Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CORFÙ

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Corfù - Un gioiello nel Mediterraneo!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Corfù

    Situata appena al largo delle coste occidentali dell'Albania e della Grecia, l'isola di Corfù, di origini antichissime (VIII sec. a. C.) si trova in una posizione molto strategica, nel Mari Ionio aovest della Grecia e davanti alle coste pugliesei. Ci sono molti luoghi di interesse storico sparsi sul suo territorio, in particolare il Palazzo Achílleion, un tempo dimora dell'imperatore tedesco Guglielmo II, ma sono le meravigliose spiagge, molte delle quali lunghe e incontaminate, che attirano la maggior parte dei vacanzieri, specialmente durante il caldi mesi estivi.

    Con le sue strade strette e le piazze acciottolate risalenti all'epoca romana, la città di Corfù è famosa per il suo fascino antico e l'atmosfera rilassata. Conosciuta dai greci come Kérkyra, il suo fulcro è la grande piazza, la Spianáda (Esplanade), fiancheggiata da dozzine di piccoli negozi a conduzione familiare, taverne, ristoranti e boutique alla moda. Il centro è caratterizzato da un'abbondanza di palazzi, musei, fortezze e luoghi culturali incastonati in una suggestiva area portuale.

    Guidare sull'isola è un vero piacere, con alberi e arbusti in fiore che nascondono gran parte del suo terreno ondulato. Ci sono pochi hotel sviluppati in altezza e poche località turistiche sovraffollate, quindi Corfù è un nascondiglio perfetto per chi cerca alcuni giorni di pace e relax ma con il tocco dell'affascinante stile greco. Con un noleggio auto a Corfù si può esplorare l'isola da nord a sud, visitando il maggior numero possibile di attrazioni. Per consigli generali su come spostarsi, consultate la nostra sezione sulla guida in Grecia con informazioni su regole stradali, limiti di velocità, ecc.

    Auto Europe mette a disposizione auto a noleggio di alta qualità ai prezzi più competitivi in oltre 24.000 punti di ritiro in tutto il mondo. Con quasi 70 anni di esperienza, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze, sia con vetture per piccoli spostamenti in città che con mezzi più potenti e confortevoli per esplorazioni più impegnative. Sul nostro sito potrete prenotare in pochi clic e, in caso di domande o dubbi, potete rivolgervi tutti i giorni della settimana ai nostri esperti al +49 89 541 9555 86. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Corfù per saperne di più.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Corfù cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Corfù

    Collaborando coon i più importanti noleggiatori sia locali che internazionali, Auto Europe vi offre diverse sedi di ritiro a Corfù e dintorni. Oltre all'aeroporto potrete infatti selezionare anche dei comodi uffici cittadini, la maggior parte dei quali si trova nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni turistiche di Corfù, come Sheikh Zayed Road, Corfu Creek e il l'incantevole quartiere di Al Seef, una delle parti più storiche della città. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Corfù, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio auto disponibili a Corfù.

    Aeroporto di Corfù

    L' aeroporto internazionale Ioannis Kapodistrias di Corfù prende il nome dal primo governatore della Grecia e si trova a pochi minuti di macchina a sud della città di Corfù e a meno di un chilometro e mezzo a nord del vicino villaggio di Pontikonisi. Inaugurato per la prima volta nel 1937, l'aeroporto ha iniziato le operazioni commerciali nel 1949 e, durante il boom del turismo degli anni '70 e '80, si è rapidamente sviluppato in una delle strutture di trasporto aereo più trafficate del Paese, sebbene gran parte della sua attività rimanga comunque stagionale. I servizi aeroportuali sono di ampia portata e includono una buona selezione di boutique, caffè e ristoranti, nonché un grande negozio duty-free che vende prodotti locali. Lavori negli ultimi anni hanno migliorato l'illuminazione, i sanitari, gli standard di sicurezza antincendio e permesso l'introduzione del Wi-Fi gratuito. Infine ritirare un noleggio auto all'aeroporto di Corfù risulta estremamente comodo in quanto gli sportelli delle varie compagnie sono tutti all'interno del terminal e le auto pronte per il viaggo subito fuori dalla sala arrivi in parcheggi appositi.

    Aeroporto di Corfù (CFU))
    Sito web: Aeroporto di Corfù
    Indirizzo: Aeroporto internazionale di Corfù, I. Kapodistrias, 491 008 Corfù, Grecia
    Telefono: +30 26610 89600


    Prenota con i migliori noleggiatori a Corfù

    Se volete prenotare un noleggio auto economico a Corfù, Auto Europe è la scelta giusta. A Corfù collaboriamo sia con compagnie internazionali come ad esempio Avis e Budget, che con compagnie low cost altamente affidabili, tra cui Abbycar e Greenmotion. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro scopo primario e proprio per questo ci avvaliamo di partnership di primo livello per un'esperienza di noleggio indimenticabile.

