Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A ZANTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Zante - Relax, divertimento e avventura

    L'isola di Zante o Zacinto situata nel mar Ionio, poco distante dalle coste del Peloponneso, é una delle mete turistiche piú popolari della Grecia nonché la terza per grandezza delle isole Ionie dopo Corfù e Cefalonia. Zante è un isola dai mille contrasti, imponenti pareti rocciose intervallate da natura verdeggiante, spiagge dorate e un mare cristallino che ricorda una meta Caraibica. L'isola gode di un clima mediterraneo caratterizzato da estati calde e secche e inverni miti e umidi. Le sue caldissime acque favoriscono la stagione turistica che inizia a maggio e si estende fino a ottobre. La temperatura media più alta si aggira intorno ai 28°C nel mese di agosto, il caldo però non è mai asfissiante grazie alla leggera brezza che contraddistingue i mesi estivi. Gli inverni sono piovosi, favorendo cosi la crescita della fitta vegetazione con temperature che si aggirano intorno ai 16°C. Con il vostro noleggio auto a Zante sarete in grado di visitare le più belle spiagge e località senza perdere troppo tempo. L'isola infatti con i suoi 405 km² è di medie dimensioni, per muoversi da un estremità all'altra ci vogliono più o meno 1 ore e 15 minuti senza considerare il fatto che gli autobus locali non raggiungono alcune delle mete turistiche più gettonate.

    Auto Europe è da 60 anni presente sul mercato internazionale dell'autonoleggio per garantirvi le flotte migliori e darvi un'ampia varietà di scelta dalle vetture più piccole e pratiche da parcheggiare a quelle più grandi e comode, adatte alle famiglie o a un gruppo di amici. Prenotare con noi è semplicissimo, potrete consultare la nostra pagina internet e in pochi passaggi trovare l'auto giusta per voi. In alternativa chiamando il numero +39 06 948 045 37 dal lunedì alla domenica, potrete parlare direttamente con uno dei nostri operatori.

    Com'è il traffico a Zante?

    A parte qualche inevitabile coda per raggiungere i luoghi più popolari, specialmente nel periodo estivo, il traffico a Zante è scorrevole. La rete stradale è piuttosto fitta, con strade principali asfaltate e generalmente in buone condizioni. Alcuni tratti sono stretti e caratterizzati da numerosi tornanti ciechi inoltre l'asfalto liscio a contatto con la sabbia puó creare problemi di aderenza, guidate perció il vostro autonoleggio a Zante con cautela. Le strade secondarie invece sono spesso in condizioni poco ottimali, con buche e sassi e con un illuminazione pubblica per lo più assente. I segnali stradali sono bilingue, in inglese e greco, nelle strade secondarie peró sono spesso solo in greco. Per avere maggiori informazioni sulle regole stradali e i limiti di velocità in vigore sul territorio ellenico potrete consultare la nostra guida informativa.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Zante?

    I parcheggi sull'isola sono gratuiti, nei periodi estivi e in prossimità delle mete turistiche più famose o nei centri cittadini di Zante e Laganas trovare un posto libero risulta complicato ma non impossibile, in alternativa sono disponibili dei parcheggi privati a pagamento dove potrete lasciare in tutta sicurezza il vostro autonoleggio a Zante.

    Aeroporto di Zante

    L'aeroporto di Zante è situato a circa 6 chilometri a sud della città di Zante e si affaccia sulla baia di Laganas. L'aeroporto è utilizzato principalmente per voli nazionali, ma soprattutto nel periodo estivo intesifica la sua attività con voli di compagnie low cost che collegano molte città europee all'isola.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Zante (ZTH)
    Indirizzo: Aeroporto di Zante, 29092
    Sito web: www.zth-airport.gr/en/
    Telefono: +30 2695 029500

    Cosa fare a Zante

    Grazie alla sua diversità paesaggistica, Zante è un isola che va esplorata nella sua integrità. La parte settentrionale è essenzialmente collinare, la parte sud e quella a est sono piane e famose per le bellissime spiagge mentre la parte ovest è rocciosa, con scogliere di calcare a picco sul mare. L'isola è anche famosa per essere il luogo di riproduzione scelto dalla tartaruga Caretta-Caretta, una delle tre specie ancora presenti nel Mediterraneo. Questi splendidi esemplari depongono le uova nel periodo tra giungo e agosto sulle spiagge del golfo di Laganas, nel sud dell’isola.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Zante

    Spiaggie dalle acque che sembrano una piscina, magnifiche grotte ma anche cultura e divertimento notturno solo alcune della caratteristiche che rendono Zante unica e tutta da esplorare.

    Le grotte blu

    Senza ombra di dubbio una delle attrazioni principali dell’isola, ubicate nella costa nordorientale sono raggiungibili via mare dal porto di Agios Nikolaos o dalla spiaggia di Makris Gialos. Per i più avventurosi è possibile arrivare alle grotte a piedi, percorrendo un sentiero costituito da circa cento gradini in prossimità del faro di Capo Skinari, da qui potrete tuffarvi ed esplorare questo spettacolo della natura. Le grotte hanno dimensioni diverse, in alcune è possibile entrarci in barca, altre invece sono piccole e accessibili solo a nuoto. Il miglior momento per visitare queste grotte? Sicuramente al sorgere del sole per non perdere lo spettacolo del mare turchese in contrasto con i colori aranciati del sole.

