Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A KOS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Kos – Prenota e risparmia

    Kos è tra le più belle isole del Dodecaneso e il fascino delle sue coste e delle sue spiagge merita di essere colto nella sua interezza. Con un noleggio auto a Kos potrete girare liberamente su tutta l'isola e visitare ogni angolo nascosto di questa perla del Mediterraneo. Auto Europe è una società operante nel campo della mediazione autonoleggio che da 60 anni contratta tariffe speciali con i maggiori car rental nazionali e internazionali presenti in Grecia. L'ampia rete di partner assicura una grande scelta di offerte e di categorie auto. Alle nostre tariffe comprensive di tutte le assicurazioni di base, è possibile aggiungere il rimborso della franchigia in caso di danno e furto all'auto.

    Traffico e parcheggio

    La guida dell'auto a Kos risulta alquanto piacevole. Le strade principali attraversano tutta l'isola e sono in buone condizioni e spesso regalano incantevoli scorci sul paesaggio circostante. Guidando è sempre bene prestare attenzione anche ai motorini che girano in gran numero sull'isola e che spesso sorpassano selvaggiamente a destra e sinistra. Sulle strade secondarie invece si possono facilmente incontrare persone o animali che invadono la carreggiata e quindi è bene proseguire sempre con una certa prudenza. Ricordate di rispettare sempre il regolamento stradale valido per tutta la Grecia.

    • Il rispetto dei limiti di velocità è fondamentale per la vostra e altrui sicurezza. Se non altrimenti specificato, il limite massimo in città è di 50 km/h, e 80 km/h fuori città.
    • Servirsi delle cinture di sicurezza è obbligatorio.
    • La guida in stato di ebbrezza è vietata: il tasso alcolemico consentito è dello 0,05%, che scende allo 0% per i guidatori con meno di 2 anni di patente.

    Parcheggio

    Sull'isola di Kos generalmente riuscirete a sostare l'auto un po' ovunque senza problemi. Talvolta potrebbe essere più difficile nella città di Kos, in alcune fasce orarie. Provate allora a parcheggiare al porto, non lontano dal castello e poi proseguite a piedi fino al centro storico che dista solo pochi minuti.

    Informazioni geografiche

    Kos è, dopo Rodi e Scarpanto, la terza isola più grande dell'arcipelago del Dodecaneso. Situata a est del Mar Egeo di fronte alla Turchia (dista meno di 5 chilometri dalla Penisola di Bodrum) è un luogo affascinante da visitare per le bellezze archeologiche, le splendide spiagge e la movimentata vita notturna. Con un autonoleggio potrete concedervi ogni giorno un bagno in una caletta diversa o raggiungere i punti di maggiore interesse culturale come il Tempio di Asclepio, l'odeon romano, le terme e il platano d'Ippocrate, ritenuto l'albero più antico in Europa, il Castello di Neratzia e la fortezza di Antimachia. Da Kos potrete facilmente intraprendere gite fuori porta per raggiungere in traghetto le altre isole del Dodecaneso o raggiungere Bodrum Turchia con soli 30 minuti di navigazione.

    Aeroporto di Kos

    L'aeroporto di Kos intitolato al più illustre cittadino di Kos, Ippocrate, padre della medicina, è situato a 22 chilometri a sud ovest della città di Kos. È il sesto aeroporto della Grecia per numero di passeggeri dove il traffico aereo aumenta notevolmente con la bella stagione grazie ai molti voli charter che partono dalle principali città europee.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Kos
    Sito web: www.hcaa.gr
    Telefono: +30 2242 056000

    Trasporto pubblico

    Per raggiungere la città di Kos dall'aeroporto è necessario servirsi delle navette autobus che impiegano circa 30 minuti per il trasferimento. Per le altre località turistiche presenti sull'isola si consiglia di affidarsi ad un taxi. Se desiderate spostarvi velocemente sull'isola è opportuno noleggiare un'auto direttamente in aeroporto. A questo link potrete consultare la nostra flotta auto disponibile in Grecia.

    Link utili

    Turismo a Kos