    Avis- Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto Abbycar - Informazioni sul noleggio auto Greenmotion - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare il vostro autonoleggio a Corfù, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Corfù

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Corfù, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Corfù?

    Sì. Per ritirare un'auto a noleggio a Corfù il guidatore principale dovrà necessariamente avere la propria carta di credito, non prepagata. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Corfù?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Corfù che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Corfù ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Corfù?

    La città di Corfù ha un moderno sistema stradale ed efficienti infrastrutture che permettono ai visitatori di raggiungere le principali attrazioni senza incontrare troppi problemi, ad eccezione dei mesi estivi dove il traffico si fa intenso. Al di fuori dei centri abitati le strade sono invece strette, con buche e talvolta cantieri; è quindi consigliabile scegliere itinerari non troppo lunghi e guidare con calma. Per spostarsi più velocemente ci sono due opzioni: una strada in buone condizioni che corre da nord a sud lungo la costa orientale da Sidari a Lefkimmi e a ovest un'altra che dalla città di Corfù a est attraversa l'isola fino a Paleokastritsa.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Corfù?

    Sull'isola di Corfù il parcheggio non è mai un grande problema. Generalmente le strutture alberghiere forniscono ai propri clienti la possibilità di lasciare l'auto nelle proprie aeree di sosta. Parcheggiare su strada può diventare un po' più difficile in città, dove alcuni posti sono riservati ai residenti e i parcheggi gratuiti sono limitati. Se optate per un autonoleggio economico a Corfù meglio scegliere il parcheggio a pagamento in prossimità del porto per poi raggiungere il centro storico in 5 minuti a piedi. All'aeroporto di Corfù ci sono molti posti auto disponibili, che fanno risparmiare tempo sia prima che dopo il viaggio. Con una capacità di oltre 250 auto, OnTime Parking si trova proprio accanto all'edificio del terminal e offre posteggio a ore (a breve termine) e per l'intera giornata (a lungo termine), con veicoli monitorati 24 ore al giorno con telecamere di sicurezza.

     

    Posso ritirare il mio noleggio auto a Corfù e viaggiare poi verso altre isole?

    Viaggiare verso la Grecia continentale non è permesso, mentre alcuni noleggiatori, soprattutto Auto Union e Enterprise, consentono di spostarsi verso altre isole greche. Tuttavia, per fare ciò, i viaggiatori devono ottenere un'autorizzazione scritta sia da Auto Europe che dal fornitore in questione e acquistare un'assicurazione aggiuntiva in loco per ogni viaggio sul traghetto.

     

    Guida di viaggio di Corfù

    Con i suoi vini pregiati, l'abbondanza di monumenti storici, spiagge idilliache, graziosi paesini e una cucina gustosa, Corfù è l'isola da non perdere per le persone che desiderano concedersi il meglio della Grecia. Sede della maggior parte delle principali attrazioni dell'isola, la città di Corfù è il luogo ideale da cui iniziare il tour di uno dei luoghi più storici e panoramici di tutto il Mediterraneo.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Corfù

    Corfù viene annoverata fra le più belle isole della Grecia pertanto va girata in lungo e in largo. Con il vostro autonoleggio a Corfù potrete scoprire tutti i magici angoli di questo piccolo paradiso, fermarvi in piccole città e villaggi di mare e godervi un piacevole pranzo con l'acqua che lambisce i vostri piedi in un ristorante all'aperto, o rilassarvi con un picnic tra le lussureggianti montagne verdi spaziando con lo sguardo fino all'Albania.

    Kassiopi

    A circa trenta chilometri a nord della città di Corfù si trova uno dei punti balneari più tranquilli dell'isola: Kassiopi. Affacciato su un pittoresco porto pieno di tradizionali barche da pesca in legno, questo piccolo e pittoresco villaggio di pescatori ha mantenuto molto del suo fascino e carattere originali ed è una popolare sosta per il pranzo per chi visita l'isola in auto. Non dimenticate l'asciugamano e il costume da bagno per una rilassante nuotata nelle acque turchesi di Kassiopi prima di rientrare al vosto alloggio.

    Paleokastritsa

    La località balneare di Paleokastritsa, raggiungibile in venti minuti di auto a nord-ovest di Corfù, rimane fra i ricordi più belli dei turisti. Questo impressionante tratto di costa frastagliata è famoso per le sue acque cristalline, perfette per fare il bagno, e per alcune delle migliori spiagge sabbiose dell'isola. Dopo alcune ore di nuoto e di abbronzatura, si può riposare la pelle salendo sulle colline per visitare il monastero della città risalente al XIII secolo e che comprende un'antica chiesa, un meraviglioso giardino ombreggiato e un interessante museo.