    La spiaggia del relitto

    Una delle spiagge più fotografate di tutta la Grecia, è accessibile solo via mare e deve il suo nome a una nave da carico della Panagiotis che negli anni 80 arenò tra le sue sabbie. Questa piccola spiaggia incastonata tra due imponenti promontori è bagnata da un mare straordinariamente azzurro alla quale è difficile resistere. Questa spiaggia è ancora più bella se osservata dal punto panoramico, raggiungibile percorrendo la strada costiera, da qui infatti vengono scattate tutte le più belle foto che ritraggono l’insenatura. Per raggiungere il punto panoramico dovrete superare il paese di Anafonitria e girate a sinistra subito dopo il monastero di San Giorgio (Agios Georgion Kremnon), qui troverete un parcheggio dove potrete lasciare la vostra vettura. Dovrete poi proseguire a piedi, percorrendo il sentiero sul margine destro del promontorio.

    La città di Zante

    Questa deliziona cittá è il capoluogo di Zante, nel 1953 fu rasa al suolo da un fortissimo terremoto, a oggi si presenta come una cittá moderna, costituita da edifici storici, musei, eleganti ristoranti e caffetterie ed è considerata il centro culturale dell’isola. Da visitare il Museo Bizantino e la chiesa di San Dionisio, sul lungomare, che custodisce le reliquie del santo. Particolarmente consigliata una passeggiata tra i suoi stretti vicoli e le sue caratteristiche piazze ornate da fiori fino a raggiungere il lungomare da dove potrete ammirare la meravigliosa baia.

    Laganas

    Laganas è il cuore della vita notturna e del divertimento di Zante. Una concentrazione di night clubs, ristoranti, hotel e negozi di souvenir che si alternano tra loro. Questa città viene presa d’assalto dai turisti più giovani. Il mare in questa zona non è particolarmente bello ma la spiaggia cittadina è ampia e ben attrezzata con ombrelloni, sdraio, ristoranti e bar.

    Promontorio di Shiza

    Situato nella costa ovest dell’isola, questa terrazza panoramica si affaccia sul golfo delle foche. In questa zona infatti le foche monache del Mediterraneo ogni anno raggiungono le grotte marine sottostanti per riprodursi. La vista è semplicemente mozzafiato, ancora di più se la si visita all’alba o al tramonto. A pochi chilometri da Shiza si trovano i villaggi di Kampi, Maries ed Exo Hora, tra i più pittoreschi dell’isola caratterizzati da case di pietra e strette stradine, nelle piccole botteghe artigianali della zona potrete acquistare prodotti tipici come miele, olio, tappeti e tovaglie.

    Le grotte di Keri

    Accessibili solo via mare si trovano lungo la punta sudoccidentale dell’isola, in prossimità del promontorio di Capo Marathia. Le grotte sono di varie dimensioni, alcune visitabili solo a nuoto altre invece si possono esplorare a bordo di un imbarcazione. L’area circostante di circa 18 chilometri è caratterizzata da piccoli lembi di sabbia dove rilassarsi e insenature tutte da scoprire. Il mare è cristallino con fondali ricchi di fauna e flora e per questo una meta adatta per praticare immersioni o snorkling. Da Laganas e Keri partono diverse imbarcazioni dirette verso le grotte.

    Il faro di Keri

    Uno dei punti migliori per poter osservare il tramonto, questa nostalgica costruzione è arroccata in cima a un promontorio a picco sul mare e circondato da una verdeggiante vegetazione. Da qui potrete osservare anche i Mizitres, i faraglioni di Zante, due enormi rocce che emergono dal mare e le grotte di Keri. È possibile parcheggiare la vostra auto nello spiazzo serrato accanto al faro.

    Marathonissi

    Marathonissi, meglio conosciuta come l’isola delle tartarughe fa parte del parco marino nazionale di Zante a pochi chilometri di distanza dalla spiaggia di Limni Keri. È una meta da non perdere ed è uno dei luoghi di riproduzione delle tartarughe Caretta-Caretta. L’isola è caratterizzata da due spiagge, una di ciottoli, l’altra di sabbia. La prima si affaccia verso Capo Marathià ed è perfetta per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni che potranno visitare le due grotta che contraddistinguono questa parte dell’isola. La seconda invece è un ampia lingua di sabbia bianca, la spiaggia non è attrezzata ci sono però delle barchette che vendono snack e bevande. L’isola può essere raggiunta dalle seguenti località: Laganas, Agios Sostis e Porto Koukla.

    Come muoversi a Zante

    Un noleggio auto a Zante rimane sicuramente il miglior modo per esplorare l’isola, in alterativa é possibile spostarsi utilizzanto gli autobus di linea o il taxi.

    Autobus

    Il servizio autobus è effettuato dalla società di trasporto KTEL che collega tra loro alcune delle principali località dell’isola. Dal capoluogo, dove si trova la stazione principale, ci sono dei collegamenti verso le località di: Laganas, Kalamaki, Tsilivi, Argassi e Alykes. I biglietti sono molto economici con un prezzo di €1,80 e i €3,60 a persona per una corsa singola e a seconda della tratta e possono essere acquistati direttamente a bordo. La frequenza di passaggio è però limitata. É attivo un autobus che collega l’aeroporto di Zante alla città di Zante, il bus è operativo solo dal lunedì al venerdì ed effettua poche corse giornaliere.

    Taxi

    I taxi sono sicuramente una soluzione rapida per raggiungere la vostra destionatione. In tutte le mete turistiche sono presenti delle stazioni taxi, le tariffe applicate sono abbastanza ragionevoli.

    Link utili

    Turismo a Zante

    Visitare Zante