri nazionali. È costituito da 2 Terminal, uno per i voli domestici e uno per quelli internazionali. Le compagnie di noleggio sono molte e non tutte hanno i propri uffici direttamente all’interno dell’aeroporto offrendo servizi di meet & greet con di shuttle per arrivare ai loro punti di ritiro nelle vicinanze. Per ritirare il proprio noleggio auto presso l’aeroporto di Mykonos risulta quindi di cruciale importanza stampare e leggere attentamente tutte le istruzioni riportate sul voucher Auto Europe.

    Aeroporto di Mykonos (JMK)
    Sito web: www.jmk-airport.gr/en
    Indirizzo:846 00 Mykonos, Grecia
    Telefono: +30 22890 22327


    Prenota con i migliori noleggiatori a Mykonos

    In una delle isole più popolari della Grecia Auto Europe non può che avere una lunga lista di partner: famose catene di autonoleggio internazionali come Avis, Europcar, Enterprise e Alamo, ma anche noleggiatori low-cost o aziende locali quali Budget, Global, Auto Union e Abbycar. Di fronte a una scelta così vasta ci sentiamo di rassicurare i nostril clienti ricordando loro che nel corso del tempo abbiamo mantenuto rapporti di collaborazione solo con aziende serie che come noi mettono al primo posto la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti stessi.

    Ogni noleggiatore ha le sue sedi di ritiro, le sue tariffe per eventuali extra, offerte e regole che trovate elencate sotto “Dettagli tariffa”, così da poter scegliere quella che risponde maggiormente alle vostre necessità. In caso di indecisione potete chiamare il nostro numero di telefono e farvi consigliare dal nostro team di esperti plurilingue. Riportiamo qui sotto anche quattro fra i nostril maggiori partner a Mykonos, e cliccando sui rispettivi loghi raggiungerete delle pagine dedicate con tutto ciò che c’è da sapere su ciascun brand.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Enterprise - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Mykonos

    ContattaciSia che siate noleggiatori esperti, sia che si tratti della prima volta che prenotate un veicolo in affitto, possono sempre insorgere dubbi e domande. Sul nostro sito abbiamo delle sezioni esplicative riguardanti le categorie di vetture, i tipi di copertura assicurativa, consigli di viaggio e molto altro. Se ciò non è sufficiente non dimenticate della possibilità di chiamare il nostro team plurilingue di esperti di autonoleggio disponibile tutti i giorni della settima e più che felici di aiutarvi a trovare la soluzione migliore per voi e il vostro itinerario.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Mykonos?

    Sì. Per un noleggio auto a Mykonos o in qualsiasi parte del mondo è sempre richiesta una carta di credito a nome del guidatore principale che nel caso di una prenotazione con Auto Europe è colui a cui è intestato il voucher di conferma che va esibito al momento del ritiro. Contanti e carte di credito a nome di eventuali guidatori aggiuntivi non sono ammessi. La carta di credito serve al noleggiatore per bloccare una cauzione di garanzia in caso di danni o furto al veicolo. Se avete acquistato un pacchetto assicurativo con franchigia zero il blocco corrisponde solitamente al suo ammontare. Il blocco viene rilasciato al momento della restituzione del veicolo nelle stesse condizioni. Le carte di credito accettate in loco sono riportate alla voce “Dettagli sulla tariffa – Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore”.

    Per informazioni più dettagliate su questo tema vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata con le domande frequenti su cauzione e carte di credito oppure vi suggeriamo di chiamare i nostri esperti che saranno lieti di rispondervi tutti i giorni della settimana.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Mykonos?

    Innanzitutto della copertura assicurativa minima richiesta dal pease in cui vi state recando. Nel caso della Grecia si parla di assicurazione in caso di danno (CDW) e furto (TP) e di responsabilità civile. Di conseguenza tutte le offerte per il vostro noleggio auto low cost a Mykonos presenti sul sito di Auto Europe includono la suddetta copertura. In questo caso è prevista una franchigia, chè una soglia massima per la quale il cliente risponde di tasca propria in caso di danni o furto. Un ammontare pari alla franchigia viene pertanto bloccato come garanzia sulla carta di credito del guidatore principale come cauzione; verrà poi rilasciato al momento della restituzione del veicolo in buone condizioni.

    Oltre all’opzione base ci sono altre due opzioni: franchigia zero o con rimborso della franchigia. La prima modalità senza franchigia permette di azzerare la responsabilità e se non disponibile sul nostro sito si può sempre acquistare in loco direttamente dal noleggiatore come integrazione del pacchetto base Auto Europe. La seconda modalità , ovvero con rimborso della franchigia è una soluzione che Auto Europe ha ideato appositamente per i suoi clienti: ad un costo medio, quindi più conveniente rispetto al pacchetto a franchigia zero e con un copertura più completa che include anche parti del veicolo non contemplate dal CDW quali luci, specchietti, vetri, tetto e fondo del veicolo, ruote, chiavi, ecc. I clienti pagano quindi sul posto in caso di danni o furto entro il limite stabilito dalla franchigia, ma scrivendo poi al nostro servizio clienti con la documentazione richiesta possono ottenere il rimborso. Il funzionamento di questo tipo di pacchetto è spiegato con molta chiarezza nei "dettagli sulla tariffa" e sul voucher.