    Monte Pantokrator

    Situato nella parte settentrionale dell'isola, il Monte Pantokrator è il punto più alto di Corfù. Salendo fino in cima, a un'altitudine di quasi 1.000 metri, si viene ricompensati con viste mozzafiato e, nelle giornate limpide, si può anche intravedere la punta meridionale dell'Italia. Come ulteriore bonus troverete anche il Monastero di Pantokrator che risale al XIV secolo.

    Rifugio delgi asini

    Non lontano da Paleokastritsa potrete far visita al "Rifugio per gli asini" di Corfù, dove questi docili animali sembrano godersi un meritato periodo di pensionamento. Immerso in vaste distese di ulivi, il centro accoglie i visitatori, in particolare le famiglie con bambini piccoli, che possono trascorrere del tempo con gli animali e, se lo desiderano, donare qualche euro per il loro mantenimento.

    Cosa fare a Corfù

    Corfù è la più settentrionale delle isole Ionie, è caratterizzata da un clima mite, è ricca di bellezze naturali e vanta alcune delle spiagge più belle di tutta la Grecia. La capitale dell'isola, l'omonima città di Corfù, ha molto da offrire ai suoi visitatori, in particolare nella zone dell'Esplanade nel centro. Il lungomare comprende un porto da cui partono traghetti regolari per Igoumenitsa, sulla terraferma greca e barche per escursioni giornaliere nella vicina Albania.

    • Città di Corfù: La città di Corfù, la maggiore dell'isola, ha svolto un ruolo importante nella storia greca dall'VIII d.C. ed è ancora oggi un importante centro culturale per i visitatori da tutto il mondo. Il suo centro storico ruota intorno alla Spianada, un grande parco che domina la Fortezza Vecchia (Palaio Frourio) a est e la Fortezza Nuova (Neo Fruorio) a nord-ovest. Questo affascinante quartiere storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una ricca miscela di stili architettonici e ospita molti degli edifici, musei e chiese più importanti dell'isola.

    • Vecchia Fortezza (Cittadella): Costruita dai veneziani nel 1546 sul sito di un antico castello, la meravigliosa e robusta Fortezza Vecchia della città di Corfù si trova su una penisola rocciosa appena ad est del centro storico. All'interno si trova una graziosa chiesetta. Il vero motivo della visita è comunque la magnifica vista dal faro che spazia sopra la città fino alla costa albanese in lontananza.

    • Chiesa di San Spiridione: La bellissima Chiesa di San Spiridione (Áyios Spyridon) prende il nome dal santo patrono di Corfù, ed è facilmente riconoscibile per il suo campanile dalla cupola rossa che domina lo skyline della città di Corfù. La caratteristica più importante della chiesa è una cappella laterale che ospita un sarcofago d'argento ornato di pietre preziose e contenente le spoglie di San Spiridione, originariamente un pastore di Cipro che compì molti miracoli durante la sua vita nel II secolo d.C.

    • L'Achilleion: A breve distanza dalla città di Corfù, l'Achilleion è una delle attrazioni turistiche più famose dell'isola e un esempio straordinario di dimora reale. Costruito nel 1890 come palazzo estivo, era una delle residenze preferite dall'imperatrice Elisabetta d'Austria, affettuosamente conosciuta come Sissi, e oggi è molto apprezzato dai visitatori per i suoi affreschi, le ampie scalinate, i mobili d'epoca, i dipinti, i giardini e la collezione di vestiti e altri oggetti personali dell'imperatrice.

    • Museo di arte asiatica: Ospitato in uno splendido edificio neoclassico appena a nord della Spianada nel centro della città di Corfù, questo eccellente museo presenta un'impressionante collezione di dipinti giapponesi, indiani e cinesi, oltre ad alcuni pezzi di porcellana e scultura molto rari, con pezzi che vanno dal periodo neolitico al XIX secolo. Non perdete l'occasione di rilassarvi nella caffetteria del cortile del museo per ammirare la vista sul mare Adriatico fino all'Albania.

    • Mon Repos: Luogo di nascita del compianto principe Filippo, marito della defunta regina Elisabetta II, questo delizioso palazzo neoclassico è uno dei punti di interesse dell'isola. Situato alla fine di un grazioso viale alberato, fu costruito nel 1831 per il Lord High Commissioner britannico, Frederick Adam, e successivamente fu utilizzato come residenza estiva dalla famiglia reale greca. Mon Repos si trova a breve distanza dalla città di Corfù ed è particolarmente attraente per i suoi piacevoli giardini che offrono molta ombra nei caldi mesi estivi.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Corfù