    Concludiamo ricordando ai clienti di controllare sempre al momento del ritiro lo stato del veicolo e di verificare che i danni riportati sul contratto di noleggio corrispondano a quelli effettivamente presenti. Se ci fossero delle discrepanze vanno fatte presenti per evitare problemi al momento della restituzione. Si deve anche fare attenzione a non acquistare supplementi assicurativi se si ha già un pacchetto con rimborso o senza franchigia di Auto Europe.

    Sempre in relazione con la copertura assicurativa per il vostro autonoleggio a Mykonos è importante non dimenticare il supplemento per guidatori sotto i 26 anni e quello per guidatori aggiuntivi. I guidatori giovani infatti solitamente necessitano di una copertura extra, stabilita dal noleggiatore stesso e quindi anche corrisposta in loco. Bisogna anche sincerarsi se ci sono dei limiti di età, che variano da compagnia a compagnia. In generale comunque per guidare un’auto a noleggio si deve aver conseguito la patente da almeno un anno. I guidatori aggiuntivi devono essere inseriti nel contratto di noleggio che devono firmare personalmente e devono solitamente anche pagare un supplemento volto ad estendere ache a loro la copertura assicurativa. Alcuni noleggiatori non applicano questo extra, oppure in alcune destinazioni e con determinate compagnie Auto Europe ha delle offerte con guidatore aggiuntivo gratuito. Sotto “Dettagli sulla tariffa” ci sono tutte le informazioni riguardanti i guidatori giovani e quelli aggiuntivi.

     

    Com'è il traffico a Mykonos?

    Prenotare un autonoleggio a Mykonos è senz'altro un vantaggio in quanto permette di raggiungere facilmente anche le spiagge più silenziose e nascoste situate sul versante settentrionale dell'isola. Le strade sono in buone condizioni ma vi raccomandiamo massima prudenza soprattutto per gli animali che non di rado attraversano le strade. La città di Chora non è molto trafficata in quanto il centro è prevalentemente pedonale e gli abitanti si muovo soprattuto a piedi o su due ruote, biciclette o motorini. Per tutti i requisiti richiesti per il noleggio e per le regole di guida a cui attenersi vi invitiamo a consultare la nostra pagina con le informazioni sulla guida in Grecia.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Mykonos?

    Il parcheggio a Mykonos può risultare piuttosto complicato soprattutto in alta stagione e a Chora, la cittadina principale dell'isola. Il centro infatti è tutto pedonale e caratterizzato da piccole vie ricche di negozi e localini. Ci sono a disposizione 2 parcheggi fuori dal centro ma si riempiono subito e sono anche piuttosto cari. Il nostro consiglio quindi è di alloggiare in centro, magari in un hotel con parchegio privato e prendere poi la macchina per muovervi di giorno nelle varie spiagge

     

    Posso noleggiare un’auto a Mykonos e recarmi su altre isole?

    Se intendete noleggiare un’auto a Mykonos e portarla in traghetto su altre isole dovete mettervi in contatto con Auto Europe e chiedere ai nostri esperti di controllare quali compagnie permettono i tragitti da voi scelti e a quanto ammontano eventuali supplementi volti ad estendere l’assicurazione anche alla traversata. Solitamente le compagnie locali quali Auto Union sono più aperte al trasporto dei veicoli a noleggio in traghetto. Se i costi fossero troppo elevati o se non fosse concesso, potete sempre restituire l’auto a Mykonos e prenotarla alla prossima tappa.


    Guida di viaggio di Mykonos

    Mykonos è un’isola con una superficie di circa 90 km² ed è la più piccola dell’arcipelago delle Cicladi di cui fa parte. Si trova a 150 km a est di Atene, al centro del Mar Egeo. Secondo la mitologia l’isola trae il suo nome da un’eroe autoctono di nome Mykons, che si pensava fosse figlio o nipote del dio Apollo. Abitata da sole 12500 persone, in estate diventa però molto affollata. Le spiagge sono innumerevoli e tutte una più bella dell’altra, si possono fare interessanti gite anche solo di mezza giornata per andare a vedere i suggestivi mulini a vento o il faro di Armenistis, e la sera i ristoranti offrono specialità tipiche prelibate fra cui formaggio, prodotti da forno e dolci. Per chi ama far tardi e divertirsi ci sono numerosi bar a disposizione. Su questa isoletta non manca proprio nulla.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Mykonos

    Con il vostro autonoleggio economico a Mykonos potrete intraprendere molte piccole e piacevoli gite che vi elenchiamo di seguito per movimentare il vostro soggiorno. Cercate quindi di ritagliarvi qualche pomeriggio per esplorarvi intorno ed immergervi nella magica atmosfera che solo un’isola greca in mezzo all’Egeo sa regalarvi.

    Little Venice

    Little Venice è un quartiere di Chora, maggiore città dell’isola, che si è guadagnato l’appellativo di “Piccola Venezia” per le sue suggestive antiche case di pescatori che si affacciano direttamente sul mare, non lontano dai famosi mulini a vento. Ora in questi edifici che affascinano così tanto i turisti sono stati aperti ristoranti, bar e negozi. Il miglior momento per godersi la magica atmosfera di questo posto è la mattina, perché a partire dal pomeriggio si riempie di visitatori. Anche la sera fino a tardi questo quartiere è molto frequentato grazie appunto ai bar e a un buon intrattenimento.

    I mulini a vento di Mykonos

    In tutte le isole dell’aricipelago delle Cicladi i mulini a vento sono stati in funzione dal XVI alla fine del XIX secolo. Servivano a sfruttare i forti venti marini per attivare le macine per il grano che veniva venduto ai fornai del luogo. Ancora oggi visibili ovunque ci si trovi sull’isola, ne sono la vera icona. A Mykonos ne sono rimasti sedici, sette dei quali si trovano nell’areadi Kato Milli, in fila uno dopo l’altro. Due di essi sono visitabili: il mulino Geronymos e il mulino Bonis. Una volta raggiunti i mulini si viene ripagati anche con suggestive panoramiche del vecchio porto di Chora e del quartiere di Little Venice.

    Il faro di Armenistis

    Il faro di Armenistis si trova nella parte nord-occidentale dell’isola presso il capo omonimo. È stato costruito nel 1891 a seguito di un naufragio che vide la morte di 11 membri dell’equipaggio. Fino al 1983 la luce veniva prodotta grazie a un meccanismo che è stato sostituito con l’elettricità, ed ora conservato presso il Museo marittimo dell’Egeo. Questo luogo è di una bellezza indescrivibile con vista sulla vicina isola di Tinos e sul Mar Egeo, insomma perfetto per un pic-nic romantico attorniati da fiori selvatici e con le navi all’orizzonte che si avvicinano per entrate nel porto.

    Cosa fare a Mykonos

    Pensare che quest’isoletta abbia poche attività da offrire oltre alle spiagge è sbagliato. Esplorare con il vostro miglior autonoleggio Mykonos è comodo e piacevole grazie proprio alle piccole dimensioni. Inoltre si possono intraprendere delle gite verso le altre isole dell’arcipelago, tutte molto suggestive e con altrettanto belle spiagge. La nutrita lista di attività che vi elenchiamo di seguito è la prova che a Mykonos annoiarsi è impossibile:

    • Isola di Delo: L’isola di Delo dista mezz’ora di barca da Mykonos ed è sotto la diretta amministrazione della città di Mykonos. È infatti disabitata ma ed è molto interessante dal punto di vista archeologico e mitologico. Per il primo millennio a.C. è stata sede dell’importantissimo santuario di Apollo, che si diceva fosse nato proprio lì. Poco prima dell’Anno Domini venne invasa e distrutta. Al tempo dei romani l’isola si riprese ma dopo la fine dell’impero entrò in un declino irreversibile. Una volta arrivati potrete fare un tour comprensivo di museo e scavi archeologici mentre vi godrete i panorami mozzafiato e la vegetazione selvatica.

    • Isola di Tino: L’isola di Tino non è molto conosciuta dai turisti ma è considerata un importante centro di culto sia per la religione ortodossa che cattolica con pellegrini che giungono qui per adempiere a voti o cercare perdono dai propri peccati. Consigliamo a prescindere una visita perché ci sono ovviamente anche villaggi tradizionali fra cui Volax, Komi e Falatados con edifici dall’architettura molto interessante e anche spiagge favolose. L’isola è piena di negozi e ristoranti e le case sono tutte ammassate lungo strade strettissime. Presso il porto di Agios Ioannis e Agios Sostis le ascque sono poco profonde e perfette per gli amanti dello snorkelling; i più coraggiosi possono spingersi più al largo per delle immersioni. Infine per chi desidera rilassarsi a contatto con la natura ci sono dei sentieri a piedi lungo i quali si incontrano fiori, ed edifici e chiese pittoreschi.

    • Giro in caicco della costa meridionale: Per chi desidera una rilassante gita in barca con dei panorami mozzafiato può prenotare un viaggio lungo la costa meridionale dell’isola su un tradizionale caicco. Sorseggiando drink al sole o festeggiando vi scorreranno davanti agli occhi spiagge di sabbia fine e scogliere a picco sul mare. Se il tempo atmosferico lo permette si può costeggiare l’isola disabitata di Dragonissi con formazioni rocciose e grotte ricche di minerali che creano un’arcobaleno di riflessi sott’acqua. I più fortunati riusciranno ad avvistare le capre selvatiche di montagna. Sono previste anche soste per fare snorkeling e una pausa pic-nic presso la spiaggia di Frangias.

    Link utili

    Turismo a Mykonos